Mercatini di Natale in Namibia. Forse non tutti sanno che…

0

Mercatini di Natale in Namibia. Forse non tutti sanno che…

…anche in Namibia ci sono i Mercatini di Natale!

Swakopmund è la principale località turistica della Namibia, migliaia di namibiani in estate (siamo nell’emisfero sud!) si spostano verso la costa attratti da un clima più fresco e piacevole rispetto all’interno, dal mare e dalle spiagge.
Se nel periodo di Natale ti trovi a Swakopmund, sulla costa occidentale della Namibia, non devi perderti assolutamente una passeggiata attraverso la tradizionale Fiera di Natale di Swakopmund appuntamento fisso ormai da 4 decenni. Conosciuto in origine come Weihnachtsmark (la Namibia ha ancora una forte tradizione tedesca) questo mercatino all’aria aperta annuncia ufficialmente l’inizio delle vacanze estive mentre il sindaco della città accende le luci natalizie.
Il Mercatino di Natale di Swakopmund conta circa 100 bancarelle ed è visitato sia dalla popolazione locale che dai turisti che da tutto il mondo arrivano per le Feste in Namibia.
Sui banchi del Mercatino di Natale di Swakopmund si trova un po’ di tutto: dalle decorazioni fatte a mano, all’abbigliamento, ai giocattoli oltre naturalmente alle torte, ai pancakes e all’immancabile gluhwein.

Leggi anche