Modena Mercatini di Natale 2020

La creatività modenese a Natale

I Mercatini Consigliati

0 27

Mercatini di Natale Modena

A Natale si esprime al meglio la creatività modenese che si propone ogni primo sabato di ogni mese.

MO

Mercatino di Natale PARVA NATURALIA “STRENNE DI NATALE”

Parva Naturalia, II°edizione Strenne di Natale, il tradizionale mercatino d’un tempo. Parva Naturalia, manifestazione delle eccellenze italiane, dedicata alle produzioni biologiche tipiche, al mondo rurale ed ai sapori di un tempo, all’alto artigianato. Modena sarà presto invasa da casette in legno bianche, che daranno vita ad un tradizionale mercatino natalizio con al centro il mondo biologico con i suoi produttori e consumatori, il vero artigianato pensato e creato per la tradizione del natale.
Parva Naturalia, fiera mercato natalizio dedicata al mondo del biologico certificato, avrà luogo come seconda edizione in Piazza Grande a Modena dal 7 al 23 dicembre 2019. Gli espositori, vi faranno degustare i propri prodotti, laboratori artigiani a cielo aperto daranno il via libera a 17 giorni tutti da scoprire e degustare. Il progetto Parva Naturalia “Strenne di Natale” mette in evidenze il ritorno al tradizionale festa di Natale con 17 giorni dedicati esclusivamente a tutte quelle tipologie di nicchia che riportano i vecchi sapori tradizionali dei mercatini natalizi. All’interno delle casette di legno saranno vendute decorazioni natalizie, prodotti enogastronomici biologici Km0, ed artigianato di alto livello, souvenir, piccoli oggetti da regalo tipici del clima natalizio.
“Tutti i nostri partecipanti sono piccole aziende che producono prodotti biologici di nicchia e che grazie al loro lavoro riportano sulle tavole cibi oramai perduti. Artigiani che creano oggetti di altissimo livello utilizzando materiale di riciclo, oggetti tipici, tutti pensati e creati per la tradizione natalizia.” Parva Naturalia sarà una fiera da vivere in modo naturale, all’aria aperta, nel centro storico di Modena con ingresso libero e gratuito; sarà anche il modo per scoprire il piacere di una vita sana, in armonia con se stessi e la natura, dove trovare le risposte ai sempre piu’ ricercati bisogni di cibo sano, biologico e di qualità.

MO

Mercatino artigianato artistico “Tra borghi e contrade”

La manifestazione è nata nel 1996 da un nutrito gruppo di artigiani creativi, con lo scopo di recuperare e salvaguardare diverse tecniche creative e manualità tradizionali; di promuovere la creatività e lo sviluppo di nuove tecniche e di vivacizzare le zone del centro storico della città di Modena.
Gli artigiani artistici espongono le proprie creazioni: quadri, ceramiche, burattini , oggetti in legno e in tessuto, gioielli e bigiotteria, lampade, manufatti in lana e cotone, creazioni realizzate con le tecniche del decoupage, del cartonaggio e in stile Biedermeier.

 


MO

Mercatino artigianato artistico Modena

L´Associazione I LABORATORI nasce nel 1997 dall´esigenza comune di 16 creativi di unire le forze per promuovere la realizzazione a Modena e in Emilia Romagna di mostre mercato di opere dell´ingegno. Con il passare degli anni, al gruppo di fondatori si sono affiancati numerosi operatori, fino ad arrivare all´attuale insieme di oltre 600 iscritti all´elenco istituito in collaborazione con il comune di Modena. L´esperienza accumulata nei numerosi eventi organizzati e nel continuo confronto con tutti i creativi ci ha permesso di affinare un regolamento, la cui applicazione garantisce un elevato standard qualitativo dei manufatti proposti.

 

Le migliori offerte per Hotel a Modena per i Mercatini di Natale

Booking.com
 

Scopri cosa fare a Modena


 

Recensioni Mercatino Natale di Modena

[P_REVIEW post_id=27484 visual=’full’]

I Mercatini di Natale di Modena sulla mappa

[mappress mapid=”993″]

Potrebbe piacerti anche

Booking.com

I Mercatini Consigliati