PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Natale 2022 a Montepulciano: il luogo ideale per i tuoi regali e…il tuo palato!

Dal 19 novembre 2022 al 6 gennaio 2023

0

Dal 19 novembre 2022 al 6 gennaio 2023, potrai visitare il più grande mercatino di Natale del Centro Italia: lo troverai a Montepulciano, in provincia di Siena.

Con 70 casette di legno e circa 200.000 visitatori all’anno, questa manifestazione ha saputo imporsi per la qualità e la bellezza delle merci esposte, fin dal 2014, anno di inaugurazione.

Il mercatino di Natale si svolge in una cornice fiabesca nella magica cornice di Piazza Grande, in via San Donato e nelle vie adiacenti, nella parte alta della città vera perla del Rinascimento italiano, a pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale.

Ogni anno viene prestata grande attenzione all’originalità dei prodotti con la partecipazione delle associazioni artigiane e la presenza di un’ampia varietà di categorie merceologiche: decorazioni e ornamenti natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, bigiotteria, artigianato locale e molto altro ancora.

Il mercatino natalizio, dominato da un grande albero di Natale, grazie all’ampia area pedonale disponibile, è anche il luogo ideale per una serie di esibizioni, spettacoli e intrattenimenti per tutta la famiglia, dagli artisti di strada alle street band, ecc.

Sempre particolarmente emozionanti le proiezioni video che, al tramonto, attraverso immagini e musica, fanno letteralmente rivivere il municipio e gli edifici adiacenti, per la gioia dei partecipanti. All’interno del mercatoino, naturalmente, si possono gustare anche le tipiche specialità gastronomiche, tanti cibi caldi di qualità e il buon vino che da queste parti non manca mai.

Un’area di ristoro attrezzata e al coperto è a disposizione tutto il giorno, a pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale.

Il mercatino di Montepulciano è, insomma, il luogo ideale per i tuoi regali e… per il tuo palato!

Ecco i giorni di apertura e gli orari

Aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30

  • 19 e 20 novembre
  • 26 e 27 novembre
  • 3 e 4 dicembre
  • dal 7 al 11 dicembre
  • 17 e 18 dicembre
  • dal 22 dicembre al 6 gennaio 2023

25 dicembre apertura pomeridiana.

I migliori hotel da prenotare a Montepulciano

Scopri cosa fare a Montepulciano e in Toscana

Leggi anche