La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

NATALE A MONTEPULCIANO, DAL 21 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016.

NATALE A MONTEPULCIANO, DAL 21 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016.

NATALE A MONTEPULCIANO, DAL 21 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016.

SI PARTE CON UN MERCATINO DI NATALE CON 60 CASETTE DI LEGNO

ED UN CASTELLO DI BABBO NATALE TUTTO NUOVO DA 1000 MQ.

Dopo il successo del 2014 raddoppia l’offerta dell’evento natalizio organizzato nello splendido comune nel cuore della Toscana.

Montepulciano (Siena) – Nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, arroccato tra le colline, il 21 novembre 2015 si accenderanno nuovamente le luci di “Natale di Montepulciano”, uno degli eventi natalizi più completi di Italia. In una location mozzafiato, incastonata tra i dolci pendii delle colline senesi, Montepulciano è pronta ad ospitare tutti i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale, tra una passeggiata nell’affascinante centro storico, l’acquisto di qualche regalo di natale nel mercatino natalizio più grande della Toscana, una visita al magico Castello di Babbo Natale e la imperdibile degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali nelle splendide cantine secolari presenti nel borgo.

La Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande, ribattezzata “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per i bambini e le famiglie. Grande, imponente, maestoso, con più di 1.000 mq di stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, sarà in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti. I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne ed è posizionata la slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. Senza dimenticare la “Fabbrica del Giocattolo”, il magazzino segreto dove Babbo Natale con i suoi elfi crea e custodisce i giocattoli. E poi tanto divertimento in tutte le altre stanze del Castello con numerose attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, laboratori ludico-manuali ecc. E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony oppure pattinare sul ghiaccio sulle note delle musiche di Natale.

Dopo aver accontentato i più piccoli, e aver emozionato gli adulti, in pochi metri si raggiunge nuovamente via Piazza Grande, dove poter dare sfogo alla propria voglia di shopping natalizio all’interno del mercatino di natale con oltre 60 casette di legno e una vastissima scelta di articoli per i propri regali e per il proprio palato: addobbi e decori natalizi, ceramiche artigianali, candele, il famoso vino Nobile di Montepulciano, dolci locali, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale. All’interno del mercatino sarà presente anche una vasta area food food con cibo locale espresso e tanto altro ancora. In piazza sarà presente anche un’antica giostra a cavalli, gioia e sogno di tutti i bambini.

Natale di Montepulciano si svolge dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 nelle seguenti date:

  • Weekend del 21e 22 e del 28 e 29 novembre;

  • Weekend dal 4 dicembre all’8 dicembre;

  • Weekend del 11, 12 e 13 dicembre;

  • Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2016 tutti i giorni.

Mercatino di Natale di Montepulciano e Castello di Babbo Natale Maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!