I Mercatini Consigliati

I più belli mercatini di Natale nelle Marche

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Marche aggiornati

Foto © Turismo Itinerante
0 933

I Mercatini di Natale da non perdere nelle Marche

Le Marche offrono una rosa di Mercatini di Natale piuttosto interessante.
Tra tutti i Mercatini di Natale nelle Marche si contraddistinguono i Mercatini di Mombaroccio, famosi sia per le bellezza della location che li ospita sia per le attività collaterali come la famosa nevicata…

Scopri i più bei Mercatini di Natale nelle Marche con le date aggiornate.
Mercatini di Natale nelle Marche raggruppati per provincia

CittàMercatinoDoveDalAl

Mercatini di Natale Provincia di Ascoli Piceno

AN

Mercatino di Natale di Monteprandone

“Natale al Centopercento”, organizzato dall’omonima associazione, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, della Provincia di Ascoli Piceno la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Monteprandone e di aziende più grandi che hanno condiviso e scelto di essere partner di progetto e, nella vicina piazza dell’Unità, prevede anche il Mercatino delle Botteghe artigiane e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Mercatini di Natale Provincia di Ancona

AN

Mercatino di Natale di Ancona in Piazza Cavour

Con il Natale alle porte, non può mancare, per fare festa, la presenza dei mercatini, alcuni con oggetti e arredi espressamente legati alla tradizione, altri a settori diversi, dell’antico, ai prodotti agroalimentari del territorio, all’artigianato. Tra tutti spicca il Mercatino di Natale in Piazza Cavour con la sua Ruota Panoramica e Corso Garibaldi con le sue deliziose casette di legno, che aprirà i battenti nella giornata inaugurale di sabato 23 novembre e resterà aperto fino al 6 Gennaio, con orario 9-20.


AN

Mercatino di Natale di Polverigi

La Pro Loco Polverigi organizza nelle giornate di sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre il tradizionale Mercatino di Natale.
A partire dalle ore 16 di sabato le principali vie del borgo storico si animeranno con più di 50 espositori di artigianato artistico a tema natalizio e chioschi per la degustazione di pani, cioccolata calda, castagne e vin brulé. A seguire alle 17:30 l’attesa accensione dell’albero nella piazza principale del paese., accompagnata dall’esibizione del Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi.
Domenica 1 Dicembre il mercatino aprirà i battenti alle ore 9 per accompagnare poi i visitatori anche a pranzo con l’apertura alle ore 12 degli stand gastronomici.
La novità di questa edizione è BABBO VILLAGE: uno spazio al coperto completamente dedicato ai bambini, con laboratori artistici, animazione e letture a cura della Libreria Una Come Te. Zampognari, Elfi, il coro polifonico e voci bianche G. Spontini e il Corpo Bandistico del paese animeranno le vie del paese.
La Casa di Babbo Natale accoglierà grandi e piccini che potranno scrivere una letterina per esaudire i loro desideri.


AN

Mercatino di Natale di Santa Maria Nuova

I Mercatini di Natale che stiamo organizzando prevede una sezione di hobbistica creativa con prevalenza di carattere natalizio senza escludere produzioni di altro tipo, oltre ad una sezione dedicata ai prodottii agro-alimentari tipici del nostro territorio.
Lo stesso giorno ci sarà l’apertura della Casa di Babbo Natale e la Casetta degli Elfi, la mostra di Presepi fatti artiginalmente e per allietare ulteriormente i Bambini verrà allestita una stanza adibita alle “Letture di Natale”.

Mercatini di Natale Provincia di Macerata

MC

Mercatino di Natale di Caldarola

Tornano i fantastici Mercatini di Natale a Caldarola
6 e 8 dicembre 2018 – Presso area Protezione Civile
Stand gastronomici, artigianato e per i più piccoli la Casa di Babbo Natale.
Lo scorso anno siamo stati costretti ad annullare il tradizionale appuntamento dei mercatini a causa del terremoto che ha gravemente danneggiato il nostro stupendo centro storico.
Quest’anno abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, come segnale di rinascita e di speranza. Per un Natale 2018 all’insegna del futuro.
Vi aspettiamo quindi in una location tutta nuova ma con lo spirito e l’entusiasmo di sempre!
– Orario mercatini: dalle ore 10:00 alle 21:00
Casa di Babbo Natale sempre aperta con Babbo Natale presente venerdì dalle 16:00 alle 19:00.
– Stand gastronomici per tutta la durata dei mercatini.
Sabato 9 dicembre si terrà inoltre a Croce di Caldarola “Per un pugno di olive”, la prima festa della Coroncina e dell’oliva grossa. Con musica, degustazioni e incontri.

Mercatini di Natale Provincia di Pesaro Urbino

PU

Mercatino di Natale di Montecalvo in Foglia

Si rinnova a Montecalvo in Foglia il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale, giunti quest’anno alla 12^ edizione.

L’atmosfera del centro storico illuminato a festa, della musica natalizia diffusa in tutte le vie, dei tanti artigiani espositori, dei trenini che ti porteranno fino dentro la festa, non potranno che coinvolgerti pienamente in un’atmosfera, ricordo dell’infanzia.

Lungo il percorso presepi, concerti corali e bandistici, musici itineranti e spettacoli di fuoco trasformeranno le vie del paese in un vivace palcoscenico all’ aperto.

E poi, Giostre, Elfi, la casa di Babbo Natale dove i più piccini potranno consegnare le letterine con i loro desideri, ricevere piccoli doni e farsi fotografare.

Il Mercatino sarà raggiungibile con il trenino di Babbo Natale dai paesi di Cà Gallo e Borgo Massano.
[in caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata alla settimana successiva]

Leggi il comunicato stampa qui

PU

“E’ Natale a Pergola” – CioccoVisciola di Natale

E’ l’evento natalizio più dolce, il cibo degli dei abbraccia il nettare rosso intenso dando vita alla Cioccovisciola. Torna il 7 e 8 dicembre, in uno dei Borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino, la decima edizione della festa della cioccolata e del visciolato di Pergola, organizzata dall’Amministrazione comunale con la preziosa collaborazione di Confcommercio Pesaro Urbino, Camera di Commercio delle Marche, Slow Food e Ais.

La CioccoVisciola è il clou del ricco programma ‘E’ Natale a Pergola’ ideato dall’Amministrazione insieme a Pro loco, associazioni ed esercenti per le festività.
Pergola, alla CioccoVisciola di Natale una scultura di cioccolato rappresentante i Bronzi Dorati – Cioccovisciola e non solo. “E’ Natale a Pergola” propone tante altre iniziative da sabato 14 sino alla fine dell’anno. In programma concerti, spettacoli, animazione, l’arrivo di Babbo Natale, recite. Per tutto il periodo natalizio saranno in mostra nelle vetrine del centro storico le opere di artisti locali e dei lavori dei bambini della scuola dell’infanzia.
Leggi il comunicato stampa qui

Gli Hotel con le migliori offerte nelle Marche

Booking.com

Scopri cosa fare nelle Marche

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati