PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Natale 2022 a Montepulciano – Un brindisi davanti ad un panorama mozzafiato

Dal 19 novembre 2022 al 6 gennaio 2023

0

Trascorrere i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie a Montepulciano non vuol dire solamente vivere delle emozioni uniche, ma anche avere la possibilità di gustare alcune tra le eccellenze enogastronomiche più famose d’Italia, al centro di un paesaggio che lascia senza respiro.

Dopo aver visitato il mercatino natalizio e il Castello di Babbo Natale è, dunque, d’obbligo una visita alla Christmas Terrace, un nuovo spazio esclusivo, una terrazza nel cuore del centro storico, a pochi metri dal mercatino di Piazza Grande.

Apertura dei mercatini di Montepulciano

Un luogo unico e suggestivo, ricavato all’interno di una terrazza naturale che domina la Val d’Orcia, incastonato tra le mura rinascimentali della Perla del ‘500, da cui ammirare uno dei paesaggi più belli della Toscana, degustando un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG o di Rosso di Montepulciano, accompagnato da assaggi di prodotti locali.

Un luogo sospeso nel tempo, dove stimolare i sensi e godere dell’atmosfera magica di questo magnifico angolo di Toscana.
E dopo questa esperienza, Montepulciano offre tantissimo per soddisfare davvero tutti i gusti: la storia, l’arte, il vino e le tradizioni sono gli elementi di una terra unica, dove il viaggio diventa emozione.

mercatini natale montepulciano in piazza grande

Chiese, palazzi, monumenti storici, gli edifici più importanti si affacciano su Piazza Grande e lungo il chilometro e mezzo del Corso Centrale, si mostra una “galleria” di straordinario valore storico e architettonico.

Se il vino è il prodotto principe a Montepulciano, tuttavia la forte vocazione agricola di queste terre si esprime attraverso tanti altri prodotti unici: dalle carni di razza Chianina a quelle di Cinta Senese e poi l’olio extravergine d’oliva, il formaggio pecorino, i pici, la pasta tipica da gustare con i sughi della tradizione.

Per chi si ferma più giorni a Montepulciano, nell’arco di 30 minuti d’auto non mancano i luoghi straordinari da visitare come le città di Pienza e Cortona; Sarteano e il Museo Etrusco di Chiusi, i borghi medioevali di Montefollonico, Bagno Vignoni e Monticchiello.

I migliori hotel da prenotare a Montepulciano

Scopri cosa fare a Montepulciano e in Toscana

Leggi anche