La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Vienna Mercatini di Pasqua 2018

0

Mercatini di Pasqua 2018 a Vienna, la capitale austriaca, non contenta di essere regina dei Mercatini di Natale, organizza anche i suggestivi Mercatini di Pasqua in varie aree della città.
A Vienna Mercatini di Pasqua 2018 sono una nuova tradizione che anima la città di fiori e colori. Le casette tradizionali dei Mercatini Viennesi offrono artigianato tipico e gastronomia pasquale, illuminando Vienna di luce e colori primaverili, per un’esperienza di Pasqua davvero unica.

Cosa rende unico il Mercatino di Pasqua di Vienna

Le localtion dei Mercatini sono quelle suggestive dei Mercatini di Natale: la Reggia di Schönbrunn, il centro storico della Vecchia Vienna e Am Hof. A Kalvarienberggasse abbimo la Festa del Monte Calvario. Da non perdere la montagna di uova pasquali decorate che con le sue dimensioni (40.000 pezzi) è la montagna di uova più alta d’Europa.

I Mercatini di Pasqua di Vienna

Top
Mercatini Pasqua Vienna

Mercatino di Pasqua del Castello di Schönbrunn

I dintorni barocchi del Castello di Schönbrunn offrono l’ambiente ideale per il mercatino di Pasqua, dove è possibile trovare prodotti di stagione, bontà culinarie regionali e tradizioni, il tutto in una cornice bella e colorata.
Sono circa 60 gli espositori che davanti alla reggia offrono artigianato artistico e prodotti gastronomici tipici del periodo pasquale.
Tante le iniziative per grandi e piccini.

 
TOP
Vienna Mercatini di Pasqua 2018

Mercatino di Pasqua della Vecchia Vienna

Il quartiere più vecchio di Vienna include piazza Freyung dove a Pasqua viene realizzata la torre di uova più alta d’Europa. Ben 40.000 uova pasquali decorate.
Se lo spettacolo della torre delle uova dipinte non basta, i mercatini offrono specialità gastronomiche e culinarie. Per i bambini un laboratorio di decorazioni pasquali.

TOP

Mercatino di Pasqua a Am Hof

Il Mercatino di Pasqua a Am Hof, è uno dei più tradizionali della città, con la proposta di uova artistiche decorate e gastronomia locale

 
TOP

Festa del Monte Calvario

Poteva forse mancare un mercatino di Pasqua in “Vicolo del Calvario?” certo che no. E la Festa di Montevalvario offre artigianato artistico, gastronomia, laboratori e musica

 

Le migliori offerte per Hotel a Vienna per i Mercatini di Natale

Booking.com  

La primavera di Vienna e i Mercatini Pasqua

La bellissima città imperiale di Vienna, per le festività di Pasqua apre una nuova serie di Mercatini, i Mercatini di Pasqua appunto, che offrono artigianato locale e gastronomia austriaca in uno scenario primaverile che mostra la città sotto una luce nuova.
Chi è abituato ai colori invernali di Vienna, con i Mercatini di Pasqua avrà la possibilità di ammirare la città illuminata dai colori primaverili e, spesso, dai fiori.
Le località dei Mercatini di Pasqua sono quelle già conosciute per i mercatini di Natale: la Reggia di Schönbrunn, il centro storico della Vecchia Vienna, Am Hof a cui si aggiunge la Festa del Monte Calvario a Kalvarienberggasse. Anche l’artigianato è di alta qualità con la sostituzione dei prodotti Natalizi con uova decorate, buquet di fiori, ecc
Tra i prodotti della gastronomia pasquale troviamo il classico agnello al forno, uova, coniglietti di marzapane e la Osterpinze, Pinca pasquale, un tipo di pan dolce dalla forma circolare e con una croce impressa sopra (molto simile nella forma al nostro Pan di Ramerino, anche in Italia tipico del periodo quaresimale).
Per la gioia del palato prodotti culinari di Vienna, delle regioni austriache e dei paesi limitrofi, preparati al momento.

Eventi del Mercatino di Pasqua di Vienna

I Mercatini di Pasqua di Vienna offrono eventi e iniziative per grandi e piccoli.

Bambini

Per i bambini tanti laboratori d’arte, creazione di coniglietti di marzapane e decorazione delle uova pasquali. Non mancano la caccia alle uova e le iniziative del Museo dei Bambini

Musica

Durante i mercatini di Pasqua sono organizzati eventi musicali con musica dal vivo e Jazz.

Come Arrivare ai Mercatini di Pasqua di Vienna e Parcheggi

In aereo:
– Aeroporto di di Vienna è il VIE (Vienna International Airport)
– Aeroporto di Bratislava (distante circa 70 Km da Vienna)  serve le maggiori compagnie low coast. Dall’aeroporto alla città è attivo un servizio navetta di pullman Terravison

In treno:
La Stazione ferroviaria di Sud-Bahnhof situata nella zona del Belvedere. Qui arrivano quasi tutti i treni provenienti dall’Italia.

In auto:
Dal valico del Tarvisio (a cui si accede con la A23) si continua sulla A2 austriaca (la E66) fino a Vienna passando per Klagenfurt e Graz.Vienna dista circa 470 km dal confine con l’Italia.
Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno da apporre alle auto (Die vignette). Il contrassegno puù essere acquistato nei pressi del confine o appena raggiunto il territorio austriaco in molti punti vendita, tra i quali i distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie.
I portatori di handicap sono esonerati.

Parcheggi
Nella città di Vienna i parcheggi sono per lo più a pagamento.
Prima di lasciare l’auto in sosta (anche per brevi momenti) è necessario:

  • controllare se è consentito il parcheggio e in quali giorni della settimana per ciascun lato della strada ( si parcheggi a giorni e lati alterni).
  • avere una tessera di parcheggio (ve ne sono anche da 10 minuti per il carico/scarico dei bagagli)
  • aver compilato correttamente la tessera

Le Recensioni dei Mercatini di Pasqua di Vienna

Vienna Mercatini di Pasqua 2018

8

Atmosfera

8/10

    Gastromomia

    8/10

      Artigianato

      8/10

        Eventi Collaterali

        8/10

          Collegamenti/Parcheggi

          8/10

            Pros

            Cons

            I Mercatini di Pasqua di Vienna sulla mappa

            Loading
            Centra mappa
            Traffico
            In bicicletta
            Trasporti
            La mia posizione
            Google MapsOttieni i Percorsi
            Booking.com
            Potrebbe piacerti anche

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.