La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Tutti i mercatini di Natale in Marche

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Marche aggiornati

Mercatini di Natale
0

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Marche con le date aggiornate

Le Marche offrono una rosa di Mercatini di Natale piuttosto interessante. Tra tutti i Mercatini di Natale nelle Marche si contraddistinguono quelli di Mombaroccio, famosi sia per le bellezza della location che li ospita sia per le attività collaterali come la famosa nevicata…

Booking.com

Castello di Frontone Mercatino di Natale 2018

Castello di Frontone Mercatino di Natale 2018 Scopri la meraviglia di Frontone, il suo castello e il Mercatino di Natale TOP  25.11.2018 e 2.12-8.12-9.12-16.12.2018 Castello di Frontone Tutti i giorni indicati dalle 10.30 alle 19.30 Ingresso 4 € Gratuito fino agli 8 anni da 9 a 14 anni: 9€ Mercatino di Natale al Castello di Frontone Castagne e vin brulé, ...

Mercatino di Natale a Mombaroccio

Mombaroccio Mercatini di Natale 2018

Nel piccolo borgo medievale di Mombaroccio situato sulle colline della Provincia di Pesaro, a pochi chilometri di distanza tra tutti principali centri di interesse culturale e turistico delle Marche, nell’ultimo fine settimana di novembre e il primo di dicembre ha luogo il tradizionale mercatino di Natale.

Candele a Candelara

Candele a Candelara Mercatini di Natale 2018

Candele a Candelara Mercatini di Natale 2018 Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele conferma il suo crescente successo prolungando per il quarto anno consecutivo l’iniziativa a ben tre week-end spalmati su otto giorni di eventi per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva ...

Altri mercatini di Natale Marche raggruppati per provincia

Mercatini di Natale Provincia di Ascoli Piceno

AN

Mercatino di Natale di Monteprandone

“Natale al Centopercento”, organizzato dall’omonima associazione, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, della Provincia di Ascoli Piceno la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Monteprandone e di aziende più grandi che hanno condiviso e scelto di essere partner di progetto e, nella vicina piazza dell’Unità, prevede anche il Mercatino delle Botteghe artigiane e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Mercatini di Natale Provincia di Ancona

AN

Mercatino di Natale di Camerata Picena

Mercatino a tema natalizio di hobbisti e artigiani creativi fa da cornice ad una giornata dove i bambini e famiglie possono passare serenamente qualche ora : possono far visita alla casa di babbo natale , scrivere la letterina nell’ufficio postale, visitare il planetarium , giocare gratuitamente alla baby lotteria e tanto tanto altro ancora. Un appuntamento da non perdere!
AN

Mercatino di Natale di San Marcello

L’1 e 2 dicembre si terrà l’edizione 2018 de “Il Castello di Babbo Natale”, un evento speciale dedicato ad ogni bambini e all’adulto che desidera ritornare piccino! Per due giorni il piccolo borgo di San Marcello, in provincia di Ancona, si trasformerà in un luogo magico dove chiunque potrà respirare la vera magia del Natale: oltre alle luci colorate, ai mercatini artigianali e di prodotti tipici ci si pone l’obbiettivo di dimenticare la normale routine per riscoprire il valore della famiglia e dello stare insieme con tanti laboratori dedicati a piccoli e grandi. I’1 dicembre dalle ore 16:00, presso le diverse piazze del centro storico, troverete i mercatini artigianali e di prodotti tipici, arriverà Babbo Natale che accoglierà tutti i bimbi nella sua casetta, l’Ufficio postale per la spedizione delle letterine, saranno aperti i laboratori creativi “Crei…Amo il Natale” e interverrà anche mamma Natale con le sue “Favole di Cioccolato” Durante il pomeriggio animazione e musica itinerante e la suggestione della “Magica Zampogna” di Giulio. Dalle 16:00 saranno aperti punti ristoro dove poter gustare vin brulè, dorayki, castagne e cioccolata calda e vino locale. Dalle 20:00 presso le cantine del castello vi attende un ricco menù. Domenica 2 dicembre dalle 10:00 troverete i mercatini artigianali e di prodotti tipici, alle 12:00 avrete la possibilità di Pranzare con Babbo Natale e alle 15 arriverà Babbo Natale con la sua Slitta trainata dalle Renne Magiche. Dalle 15:30 saranno aperti i laboratori creativi “Crei…Amo il Natale”, la “Pasticceria degli Elfi” e mamma Natale vi aspetterà con le sue “Favole di Cioccolato”. Durante il pomeriggio musica itinerante con la “Banda città di Staffolo”, la “Magica Zampogna ” di Giulio e lo spettacolo della “Banda degli Elfi”. Il Mago Claudio e la sua assistente faranno divertire tutti i bambini con giochi di prestigio, bolle di sapone e baby dance. Alle 19:30 Babbo Natale saluterà tutti i bimbi e dalle 20:00 le Cantine del Castello vi accoglieranno per gustare tante prelibatezze. Espositori con Gazzebo e Banchi
AN

Mercatino di Natale di Santa Maria Nuova

I Mercatini di Natale che stiamo organizzando prevede una sezione di hobbistica creativa con prevalenza di carattere natalizio senza escludere produzioni di altro tipo, oltre ad una sezione dedicata ai prodottii agro-alimentari tipici del nostro territorio.
Lo stesso giorno ci sarà l’apertura della Casa di Babbo Natale e la Casetta degli Elfi, la mostra di Presepi fatti artiginalmente e per allietare ulteriormente i Bambini verrà allestita una stanza adibita alle “Letture di Natale”.
AN

Mercatino di Natale di Varano

ASPETTANDO IL NATALE A VARANO Anche quest’anno, nelle giornate di sabato 08 dicembre a partire dalle ore 16.00 e domenica 9 dicembre a partire dalle ore 10.00, per le vie del centro storico della caratteristica frazione Varano di Ancona, si ripete per l’undicesimo anno, l’evento natalizio varanese all’insegna della beneficienza con stand, prodotti tipici, mostra dell’artigianato, attrazioni ed intrattenimento per grandi e piccini.
Quest’anno l’evento oltre alle solite bellissime attrazioni prevede la presenza di oltre 40 stand di artigianato e di associazioni di volontariato.
Sarà visibile, tramite un percorso segnalato e giocoso per grandi e piccini, la seconda edizione della mostra dei Presepi negli angoli più caratteristici del paese; presepi preparati dagli abitanti della Frazione.
Nelle due giornate sarà presente il servizio di baby parcking in locale chiuso e riscaldato con animatrici che intratterranno tutti i bambini.
In entrambe le giornate, per le vie del paese, animazione con BOBO IL MANGIAFUOCO, artisti di strada e raccontastorie.
BUS NAVETTA GRATUITA PER TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO CON PARTENZA DAL PARCHEGGIO DELLO STADIO DEL CONERO ED ARRIVO IN PIAZZA A VARANO NEL PIENO DELLA FESTA…. USATELA…
Evento organizzato da COMITATO MANIFESTAZIONI VARANESI in collaborazione con I CITTADINI DI VARANO, GLI AMICI DELL’ORATORIO DI VARANO, LA SOCIETA’ CATTOLICA DI MUTUO SAN VENANZIO MARTIRE, SCHOLANOVA, LA SCUOLA DELL’INFAZIA DI VARANO E LA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO BALDELLI..
AN

Mercatino di Natale di Ancona in Piazza Cavour

Mercatini di Natale Provincia di Macerata

MC

Mercatino di Natale di Caldarola

Tornano i fantastici Mercatini di Natale a Caldarola
6 e 8 dicembre 2018 – Presso area Protezione Civile
Stand gastronomici, artigianato e per i più piccoli la Casa di Babbo Natale.
Lo scorso anno siamo stati costretti ad annullare il tradizionale appuntamento dei mercatini a causa del terremoto che ha gravemente danneggiato il nostro stupendo centro storico. Quest’anno abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, come segnale di rinascita e di speranza. Per un Natale 2018 all’insegna del futuro.
Vi aspettiamo quindi in una location tutta nuova ma con lo spirito e l’entusiasmo di sempre!
– Orario mercatini: dalle ore 10:00 alle 21:00
Casa di Babbo Natale sempre aperta con Babbo Natale presente venerdì dalle 16:00 alle 19:00.
– Stand gastronomici per tutta la durata dei mercatini.
Sabato 9 dicembre si terrà inoltre a Croce di Caldarola “Per un pugno di olive”, la prima festa della Coroncina e dell’oliva grossa. Con musica, degustazioni e incontri.
MC

Mercatini di Natale Medievali – Mercatino di Natale di Abbazia di Sant’Urbano

Dal 15 al 17 Dicembre, un tuffo nel Natale di 1000 anni fa.
Immersa nella bellissima Valle di San Clemente, a soli 10 chilometri dall’uscita Apiro della superstrada SS 76, per la prima volta l’Abbazia di Sant’Urbano ospita il più particolare dei Mercatini di Natale. Attraversare il cancello sarà come varcare una porta del tempo, ritrovarsi pellegrini o viandanti e vivere le suggestioni dell’atmosfera Natalizia di un’abbazia benedettina dell’XI secolo.
Sotto il grande fienile, alla luce delle fiaccole si potrà osservare il vasaio con il suo tornio, il fabbro e il falegname al lavoro con i loro attrezzi per creare piccole opere d’arte. Si potrà provare l’antica arte monastica della Calligrafia e della Miniatura e osservare la lavorazione della lana e della pelle. Si potranno trovare oggetti benauguranti della tradizione locale e prodotti enogastronomici della Valle di San Clemente, una terra da sempre dedita all’agricoltura bio-conservativa nel rispetto della natura e della tradizione.
Ci sarà anche l’Angolo del Mistero con la lettrice degli occhi e delle conchiglie.
Quale migliore occasione per visitare la meravigliosa e misteriosa Abbazia di Sant’Urbano e farsi raccontare le sue storie e leggende da guide locali ed esperte?
La Locanda dell’Abbazia, inoltre, vi accoglierà con i suoi piatti tradizionali, le sue specialità e con pacchetti speciali per un weekend indimenticabile

Mercatini di Natale Provincia di Pesaro Urbino

PU

Mercatino di Natale di Montecalvo in Foglia

Si rinnova a Montecalvo in Foglia il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale, giunti quest’anno alla 12^ edizione. L’atmosfera del centro storico illuminato a festa, della musica natalizia diffusa in tutte le vie, dei tanti artigiani espositori, dei trenini che ti porteranno fino dentro la festa, non potranno che coinvolgerti pienamente in un’atmosfera, ricordo dell’infanzia. Lungo il percorso presepi, concerti corali e bandistici, musici itineranti e spettacoli di fuoco trasformeranno le vie del paese in un vivace palcoscenico all’ aperto. E poi, Giostre, Elfi, la casa di Babbo Natale dove i più piccini potranno consegnare le letterine con i loro desideri, ricevere piccoli doni e farsi fotografare. Il Mercatino sarà raggiungibile con il trenino di Babbo Natale dai paesi di Cà Gallo e Borgo Massano.
[in caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata alla settimana successiva]

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.