La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Tutti i mercatini di Natale in Puglia

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Puglia aggiornati

0

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Puglia con le date aggiornate

Mercatini di Natale Provincia di Bari

BA

Mercatino di Natale di Alberobello

Mercatini di Natale tra i Trulli
Con il freddo dell’Inverno e il cuore che si prepara ad accogliere il Natale, si riaccendono i giorni di festa dedicati alle tradizioni e agli antichi sapori. Siamo felici di invitarvi alla Prima Edizione dei MERCATINI DI NATALE TRA I TRULLI organizzata dall’Associazione Future in collaborazione con l’Agenzia “MiserviTu – Soluzioni Web” e la tipografia A.G.A. (Arti Grafiche Alberobello) e Patrocinata dal Comune di Alberobello presso Largo Martellotta e Largo Trevisani. Un viaggio di momenti indimenticabili a passeggio in uno dei posti più belli e caratteristici del Mondo dove tantissimi turisti curiosi verranno accolti dal 7 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 da eventi e specialità uniche e particolari.
Ad accogliere tutti, ma soprattutto i bambini, ci sarà Babbo Natale pronto a ricevere letterine, saluti, foto e abbracci. Non mancheranno l’Animazione e la Musica in filodiffusione, gli eventi live musicali con i Terraross, i Tribemolle, la cover di Renato Zero, l cover band ufficiale di Zucchero e poi spazio al gioco e alla creatività con gli Artisti di strada, la Lotteria di Natale con estrazione finale il giorno dell’Epifania, una raccolta fondi per aiutare le famiglie più disagiate con generi di prima necessità perché c’è sempre tempo per aiutare il prossimo.
Immergetevi in un’atmosfera particolare tutta da vivere e condividere con i vostri amici e parenti ascoltando le melodie natalizie, gustando i dolci fatti in casa, toccando gli oggetti dell’artigianato locale, ammirando le luci e il paesaggio e annusando il profumo del cibo e il calore dello stare insieme che scalda il caratteristico paese. Molti i prodotti proposti nelle casette in legno, tutti originali e autentici. Ogni giorno sarà da raccontare, grazie anche al sostegno dei nostri sponsor che avranno modo di pubblicizzare le loro attività attraverso un mega schermo, messaggi pubblicitari in filodiffusione, presenza su oltre 20.000 brochure, 1.000 locandine e canali social ufficiali dell’evento.
Vivi la magia di un’esperienza unica in un paese da favola, per stare bene con i propri cari e non smettere mai di sognare.
Booking.com
 

Mercatini di Natale Provincia di Brindisi

BR

Fasano L’officina di Babbo Natale

L’evento sotto il nome di “L‘officina di Babbo Natale” è si tene a Fasano, Brindisi al primo piano del centro commerciale conforama, in un area coperta di 2450 mq circa, nell’area saranno installati oltre agli stand fieristici una pista di pattini a rotelle una area ludica per bambini e un palchetto per le esibizioni e recite.
L’evento sarà diviso in 5 settimane di cui: moda,sport,gastronomia e degustazioni, musica e spettacolo, arte e cutura.
Per ogni tipologia saranno organizzati eventi a tema come sfilate, esibizioni sportive, gare man vs food organizzate con i vari enti locali è standisti .
Come spettacoli sano previsti spettacoli sulla pista di pattinaggio, recite in collaborazione con le scuole, la corsa dei colori, fontane danzanti,serate karaoke ecc… Accesso adatto ai disabiliParcheggio intero del centro commercialeMercatino con Espositori con banchi
Previsto un Programma per bambini
 
TOP

Mercatino di Natale di Ostuni

strong>Zucchero & Cannella è un evento giunto alla sua Terza Edizione che si articola in tre giorni di festa: musiche, colori, profumi e atmosfere tipiche del Natale invadono il cuore pulsante della città di Ostuni. Tanti gli espositori coinvolti che variano da artigiani artistici, pasticceri, tecnici creativi, espositori tematici. Nel corso delle tre giornate sono previsti molti laboratori per bambini in cui, grazie al supporto di artisti stravaganti, i più giovano si divertono e imparano usando la creatività.
L’obiettivo della manifestazione è quello di vivere insieme lo spirito del Natale valorizzando allo steso tempo il patrimonio artistico/culturale della nostra città.
 

Mercatini di Natale Provincia di Foggia

FG

Mercatino di Natale di Rodi Garganico

MERCATINO DI NATALE A RODI GARGANICO 8, 9 e 10 Dicembre 2017 la magica atmosfera natalizia invaderà le vie principali del paese…luci e colori rallegreranno le piazze, con tantissimi espositori che proporranno una vasta scelta di idee originali per i vostri regalini di Natale. Decorazioni natalizie, presepi realizzati interamente a mano, manufatti in legno, cucito creativo e artigianato saranno i protagonisti della manifestazione senza trascurare l’aspetto gastronomico del nostro territorio: salumi e formaggi locali, fritture e dolci tipici. Sarà inoltre possibile acquistare regali solidali presso gli stand delle associazioni di volontariato. Per i palati più esigenti, i ristoranti che aderiscono all’iniziativa proporranno “il piatto del mercatino” oltre alle varie specialità del posto. Largo spazio ai bambini che per tutte e tre le serate incontreranno Babbo Natale nella sua magica casa per consegnare le letterine e ricevere caramelle. Potranno assistere agli spettacoli musicali e al divertentissimo teatrino delle marionette e partecipare ai vari appuntamenti: laboratori creativi, baby dance, giochi con gli elfi, magie con le bolle e tante sorprese. Da non dimenticare l’angolo Luna Park. Venerdì 8 Dicembre le melodie natalizie della Babbo Natale street Band riscalderanno l’atmosfera. Sabato 9 e domenica 10 dalle ore 19:30 musica dal vivo per tutti.
 

Mercatini di Natale Provincia di Lecce

LC

Mercatino di Natale di Cursi

Pro Loco Cursi, piccolo paesino in provincia di Lecce, organizza la terza edizione del Mercatino di Natale. Domenica 3 dicembre si animerà il “Villaggio di Babbo Natale”, giunto alla VI edizione, che ospiterà gli stands del mercatino nella suggestiva cornice di Palazzo De Donno e Piazza Pio XII. Numerosi gli espositori con prodotti che spaziano fra diverse categorie merceologiche. Gli appassionati di enogastronomia troveranno olio e grappa dei migliori produttori locali; e poi oggetti in legno, ricami, bigiotteria e oggettistica da regalo rigorosamente artigianale.
Non mancheranno manufatti in pietra leccese. Cursi, infatti, è conosciuto nel mondo per la pietra leccese, elemento identitario della nostra tradizione e fiore all’occhiello della nostra economia, alla quale è dedicato un importante museo, l’Ecomuseo della pietra leccese con le rassegne attualmente visitabili, la Mostra “Stone Stories. Le pietre di Puglia nell’architettura, nel design, nel paesaggio.” e la Collezione “Oggetti della Memoria” oggetti per il merchandising museale dell’Ecomuseo della Pietra Leccese di Cursi a cura di Ugo La Pietra.
Come l’anno scorso ospiteremo gli stands dell’Istituto comprensivo gestiti direttamente dagli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria. Uno spazio sarà dedicato alla solidarietà con stands di associazioni che con il loro prezioso lavoro danno una mano concreta alla comunità.
Ricco il programma studiato per i bambini dai nostri animatori. Per l’intera giornata saranno attivi dei laboratori in cui i bambini potranno realizzare piccoli oggetti natalizi o scrivere la loro letterina a Babbo Natale, che potranno imbucare nella sua cassetta delle lettere. Lo spettacolo del burattinaio Biagio dell’associazione “Teste di legno” in mattinata e quello di Monsieur Cocò con le sue magie di fuoco nel pomeriggio divertiranno sicuramente i più piccoli, ma anche gli adulti. Babbo Natale, padrone di casa dell’evento, ci sorprenderà con il suo scenografico arrivo. Da non perdere!

 
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.