I Mercatini Consigliati

I mercatini di Natale 2020 più belli della Sardegna

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Sardegna aggiornati

Foto You TG.NET
0 160

I migliori mercatini di Natale da vedere in Sardegna

Il periodo dell’Avvento in Sardegna porta con sé una gran mole di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, fiere e ovviamente gli immancabili mercatini di Natale. A tutto questo si aggiungono gli eventi enogastronomici e soprattutto gli appuntamenti dedicati ai bambini, d’altronde il Natale è la loro festa e tanto spazio verrà dato come ogni anno al loro divertimento: non c’è praticamente paese che non abbia un calendario di appuntamenti!
Se ti troverai in questo periodo dell’anno in Sardegna, avrai solo l’imbarazzo della scelta tra un mercatino di Natale o un concerto, se non un vero e proprio villaggio dedicato al momento più magico dell’anno per adulti e, soprattutto, bambini.

Eventi, mercatini e presepi svolti del 2019 da riconfermare nel 2020

  • Grande Parata di Babbo Natale a Cagliari

    Nella tarda mattinata di domenica 8 dicembre 2019 l’attesa parata di Babbo Natale che si preannuncia come uno dei grandi eventi del Natale. Una parata in stile americano con oltre 150 figuranti tra clown, majorette, banda musicale, acrobati, artisti di strada, personaggi Disney, tanti elfi e la gigantesca slitta di Babbo Natale: 6 metri di lunghezza per 3 di altezza, completamente foderata di rosso e guidata da Babbo Natale in persona. Raduno alle ore 11:00 nell’ ex-parcheggio CIS, partenza a seguire.

  • Holiday on Ice Park a Santa Gilla (Cagliari)

    Un grande luna park con tanto di pista di ghiaccio e la grande BOOSTER, la giostra più alta d’Europa a detta degli organizzatori, ben 40 metri di altezza, che arriva direttamente dall’Oktoberfest di Berlino.

  • Presepe nelle Grotte di is Zuddas a Santadi

    Il presepe è sempre il presepe, se poi la sua ambientazione è unica, come uniche sono le grotte di Is Zuddas, in territorio di Santadi, nel Sud Ovest della Sardegna, allora ben vale una visita. Il presepe verrà allestito per tutte le festività natalizie. Per visitarlo occorre acquistare il biglietto per la visita guidata nella grotta, durante la quale ci si soffermerà al presepe.

  • Villaggio di Natale ad Alghero

    Alghero è la famosa città catalana dal sapore medievale del nord ovest della Sardegna. Città molto amata dalle coppie in cerca di romanticismo per i suoi favolosi tramonti, dai giovani che amano trascorrerci il Capodanno, ma anche dalle famiglie, essendo una piccola cittadina particolarmente a misura di bambino. Bene, per Natale da non perdere il grande Villaggio di Natale che abbraccia tutto il centro storico entro le mura, con i laboratori degli elfi e la Casa di Babbo Natale presso la Torre Sulis, presso la quale partirà anche l’immancabile Trenino di Natale, apprezzatissimo dai bimbi anche nelle scorse edizioni!

  • Presepe di Pane di Olmedo

    Olmedo è una località a 15 chilometri circa da Alghero, sempre nel nord ovest della Sardegna. Il paese si è sempre contraddistinto per l’arte della panificazione, la cui manifestazione più esemplare è il Presepe di pane artistico che viene realizzato nella splendida location della chiesa di Nostra Signora di Talia. Tutto nel presepe è di pane, dalle statuette finemente cesellate, alle case, agli immancabili nuraghi, agli animali, alberi e cespugli. Persino le strade sono di bianca farina. Imperdibile!

  • Presepe Blu e Luci in Miniera all’Argentiera

    L’Argentiera è un borgo minerario fantasma a nord di Alghero, quindi anch’esso nel nord ovest dell’isola, famoso specie fra i turisti per le due spiagge che si affacciano in un mare incantevole, malgrado la sabbia scura la renda caldissima in estate. Perché mai quindi andarci a Natale? Bene, prima di tutto l’Argentiera è un grande museo di archeologia industriale che, negli ultimi mesi, ha implementato un efficace sistema di realtà aumentata.

  • Da Natali a li tre Re ad Arzachena

    Il Villaggio di Natale allestito in piazza Risorgimento ad Arzachena, nel nord est della Sardegna. Anche qui grande parata il giorno dell’Immacolata, ma al pomeriggio. Da non perdere il parco giochi, animazione e laboratori per bambini, la carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli bianchi, clown, spettacoli, musica, mercatini di Natale e tanto altro ancora. Molti gli eventi anche nelle frazioni.

⛄ I consigli di McTinny

5 Mercatini di Natale più visitati della Sardegna

  1. Mercatini di Natale di Cagliari
  2. Mercatini di Natale di La Maddalena (Sassari)
  3. Mercatini di Natale di Sant’Antioco (Sud Sardegna)
  4. Mercatini di Natale di Iglesias (Sud Sardegna)
  5. Mercatini di Natale di Nurallao (Sud Sardegna)

Eventi e mercatini di Natale in provincia di Cagliari

Mercatini di Cagliari

I Mercatini organizzati dal Comune di Cagliari in piazza del Carmine, nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Yenne, prevedono oltre 86 espositori di prodotti enogastronomici, di artigianato e articoli da regalo ospitati nelle ormai classiche casette in legno. Non solo mercatini ma anche negozi aperti per tanto shopping. Da non perdere i Superanimatori che con i costumi dei personaggi Disney più amati dai bambini animeranno il centro città, mentre gli allievi del Conservatorio di Cagliari intratterranno il pubblico con musica classica e a tema.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele e Piazza Del Carmine

Eventi e mercatini di Natale in Provincia di Sassari

La Maddalena: mercatino natalizio
Date da confermare

Il “Mercatino di Natale” – che concerne nell’esposizione e nella vendita di prodotti natalizi, prodotti tipici delle feste e articoli tipici Sardi, alimentari e non, compresi i prodotti enogastronomici e dolciari, con priorità per i prodotti tipici locali – è una manifestazione fortemente voluta, in concomitanza con altre, dall’Amministrazione del Comune di La Maddalena al fine di ravvivare il periodo delle Festività Natalizie.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Piazza Umberto I

Eventi e mercatini di Natale in Provincia di Olbia

Berchidda: "Notte de Chelu"
Date ancora da confermare

In occasione della manifestazione Notte de Chelu, la Proloco di Berchidda organizza una galleria di Natale al coperto destinata ai mercatini di Natale.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Piazza del Popolo

Mercatino di Natale in Provincia di Nuoro

Berchidda: mercatino di Natale

"I mercatini di Natale lodeini", che saranno appunto ospitati dalla comunità lodeina un pomeriggio. Organizzato dal Comitato Santa Lucia della Leva 1995, il programma prevede tantissimi giochi e divertente animazione per bambini, la casa di babbo natale e degli elfi. Tanti espositori, che potranno deliziare la curiosità dei passanti con idee per i regali di natale. Pop corn, pesca di natale, zona panini e bevande, organettisti, musica e karaoke, tante altre sorprese e divertimento in un ambiente di calorosa convivialita.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Campetto Poa

Mercatino di Natale in Sud Sardegna

Sant’Antioco: Villaggio di Natale
Date ancora da confermare per 2020

Un grande villaggio di Natale con una miriade di mercatini ed eventi è stato allestito anche nel centro storico di Sant’Antioco, nel Sulcis, nel sud ovest della Sardegna. Bellissima l’idea di rinominare le principali vie cittadine, così ad esempio piazza Italia diventa il “Giardino delle Fiabe“ e il corso Vittorio Emanuele è il “Cielo Stellato“. La “Casa Igloo di Babbo Natale” si trova in piazza Italia, pardon… nel giardino delle fiabe, mentre la gigantesca Stella luminosa, con i suoi sette metri di altezza, splende in piazza Umberto!

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    piazza Umberto

Iglesias: Natale iglesiente
Date ancora da confermare

Ai mercatini di Natale, in Corso Matteotti, vie limitrofe e in Piazza Sella e Centro Storico, gli artigiani, artisti locali, hobbisti, associazioni e produttori enogastronomici propongono i loro prodotti nelle classiche casette di legno che rendono l'atmosfera unica. Non mancherà l'immancabile presenza di Babbo Natale e l'animazione per bambini.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Centro Storico

Nurallao: atmosfera natalizia allegra
Dal 13 dicembre 2019 al 24 dicembre 2019

Questo è un mercatino molto particolare, che in questo periodo di festa regala un grande fascino al paesino del sud Sardegna. Piazza Matteotti, via Sebastiano, via San Pietro e piazza Franceschino Orrù sono i centri propulsori di questa simpatica iniziativa, che allieta le giornate di abitanti e turisti in un’atmosfera natalizia allegra, arricchita dal fascino tipico propria della nostra terra.

  • Data di apertura
    -
  • Data di chiusura
    -
  • Dove
    Piazza Matteotti

Gli Hotel con le migliori in Sardegna

Booking.com

Scopri cosa fare a Cagliari


Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati