Tutti i mercatini di Natale in Piemonte

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Piemonteaggiornati

Tutti i mercatini di Natale in Piemonte

I Mercatini Consigliati

0 698

Mercatini di Natale Piemonte con le date aggiornate

Il Piemonte offre molti mercatini di Natale alcuni dei quali possono essere messi tranquillamente al pari con i Mercatini di Natale di altre regioni dell’Italia settentrionale come il Trentino.

I principali Mercatini di Natale in Piemonte.

[BRSTourList ref_id=0 border=”danger” tour_id=”90″ title=” ” subtitle=” ” vista=”lista” hide_button=”1″]

Mercatini di Natale Provincia di Torino

TO

Mercatino di Natale di Carignano

Mercatino di Natale con espositori
Proposta Gastronomica a Cura delle Pro Loco
Stand delle Associazioni
Inaugurazione del Villagio di Natale



TO

Rondissone Mercatini di Natale 2020

Domenica 01 dicembre 2019 nel salone polivalente riscaldato dalle ore 14,00 tante idee per un magico natale e tante leccornie da gustare; dalle 15,00 alle 18,00 animazione per i bambini con giochi e laboratori; dalle ore 18,00 gran sfilata di moda.


Mercatini di Natale Provincia di Alessandria

AL

Mercatino di Natale di Alessandria

La nave di Alessandria ovvero centro nel centro (ex mercato coperto) n. 40 a disposizione, stands (fiera) ………Fiera del mondo…….. contenitore di informazioni e spettacolo (teatro)…….Ancora una volta (Tv459)

Mercatini di Natale Provincia di Asti

AT

Ars & Labor – Mercatino di Natale di Cocconato

Invitiamo a partecipare alla nuova edizione della mostra mercato di qualità edizione natalizia organizzata all’interno della suggestiva Location del Salone Comunale di Cocconato, a numero chiuso, organizzata in collaborazione con GIOVANI&dintorni ass. cult., curata dalla scenografa e costume designer Francesca Boi. Invitiamo inoltre a partecipare alla selezione per il Tradizionale Mercatino di Natale per le antiche vie, a numero aperto. Una Kermesse selezionata su autoproduzione, ingegno, abilità manuali in Piemonte, ideata per la valorizzazione delle risorse del territorio, in edizione Natalizia, su autoproduzione, ingegno, abilità manuali in Piemonte, all’interno delle meravigliose e suggestive location dei Saloni Comunali: Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera corta, prodotti riconosciuti da presidi, eccellenze e premiati; Progetti sull’educazione alimentare; Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili, di antiquariato o vintage; Editoria; Prodotti per la bellezza e la casa realizzati, preferibilmente con materie prime naturali; abbigliamento, gioielli e accessori, filati biologici e naturali, materie prime organiche, tinture vegetali; giocattoli; decorazioni; opere d’arte visiva; musica; associazioni no profit; enti riconosciuti; autoproduzioni. Speciale Bambini: La casa di Babbo Natale – la consegna delle letterine e le animazioni con i personaggi dei borghigiani… Stand Gastronomici e Mercatino tradizionale per le antiche vie… e tanto altro su tradizione e creatività.

Mercatini di Natale Provincia di Biela

BI

Mercatino di Natale il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo

Un borgo unico, risalente al XIV secolo, con un percorso speciale a tappe che conduce a BABBO NATALE e al suo ufficio postale e con laboratori per i bimbi. Mercatino natalizio di qualità, mostre, musica in un’atmosfera da sogno che incanterà grandi e piccini.
Omaggio a Biella Città Creativa Unesco 2020
Anche quest’anno Babbo Natale, il 23 – 24 – 30 novembre e l’1 – 7 – 8 – 14 – 15 dicembre, arriverà davanti al Ricetto di Candelo con il suo corteo di elfi e raggiungerà il suo Ufficio Postale per attendere i bimbi (il sabato l’arrivo di Babbo Natale è alle 11.00, la domenica alle ore 10.00). I bimbi, attraverso un divertente percorso in otto tappe, sul tema dello Schiaccianoci, tra le rue del borgo, raggiungeranno l’ufficio di Babbo Natale dove potranno consegnargli la loro letterina. Babbo Natale, con i suoi aiutanti elfi, provvederà a rispondere, inviando anche un suo simpatico ricordo. Ogni bimbo riceverà all’ingresso la mappa del borgo di Babbo Natale e, ad ogni tappa, riceverà una figurina da incollare. Alla fine, cosa apparirà? Un puzzle fantastico… vi aspettiamo per scoprirlo!

TO

Mercatino di Natale di Montiglio Monferrato

1° edizione Mercatino di Natale Lago di Codana…Sognando il Natale

Mercatini di Natale Provincia di Cuneo

TOP

Mercatino di Natale di Canale

Mercatino di Natale di Canale

Dopo il successo degli scorsi anni anche quest’anno la città di Canale ospiterà il mercatino della gastronomia, con i suoi espositori accuratamente selezionati, nei fine settimana di dicembre.
Animazioni per le vie, in un’atmosfera di luci, colori e allegria… la magia del Natale non conosce confini di territorio…

 

CN

Mercatino di Natale di Cavallermaggiore

Il Presepio di Cavallermaggiore, giunto alla quarantatreesima edizione, viene realizzato su una superficie di oltre 300 mq. Partendo da una struttura stabile, sono necessari circa 3 mesi di lavoro da parte di una decina di volontari.
Le caratteristiche principali che lo rendono unico nel suo genere sono due: la prima è il fatto di potervi camminare al suo interno, potendo osservare da diverse angolature le varie ambientazioni e scene di vita del presepio; la seconda sono le statue che lo compongono: le più grandi (alte 50 cm circa), che formano il mercato, la grotta e la zona di re magi, risalgono al 1700 e hanno la particolarità di avere gli occhi in vetro e di essere scolpite nel legno con grande maestria ed accuratezza.
Da osservare i numerosi giochi d’acqua e le luci che si alternano in alba-giorno-tramonto-notte, con la comparsa della luna piena e della stella cometa. Inoltre sono molto curati i particolari all’interno delle case e nell’insieme del presepio e gli oltre 80 movimenti meccanici. Il presepio si trova a Cavallermaggiore, in Piazza Vittorio Emanuele II, proprio nella piazza centrale del paese, ed è dotato di un ampio e comodo parcheggio.

CN

Mercatino di Natale di Crissolo

Domenica 24 novembre 2019 vieni a scoprire la magia del Natale a Crissolo.
Dalle ore 9:00 ti accoglierà la terza edizione dei Mercatini sotto il Monviso dove potrai trovare le migliori specialità e l’artigianato locale in un unica vetrina, pensieri e regali per un felice Natale!

CN

Mercatino di Natale di Farigliano

Il Natale si sta avvicinando e nella sede dell’associazione L’Aquilone di Farigliano sita in Via Torino 4 si inizia a respirare a pieni polmoni l’atmosfera tipica del Natale con l’apertura della “Mostra Mercato di Presepi dal Mondo” e “Mostra presepi d’Autore” giunta alla sua 14° edizione.

Con un allestimento dei nuovi arrivi, quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, ,Indonesia, Turchia, Kenia, Perù , Ecuador, Russia, Ucraina, Mozambico che da domenica 17 Novembre sarà possibile semplicemente ammirare o volendo acquisire, dietro contributo minimo.

La “Mostra Mercato” si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A partire dall’8 dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19. Domenica 1 dicembre, in occasione della “Fiera dei Puciu”, orario continuato dalle ore 9 alle 19.


CN

Mercatino di Natale di Boves

Il “Mercatino di Natale 2020 ”, si svolgerà a dicembre 2019 , con orario dalle 08,00 alle 18,00. Tale manifestazione è effettuata in piazza Italia di questo Comune, sulla quale sono predisposti n. 36 posteggi della dimensione di mq. 32 (mt. 8 x 4) dodici di tali posteggi sono riservati ai soggetti in possesso di autorizzazione temporanea. Qualora le istanze per il rilascio di autorizzazione temporanea non raggiungano il numero previsto per la riserva, i posteggi sono assegnati ai titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche.

Cinque di tali posteggi sono riservati agli agricoltori che abbiano regolarmente comunicato l’inizio di attività di commercio dei prodotti di propria produzione. Qualora le domande non raggiungano il numero previsto per la riserva, i posteggi sono assegnati a titolari di autorizzazioni al commercio su aree pubbliche.

L ’area di piazza Italia antistante il palazzo Municipale, è destinata alle associazioni ed enti assistenziali privi di scopo di lucro, aventi sede nel territorio comunale, che intendono effettuare raccolta di fondi, anche mediante vendita, ad offerta libera, di prodotti legati alla festività natalizia, rientranti nella tipologia di merce oggetto del mercatino suddetto. Qualora rimanga disponibilità di spazi nell’area sopra indicata, possono essere ammesse anche associazioni aventi sede fuori dal territorio comunale.

CN

Mercatino di Natale di Vinadio

Tradizionale appuntamento con lo shopping prenatalizio al coperto, nei suggestivi corridoi del Forte, con oltre 100 bancarelle di prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo.


CN

Mercatino di Natale di Mondovì

Esposizione Creativa di prodotti fatti a mano all’interno del laboratorio MaryClar. Via Sant’ Agostino n. 8 /b – Mondov’ Breo Area Pedonale.
Borse, bigiotteria oggetti di design, moda e accessori ….



CN

Mercatino di Natale di Pianfei

Gli Amici del Presepe di Pianfei vi invitano alla giornata inaugurale della 23^ edizione del “PRESEPE IN CRUSA’” con un meraviglioso mercatino natalizio, ricco di prodotti enogastronomici tipici ed artigianato locale. Numerose bancarelle di prodotti tipici accoglieranno i visitatori per le strade del paese. Sono previsti punti ristoro caratteristici. Giro turistico GRATUITO per le vie del paese a bordo di un calesse trainato da un simpatico asinello Babbo Natale fa tappa a Pianfei per raccogliere le letterine dei bambini

TOP

Mercatino di Natale di Caraglio

Il mercatino è previsto domenica 1/12/2019 in occasione della terza edizione di Natal a Caraj e si terrà in prossimità della Chiesa di San Paolo a Caraglio, nella quale saranno allestite la Casa di Babbo Natale e l’Ufficio Postale. In una splendida atmosfera natalizia, sono previsti concerti di vario tipo, con esibizioni dei bambini della scuola elementare e dell’istituto musicale di Caraglio, oltre alle 7 corali de “Il coro dei cori“. Il programma prevede una polentata per pranzo e una castagnata nel pomeriggio; l’afflusso di gente previsto è importante, anche basandoci sulle scorse edizioni.

 


Scopri cosa fare in Piemonte


 

Mercatini di Natale Provincia di Novara

NO

Mercatino di Natale di Orta San Giulio

Degustazioni di vini, master class di cucina per appassionati e professionisti di settore, prodotti e artigianato di qualità e attività per grandi e più piccoli.
Con grande entusiasmo parte la quarta edizione del Christmas Wine Festival, l’evento dedicato al vino più gettonato della stagione invernale, più nuovo e ricco che mai.
Lo splendido borgo di Orta San Giulio ospiterà nei giorni 29, 30 e 31 dicembre una tre giorni dedicata all’eno-gastronomia, in una formula completamente nuova.
La degustazione dei vini e dei prodotti tipici sarà affiancata da un evento di altissimo livello per professionisti e appassionati di vino, alta cucina e prodotti di ualità.
Espositori con Casette Selezionato.


NO

Mercatino di Natale di Ameno

Situato al centro del maneggio del MonteOro Horse Village, primo evento che lo si vorrebbe far diventare una tradizione per i mercatini di Natale futuri. Mercatini di nicchia, no cineserie, solo cose particolari e artigianali, etniche, sciamaniche, Km zero, della tradizione natalizia. Siamo a 5 minuti di strada dall’incantevole LAgo d’Orta(Piemonte). Mercatino di Natale Locale o km 0 Espositori con Gazzebo e Banchi

NO

Mercatino di Natale di Cerano

Il mercatino si svilupperà sulla via principale del rione, dove sarà allestito anche un piccolo villaggio di Babbo Natale con i suoi elfi.


NO

Mercatino di Natale di Cureggio

Per il 11° anniversario vogliamo regalarvi una giornata davvero speciale: non solo artigianato e cucina locale!
La magia sta per cominciare, vieni al Villaggio della Bontà e lasciati affascinare!
Un Mercatino di Natale decisamente nuovo!
Come sempre hobbisti e i punti food, musica e atmosfere, daranno vita al centro del paese con le loro “sarabattole”, ma non è finita qui…saremo guidati da Giovannino Perdigiorno (alias Andrea Longhi, affermato artista del teatro in rima) e dai suoi personaggi, verso il Villaggio della Bontà! Uno spettacolo emozionante ed educativo che coinvolgerà i bambini di oggi e sorprenderà i bambini di ieri!
Evento a ingresso gratuito, parcheggi gratuiti.
Dall’uscita dell’autostrada di Borgomanero (A26) seguire in direzione Borgomanero.


NO

Mercatino di Natale di Ghemme

Christmas Food in Festival, mercatini per hobbisti, commercianti, associazioni, nuova location nel area sportiva comunale, con annesso palazzetto dello sport dove ci sarà musica, divertimenti, birra e calore! Torna la cornice delle storiche CANTINE e dei VICOLI del CASTELLO-RICETTO di Ghemme, che ospiteranno i partecipanti. Occasioni di regali, idee, la casa di Babbo Natale, punti di ristoro…(Pranzo con prodotti tipici, vin brulé, cioccolata calda, caldarroste). E’ anche l’occasione per scoprire il castello, vedere alcuni interni di cantine e spazi normalmente non visibili al pubblico, che i proprietari hanno concesso per questa iniziativa. Scopri o regala i prodotti dell’eccellenza di Ghemme e non solo, con proposte natalizie presentate da produttori agricoli, commercianti, amici e bricoleurs. Le cantine, vicoli e gli altri punti espositivi ospiteranno in ambientazione natalizia espositori che hanno aderito, quali negozianti, produttori e bricoleurs del paese e del territorio. Tornano anche i Presepi in Castello: allestiti sulle finestre, nelle scalette, negli angoli “rubati” alle stradine interne del ricetto, saranno in esposizione fino al 6 di gennaio. All’iniziativa partecipano soci, amici, cittadini e famiglie. Venite a scoprire tutti i presepi… e il castello ricetto di Ghemme!


NO

Mercatino di Natale di Meina

Il paese si vestira a festa con animazione spettacoli esibizioni laboratori degustazioni… con attenzione particolare ai bambini e al natale. Il tutto contornato da banchi espositori a tema.


NO

Mercatino di Natale “Sapori a Prato” di Prato Sesia

23° edizione del Mercatino di Natale Sapori a Prato Sesia

Domenica 8 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell’Unpli Piemonte e dell’Atl Novara,
ripropone anche quest’anno l’evento tanto atteso che richiama migliaia di persone, il Mercatino di Natale “Sapori a Prato”.

La manifestazione illumina con i suoi colori e le luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tinge di magico e si avvolge in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

Una tradizione di successo che dura da più di vent’anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati sui tanti espositori, il mercatino è fra i più grandi della zona, attira sempre più visitatori alla ricerca di un’eccellente alternativa alle classiche mete trentine o altoatesine.


Scopri cosa fare in Provincia di Novara


 

Mercatini di Natale Provincia di Verbania

VB

Mercatino di Natale di Domodossola

Ventesima Edizione dei Mercatini di Natale di Domodossola nel Borgo della Cultura – Centro Storico – dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Circa 200 bancarelle dal tettuccio rosso illuminate vi aspettano per un fine settimana ricco di animazione e atmosfera natalizia con infinite idee regalo: HOBBISTICA (importante segnalare che il nostro mercatino è l’unico in Piemonte con la presenza di un alto numero di hobbisti grazie alla nostra etica dedicata a questo settore), prodotti di artigianato, prodotti enogastronomici d’eccellenza. I visitatori, oltre ad acquistare i numerosi articoli ed idee regalo, potranno ammirare il capoluogo ossolano in tutta la sua bellezza con luminarie natalizie in tutte le vie principali e le vetrine dei negozi addobbate a festa! Domodossola infatti è una vivace e ridente cittadina situata nel cuore dell’Ossola adagiata nel fondovalle del fiume Toce, alle falde dello storico colle di Mattarella e delle colline di Vagna, il suo centro storico conserva ancora tutto il sapore medioevale. Centro delle valli ossolane e delle strade convergenti da ogni direzione, è luogo di passaggio frequentatissimo da italiani e stranieri e meta di numerosi turisti e villeggianti tutto l’anno ma soprattutto il sabato, tradizionale giorno di mercato, che il 16 dicembre i visitatori del Mercatino di Natale potranno visitare proseguendo verso le aree attigue al Centro Storico, denominato “Borgo della Cultura” nonché salotto della città. Immancabile, oltre al centro storico, è poi la visita alla Riserva Naturale del Sacro Monte Calvario, Patrimonio Unesco.


VB

Mercatino di Natale di Ornavasso

Dal 16 novembre al 29 dicembre 2019 torna sul Lago Maggiore, per la nona edizione, la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania), in Piemonte, a soli 50 minuti da Milano e a 1 ora e 30 minuti da Torino e Genova.
La caratteristica dimora di Babbo Natale è situata in una ex cava sotterranea un tempo attiva per l’restrazione del prezioso marmo utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano.

Mercatini di Natale Provincia di Vercelli

VC

Mercatino di Natale di Alagna Valsesia – Monte Rosa

Tradizionali mercatini di Natale, con oltre 60 espositori, hobbisti ed artigiani della Valsesia, aziende agricole e prodotti tipici. Atmosfere magiche sotto al grande albero di Natale illuminato in Piazza Regina Margherita, con la imperdibile Fattoria di st Niklos, un piccolo mondo magico per tutti i bimbi. Giochi, cacce al tesoro, laboratori e tanto altro per far divertire i più piccoli. Visite guidate gratuite nell’ecomuseo della cultura walser per gli appassionati. Sapori, profumi e luci ai piedi del Monte Rosa


VC

Mercatino di Natale di Santhià

I giorni saranno il 15 16 dicembre dalle 10 alle 18 nei giardini Jacopo Durandi.

Un villaggio magico dove grandi e piccoli potranno vivere la magia delle fiabe natalizie, tra elfi, casa di marzapane willy wonka con il suo cioccolato e non mancherà Babbo Natale ad attendere i bambini per la consegna della letterina.

A far da cornice i migliori espositori da tutta la provincia e non solo con una piccola zona ristoro.

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati