I Mercatini Consigliati

I migliori Mercatini di Natale in Liguria

I Mercatini di Natale più belli della Liguria con date e orari aggiornati

© Natale a Genova
0 217

CALENDARIO CON DATE AGGIORNATE DEI PIÙ BEI MERCATINI DELLA LIGURIA

Dalle località più grandi e famose, come Genova e Finale Ligure, a quelle più piccole ma ricche di fascino come Loano, Casella e Rapallo, la Liguria si prepara per il periodi più incantato dell’anno con tanti eventi e incontri con gli artisti, artigiani, hobbisti e colleziomisti per rendere tutto più magico.

CittàMercatinoDoveDalAl

Mercatini di Natale in provincia di Genova


TOP

Mercatino di Natale del Mercatale

Genova e la Liguria “si accendono” nel mese di dicembre e nelle festività natalizie con tantissime iniziative: presepi storici e artistici, mercatini, botteghe storiche, concerti. E poi la cerimonia del Confeugo, che rievoca antiche tradizioni, e molti altri eventi fino al finale di Capodanno con tre serate imperdibili.

Il via ai festeggiamenti – come da tradizione – domenica 8 dicembre: per la ricorrenza dell’Immacolata genovesi e turisti affolleranno piazza De Ferrari per partecipare alla cerimonia per l’accensione dell’Albero di Natale. Cerimonia “doppia” anche quest’anno, con un programma particolarmente coinvolgente ed emozionale che proseguirà a Certosa dove i murales del progetto “On the Wall” realizzati per abbellire il quartiere verranno illuminati alla presenza delle autorità.

 

TOP

Mercatino di Natale a Torriglia

A Torriglia per tre fine settimana si potrà vivere l’atmosfera del Natale a due passi da Genova con artigiani ed aziende agricole che esporranno prodotti tipici locali.
La 11a edizione del Mercatino di Natale a Torriglia. A Torriglia per quattro fine settimana si potrà vivere l’atmosfera del Natale a due passi da Genova con artigiani ed aziende agricole che esporranno prodotti tipici locali.

Mercatini di Natale in provincia di Savona

TOP

Mercatino di Natale Il Villaggio di Giuele

Il Villaggio di Natale a Finale Ligure
Nel verde della splendida vallata di Calvisio, Finale Ligure, in provincia di Savona, lungo l’antica via romana Julia Augusta, vi troverete immersi in un’atmosfera natalizia davvero unica.
Ad aspettarvi al Villaggio, Dragallo, il personaggio simbolo di questa quinta edizione, il quale vi accompagnerà nel magico mondo del Natale di GiuEle.
Nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli faranno da cornice al Villaggio di Natale 2019-2020.
La novità di questa edizione è l’ingresso gratuito per tutti i partecipanti. Acquistando online i biglietti per gli spettacoli natalizi o i gettoni per le diverse attrazioni, riceverai una sorpresa.
I Mercatini natalizi con artigianato e prodotti e prodotti tipici della nostra regione, lungo la via del Villaggio; il grande albero; Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; i pony games; i menù della tradizione natalizia. Il trenino Tartaruga Express vi porterà direttamente da Finalborgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, al magico mondo del Natale!
Ogni giorno andrà in scena “The circus…One Million Dream”, l’atmosfera natalizia portata sotto un tendone magico da circo bianco e rosso. Un’ora per sognare, emozionarsi e ridere con artisti internazionali, ballerine e cantanti.
Mr David and the family Dem, presentano uno spettacolo per tutta la famiglia che vi catapulterà nel magico mondo del più amato musical con coreografie emozionanti e magiche melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini…
Tutto questo e molto altro al Villaggio di Natale di Finale Ligure!

TOP

Mercatino di Natale di Garlenda

Per il primo anno anche Garlenda avrà i suoi mercatini di Natale. Sarà un modo per trascorrere insieme il periodo più bello dell’anno. In Piazza Borgata Ponte non mancheranno degli intrattenimenti, della buona cucina e naturalmente le bancarelle. Espositori con Banchi Selezionato.

Mercatini di Natale in provincia di Imperia

TOP

Mercatino di Natale a Sanremo

L’anno scorso l’albero di Natale a Led aveva incontrato il gradimento di residenti e turisti creando un’atmosfera tra il romantico e il moderno nella centralissima piazza Borea d’Olmo, quest’anno avrà il compito di portare lo spirito del Natale in una piazza Colombo sempre al centro di progetti di riqualificazione e valorizzazione. Sanremo ha detto addio al mercatino di Natale, ma non abbandona lo spirito delle feste.
Le luminarie, per le quali di recente è stato affidato l’incarico per un importo totale di 165 mila euro, saranno inaugurate in occasione dell’8 dicembre ed è possibile (anche se mancano le conferme ufficiali) che venga inaugurato anche il grande albero a Led di piazza Colombo. info da: sanremonews.it

Mercatini di Natale in provincia di La Spezia

TOP

Mercatino di Natale a Bolano

Bulan’ A Nadal’ è la manifestazione che fa incontrare l’olio e i vini del posto con l’arte antica del cucito trasformando il borgo medievale in un grande mercatino di Natale.
Nell’occasione verranno offerte degustazioni, visite guidate del paese e verrà mostrato come si prepara la tavola natalizia con suggerimenti per abbellirla e festeggiare in allegria. Inoltre l’incontro proseguirà con la presentazione delle tradizioni natalizie del luogo e poi dimostrazioni di prodotti e oggetti legati alla sartoria.

Gli Hotel con le migliori offerte in Liguria

Booking.com

Scopri cosa fare in Liguria


Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati