La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Nichelino Mercatini di Natale 2018

Nella Palazzina di Caccia di Stupinigi

0

Nichelino Mercatini di Natale 2018

Dal 1 al 10 dicembre 2017 la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita Natale è Reale, manifestazione dedicata alla festa più attesa dell’anno, con mercatini, casa di Babbo Natale, presepe, laboratori per bambini, spettacoli teatrali. Parcheggi accessibili

Date Mercatino di Natale di Nichelino: “Natale è Reale”

1.12 – 10.12.2017 Piazza Principe Amedeo 7, Nichelino (TO) Feriali dalle 11.30 alle 20.00 (RistoCafe aperto fino alle 22.00) Festivi dalle 10.00 alle 20.00 (RistoCafe aperto fino alle 22.00) Ingresso (Mercatino – Presepe – Villaggio degli Elfi – Area Lego) 3 Euro
Dal 1° all’ 10 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) diventa “Natale è Reale”, una grande kermesse dedicata alla festa più attesa e meravigliosa dell’anno, organizzata da Editori Il Risveglio, con il patrocinio della Regione Piemonte, Torino Metropolitana e Città di Nichelino. Un ricchissimo cartellone di eventi, in un’atmosfera natalizia, farà sognare tutta la famiglia . Speciale sarà l’8 dicembre, festa dell’Immacolata. Cultura, curiosità sul natale, solidarietà, mille attrazioni, manifestazioni storiche, spettacoli sul Natale e storia anche per i più grandi, presepe, creatività , un mercatino ricco di doni artigianali e originali, Santa Claus e tante iniziative vi aspettano.
 

Eventi del Mercatino di Natale di Natale è Reale

Natale è Reale è: Casa di Babbo Natale, spettacolo teatrale, visita guidata alla Palazzina, laboratori creativi, letture animate, il grande presepe meccanico, la bellezza artistica rappresenta in mattoncini Lego®. E’ vero è Reale per cui tutti adulti e bambini potrenno trascorrere una giornata speciale interagendo in tutte le attività proposte. Costruire, ideare e contribuire a realizzare i grandi sogni grazie alla presenza di professionisti abituati a lavorare con le famiglie e i bambini.
  • IL TEATRO DELLE EMOZIONI. SPETTACOLI TEATRALI, con sceneggiatura studiata ad hoc per l’evento, incentrati sul Natale e sulla vita in Palazzina. Due commedie per il pubblico delle famiglie e scolaresche: “Rj – ci – clÖ. UN REGALO TUTTO DA INVENTARE” sul tema della realizzazione del dono con materiali da riciclo e la storia reale di Babbo Natale, prodotto da Klepsydra . Il Musical “UN FOLLE NATALE A CORTE prodotto dalla Compagnia teatrale ShowMe che ha voluto esaltare il Natale alla Corte dei Savoia. La commedia ironica “UN INSOLITO NATALE” della compagnia Insoliti Incontri, con la presenza dei personaggi storici Garibaldi, Pietro Micca, La Regina Margherita che con il loro linguaggio tipico, aneddoti e curiosità della loro storia in una chiave divertentissima, svelano il significa puro del Natale.
  •  NEL VILLAGGIO DEGLI ELFI tutti a lavoro! LABORATORI didattici e creativi gestiti dai professionisti Gioky d’Arredo e Partilandia pronti a realizzare lavoretti natalizi particolari e con l’utilizzo di vari materiali. Creatività a tutto tondo da portare a casa. E per chi parteciperà a più attività ci sarà la medaglia di ELFO SPECIALE. Importante sarà anche SPAZIO FANTASIA in cui i professionisti di Mediares didattica stimoleranno la fantasia dei bambini con letture di fiabe animandole con la rappresentazione di alcuni personaggi da parte dei bambini stessi. Non mancheranno intrattenitori, maghi, trucca bimbi e soprattutto non potrà mancare LA VERA CASA DI BABBO NATALE appositamente realizzata dal team di professionisti e artigiani del CNA: ARTESPAZIO SRL , ORMEA FRANCO SNC, FALEGNAMERIA PALETTO, FALEGNAMERIA MARCHETTI SNC, CUCI CREA, con la cura del dettaglio perché possa far sognare adulti e bambini. Babbo Natale infatti avrà lo spazio per farsi fotografare con tutta la classe o la famiglia e bisbigliare un segreto ad ognuno per essere più buono.
  •  IL GRANDE PRESEPE MECCANICO l’Elfo ingegnoso Giovanni Viviani ha elaborato un progetto maestoso, raddoppiato rispetto allo scorso anno. Il presepe meccanico, realizzato magistralmente solo dalle sue mani con mattoncini, ferro, legno nella minuzia dei particolari veritieri delle case e ambientazioni, può dirsi una vera opera d’arte in omaggio alla sacralità natalizia.
  •  L’UFFICIO POSTALE DEGLI ELFI . Babbo Natale per comodità ha deciso di trasferirlo nelle suggestive scuderie delle renne. I bambini potranno conoscere la storia di ogni renna e scrivere o imbucare nel pozzo magico le loro letterine pronte per essere caricate nella famosa slitta. E per rivivere l’atmosfera del polo nord e della natura tanto cara a Santa Claus, l’amico orso aspetta i bimbi nella sua caverna di ghiaccio e nel bosco si potrà conoscere la vera storia di Babbo Natale.
  •  IL RICCO MERCATINO COPERTO Unico in Piemonte. Gironzolando tra le bancarelle di artigiani, designer, si potranno acquistare i doni eccellenti del territorio e specialità provenienti anche da altre regioni italiane. Tutto per la alla ricerca di un regalo di natale unico e originale.
  •  LA CORTE DEL GUSTO IN FESTA. La cucina di Nonna Natalina con deliziose prelibatezze dal profumo leggendario apprezzate moltissimo anche da Babbo Natale. Quale migliore occasione per augurarsi Buon Natale tra parenti, colleghi, amici? Tante le delizie proposte da Piemonte Catering. Merende, Pranzi, brunch e cene natalizie con magici intrattenimenti, da gustare in un’atmosfera fiabesca.
  •  IMPONENTE ESPOSIZIONE DEI MONUMENTI ARTISTICI DI TORINO IN MATTONCINI LEGO®. Geniali elfi, appassionati e progettisti di imponenti sculture nei fantastici mattoncini in Lego®, porteranno vere opere d’arte costruite con studio e dedizione in tanti mesi di lavoro. Il Negozio Legames per questa occasione speciale anche la nuova Palazzina di Caccia di Stupinigi costruita con 45.000 pezzi LEGO®. L’associazione ATTS con Luca Giannitti, per il progetto la Città di Torino esporrà i monumenti del centro mentre Piemonte Brics, per la felicità dei bambini svilupperanno il Villaggio di Babbo Natale.
  •  VISITA ALLA PALAZZINA DI CACCIA. nei meravigliosi ambienti barocchi della residenza dove, tra curiosità e storia. Sarà anche l’occasione per ammirare l’Appartamento del Re.
 

PROGRAMMA DI EVENTI SPECIALI – Fioccano le emozioni

Venerdì 1 DICEMBRE alle ore 11.45 verrà tagliato il nastro inaugurale della manifestazione NATALE è REALE, alla presenza di autorità: Sindaco della Città di Nichelino, esponenti dell’Ordine Mauriziano, Assessori al Turismo. Con la collaborazione del Gruppo storico Conte Occelli ci sarà anche la Regina Margherita che simbolicamente consegna lo scettro a Babbo Natale, dandogli il benvenuto e inaugurerà ufficialmente la rassegna. SABATO 2 DICEMBRE Nel suggestivo cortile dell’Elefante della reggia sabauda. Qui i due personaggi incontreranno i bambini e scarteranno con loro un enorme e misterioso pacco regalo. Preparatevi a scoprire la meravigliosa sorpresa che nasconde all’interno. Venerdì 8 DICEMBRE Festa dell’Immacolata, sarà una giornata ricchissima di sorprese per tutta la famiglia. Alle ore 11.45, andrà in scena “Christmas love – Il messaggio di Natale”. Coloreremo il nostro Natale di Felicità tutti insieme. Il cielo di Stupinigi si riempirà di palloncini colorati con i desideri dei bambini e il loro messaggio d’amore per un mondo migliore. Vi aspettiamo numerosi. Domenica 10 dicembre. FESTEGGIAMENTI STORICI. Durante la giornata sarà presente il gruppo storico Conte Occelli di Nichelino per rivivere scene natalizie del passato, ambientate nelle regali stanze del museo della Palazzina e nelle Citroniere con la Regina e la sua corte composta anche dai più piccoli. Grande folcklore e allegria con gli sbandieratori di Grugliasco. ARTIGIANI ALL’OPERA: NEI GIORNI Festivi diversi artigiani del mercatino di Natale si esibiranno facendo vedere e provare come si possono realizzare le loro opere a tutti i visitatori .
 

Recensioni Mercatino Natale di Nichelino

Nichelino Mercatini di Natale 2018

0

Pros

Cons

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.