La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Mercatino di Natale di Saluzzo

Mercatino di Natale di Saluzzo

Mercatino di Natale di Saluzzo e Castellar

Anche quest’anno Comune di Saluzzo, Confcommercio e Fondazione Amleto Bertoni hanno coordinato le numerose iniziative per regalare una suggestiva atmosfera natalizia alla città. Due mercatini e il Villaggio del Natale oltre a numerosi eventi che costelleranno un mese intero, dal 24 novembre al 24 dicembre.

Booking.com
CN

Mercatino di Natale di Saluzzo

IL TUO NATALE A SALUZZO + CASTELLAR Dal 24 novembre al 24 dicembre 2018
Dal 24 novembre le Luci del Natale
Protagonisti nei fine settimana i bambini con le loro famiglie con animazioni, gli animali, musica e cori
Dal 9 al 24 dicembre, il Villaggio del Natale in Piazza Cavour – inaugurazione sabato 8 dicembre
I Mercatini: sabato 8 dicembre a Castellar, domenica 9 dicembre a Saluzzo

Le migliori offerte per Hotel a Saluzzo per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Saluzzo e Castellar

Le luci, il Villaggio, musica e cori, clownerie e caldarroste. I mercatini e gli animali. Le giostre e la pista di pattinaggio su ghiaccio. Un mix che saprà rendere Saluzzo unica e bellissima, ma andiamo con ordine.
Si parte sabato 24 novembre con l’accensione delle luci di Natale e a seguire una giornata, quella di domenica 25 novembre, dedicata ai primi acquisti natalizi con la piccola Fiera di Via Savigliano. I bambini e le famiglie saranno più che mai i protagonisti: oltre alla piccola fiera con produttori agricoli, bancarelle di enogastronomia, oggettistica e articoli regalo, la giornata sarà dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Un simpatico concorso, dimostrazioni di agility dog e uno spettacolo attesissimo con protagonista un famoso border collie, saranno gli ingredienti di una giornata indimenticabile.
Quest’anno gli animali diventano i protagonisti e sapranno accogliere grandi e piccini facendo vivere momenti indimenticabili.
Domenica 2 dicembre i negozi saranno aperti e ci si potrà muovere, nel basso centro cittadino, in groppa agli asinelli o sulla carrozza dei cavalli.
Sabato 8 dicembre avrà inizio ufficialmente il Villaggio del Natale a Saluzzo e sarà la giornata dove, Castellar piccolo centro a pochi chilometri da Saluzzo, ospiterà per tutta la giornata un mercatino di Natale nelle viuzze di collina.
Terminata la gita fuori città si tornerà poi tutti in centro in Piaz
za Cavour, per l‘inaugurazione del Villaggio del Natale alle ore 18 con musica, dolci sorprese e la presentazione della ricca lotteria del Carnevale 2019. E il Natale a Saluzzo avrà così il via ufficiale.
Saranno 22 le casette di legno, che ospiteranno per 2 settimane prodotti tipici e artigianato, idee regalo ma anche musica, laboratori, luci e tappeti rossi, con Babbo Natale protagonista indiscusso. I locali intorno sapranno offrire il resto: dolci, colazioni, cioccolate e bevande calde per allietare le giornate di shopping natalizio.
Il giorno successivo, domenica 9, sarà infatti la volta del mercatino a Saluzzo. Oltre 100 gli espositori che si dislocheranno da Piazza Risorgimento, Corso Italia e Corso Piemonte con tappa obbligata in Piazza Cavour al Villaggio.
Una giornata intera dedicata allo shopping, curiosando tra le bancarelle e i negozi
Anche qui gli animali: questa volta saranno i gatti ad accogliere il pubblico con simpatici spettacoli e poi artigiani del legno e la musica come sottofondo che non può mancare.
E le animazioni proseguiranno nei weekend successivi fino al 24 dicembre: clown, la fiera di Piazza Garibaldi domenica 16 per tutta la giornata, il mercato cittadino tutto il giorno sabato 22, cornamuse e laboratori rock.
Espositori con Casette, Gazzebo e Banchi

Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.