La Guida Originale ai Mercatini di Natale 2019

Tutti i mercatini di Natale in Puglia

Il calendario con le date dei Mercatini di Natale in Puglia aggiornati

“MERCATINI DI NATALE TRA IN PUGLIA
Booking.com

Scopri tutti i Mercatini di Natale della Puglia con le date aggiornate

Mercatini di Natale a Taranto

Mercatini di Natale a Taranto È giunto alla quinta edizione il progetto denominato “Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare”, ideato e organizzato dalla Dott.ssa Gaia Melpignano, Direttrice del porto turistico “Molo Sant’Eligio” di Taranto, luogo in cui si terrà l’evento dal 14 al 16 dicembre. TOP   14.11; 15.11.2018 e 16.11.2018 Corso Vittorio Emanuele II, n 2 Tutti ...

Scopri cosa fare in Puglia

 

Mercatini di Natale Provincia di Bari

BA
mercatini di natale abruzzo Mercatini Pacentro

Mercatino di Natale di Alberobello

Mercatini di Natale tra i Trulli
Con il freddo dell’Inverno e il cuore che si prepara ad accogliere il Natale, si riaccendono i giorni di festa dedicati alle tradizioni e agli antichi sapori. Siamo felici di invitarvi alla Prima Edizione dei MERCATINI DI NATALE TRA I TRULLI organizzata dall’Associazione Future in collaborazione con l’Agenzia “MiserviTu – Soluzioni Web” e la tipografia A.G.A. (Arti Grafiche Alberobello) e Patrocinata dal Comune di Alberobello presso Largo Martellotta e Largo Trevisani. Un viaggio di momenti indimenticabili a passeggio in uno dei posti più belli e caratteristici del Mondo dove tantissimi turisti curiosi verranno accolti dal 6 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 da eventi e specialità uniche e particolari.
Ad accogliere tutti, ma soprattutto i bambini, ci sarà Babbo Natale pronto a ricevere letterine, saluti, foto e abbracci. Non mancheranno l’Animazione e la Musica in filodiffusione, gli eventi live musicali con i Terraross, i Tribemolle, la cover di Renato Zero, l cover band ufficiale di Zucchero e poi spazio al gioco e alla creatività con gli Artisti di strada, la Lotteria di Natale con estrazione finale il giorno dell’Epifania, una raccolta fondi per aiutare le famiglie più disagiate con generi di prima necessità perché c’è sempre tempo per aiutare il prossimo.
Immergetevi in un’atmosfera particolare tutta da vivere e condividere con i vostri amici e parenti ascoltando le melodie natalizie, gustando i dolci fatti in casa, toccando gli oggetti dell’artigianato locale, ammirando le luci e il paesaggio e annusando il profumo del cibo e il calore dello stare insieme che scalda il caratteristico paese. Molti i prodotti proposti nelle casette in legno, tutti originali e autentici. Ogni giorno sarà da raccontare, grazie anche al sostegno dei nostri sponsor che avranno modo di pubblicizzare le loro attività attraverso un mega schermo, messaggi pubblicitari in filodiffusione, presenza su oltre 20.000 brochure, 1.000 locandine e canali social ufficiali dell’evento.
Vivi la magia di un’esperienza unica in un paese da favola, per stare bene con i propri cari e non smettere mai di sognare. Leggi qui il Comunicato Stampa
BA

Mercatino di Natale di Gravina in Puglia – “Parco Robinson”

I mercatini si svolgeranno in una location adatta al tema natalizio,un parco pubblico con una superficie di circa 5000 mq ,saranno svolte attivita’ correlate come :sagre,musica a tema,animazione per bambini,allestimento villaggio babbo natale,mostra di presepi artistici ecc.. Gli organizzatori mettono a disposizione spazi 3×3 ed energia elettrica a carico degli espositori e prevista solo la copertura con gazebo e gli allestimenti dello stesso.Gli spazi possono essere aumentati 3×6-3×9 mt si richiede conferma della propria presenza entro e non oltre il 18 novembre 2018.La promozione dell’evento e’ affidata ad emittenti radiofoniche e tv ,social network,manifesti e locandine in tutta la provincia BA-MT
BA

Mercatino di Natale Polignano a Mare

I mercatini si svolgeranno in una location adatta al tema natalizio,un parco pubblico con una superficie di circa 5000 mq, saranno svolte attivita’ correlate come :sagre,musica a tema,animazione per bambini,allestimento villaggio babbo natale,mostra di presepi artistici ecc.. Gli organizzatori mettono a disposizione spazi 3×3 ed energia elettrica a carico degli espositori e prevista solo la copertura con gazebo e gli allestimenti dello stesso. Tornano luminarie e mercatini di Natale a Polignano a Mare, ma questa volta niente tornelli a differenza dell’anno scorso. Dopo le polemiche, il Comune ha deciso di non far pagare l’ingresso come accaduto lo scorso Natale. Dal 1 Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020 il borgo antico di Polignano a Mare si trasforma in un meraviglioso villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia con i suoi 18 metri di altezza, una pista di pattinaggio aperta per l’intera durata dell’evento, i mercatini e Babbo Natale.

Mercatini di Natale Provincia di Brindisi

TOP

Mercatino di Natale di Ostuni

Mercatino Natalizio accompagnato dalle grandi Luminarie di De Cagna, 4 aree tematiche per tutti dal food all’oggettistica. Spazio anche alle attrazioni per i più piccoli con il grande villaggio di Babbo Natale e le aree del centro storico di Ostuni illuminate a festa. Appuntamento dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 Mercatino Locale o km 0 Espositori con Casette.

Mercatini di Natale Provincia di Foggia

FG

Mercatino di Natale di San Nicandro Garganico

MERCATINO DI NATALE A SAN NICANDRO GARGANICO (FG) L’Associazione Comitato Feste Patronali presenta la VII edizione di “ASPETTANDO NATALE e MERCATINI DI NATALE “il primo evento natalizio organizzato a San Nicandro Garganico. Giunta alla VI edizione quest’anno il Comitato Feste ha ampliato la manifestazione portando nella nostra città per la prima volta ben 27 casette di legno già tutte noleggiate per creare una vera e magica atmosfera Natalizia. Non mancheranno spettacoli musicali, artisti di strada, sagre di prodotti tipici natalizi, momenti religiosi in onore dell’Immacolata Concezione che raggiungerà la piazza in processione, la lotteria con ricchi premi, la premiazione della casetta più addobbata e l’immancabile BABBO NATALE pronto a farsi immortalare insieme ai bambini e non, sotto il grande albero di Natale. Si parte giorno 6 Dicembre dalle ore 10,00 con l’inaugurazione dei mercatini e l’esibizione degli alunni delle scuole con canti e recite in piazza IV Novembre. Nel tardo pomeriggio di giovedì 6 dicembre la spettacolare accensione dell’albero di Natale a cura del Comitato Feste Patronale e l’Associazione Giovani San Nicandro !!
FG

Ritorna il Paese del Natale a Candela

Come ogni anno, Candela si trasforma nel ‘Paese del Natale’ con tanti eventi per grandi e piccini. Dal 30 novembre al 22 dicembre il corso principale si animerà con il classico  Mercatino di Natale, con le sue casette in legno in perfetto stile Trentino, piene di prodotti tipici, creazioni artigianali, oggettistica, addobbi natalizi e tante idee regalo. Un’occasione unica per rendere più suggestivo il vostro shopping natalizio, passeggiando per le caratteristiche vie del nostro borgo addobbato a festa. E tra un acquisto e l’altro non mancate di visitare la Casa di Babbo Natale, la più amata del Sud Italia. Dal 30 novembre al 6 gennaio potrete incontrare Babbo Natale, visitare la dimora degli elfi, il Museo del Giocattolo e la mostra di modellismo ‘Meraviglie in miniatura‘. Il divertimento continua con ‘Il paese dei divertimenti’, un insieme di attrazioni per adulti e bambini tra le quali la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, con la via del Natale, la Piazzetta del Presepe, il videomapping, il falò dell’Immacolata e il borgo della Befana. La simpatica vecchina aprirà le porta della sua umile casetta e vi darà appuntamento con il classico ‘Volo della Befana’: il sei gennaio, infatti, tutti con il naso all’insù per vederla scendere dal campanile della Chiesa Madre, in una serata di festa che chiuderà in bellezza il mese di eventi natalizi.
 
FG

Mercatino di Natale Troia

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione la Pro Loco di Troia organizza XXVI edizione della “Sagra delle Pizz’ Fritt’ ” e la VII edizione dei Mercatini della Solidarietà. Il centro storico di Troia ospiterà sin dalle prime ore del mattino di sabato 08 dicembre p.v. bancarelle d’artigianato, addobbi natalizi, presepi e lavori all’uncinetto.
Mercatino Locale o km 0
Espositori con Casette e Banchi
 

Mercatini di Natale Provincia di Lecce

FG

Mercatino di Natale a Montevecchia

Natale di Montevecchia – Illuminiamo il Natale in Piazza Largo Agnesi, Montevecchia ALTA!
Sabato 14 Dicembre ore 16 accendiamo l’Albero di Natale in Piazza Largo Gaetana Agnesi, accompagnati dai cori dei bambini di Montevecchia. Segue merenda per i piccoli i caldarroste e vin brule’ per i grandi.
Domenica ore 10 – 18: Il paese è in festa. In Piazza Largo Gaetana Agnesi oltre all’albero di Natale sarà allestita anche la Casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine. Alle ore 10 aprono i Mercatini di Natale con le bancarelle hobbisti, produttori locali e associazioni. In zona parcheggio Cappelletta saranno presenti i Gonfiabili dei pompieri e il Tendone di ProMontevecchia con l’area ristoro. Alle ore 15 inizia il Concerto Gospel al Santuario. Tutta la manifestazione sarà accompagnata dalla musica natalizia della Banda.
 
LC

Mercatino di Natale di Cursi

Pro Loco Cursi, piccolo paesino in provincia di Lecce, organizza la terza edizione del Mercatino di Natale. Domenica 15 dicembre si animerà il “Villaggio di Babbo Natale”, giunto alla VI edizione, che ospiterà gli stands del mercatino nella suggestiva cornice di Palazzo De Donno e Piazza Pio XII. Numerosi gli espositori con prodotti che spaziano fra diverse categorie merceologiche. Gli appassionati di enogastronomia troveranno olio e grappa dei migliori produttori locali; e poi oggetti in legno, ricami, bigiotteria e oggettistica da regalo rigorosamente artigianale.
Non mancheranno manufatti in pietra leccese. Cursi, infatti, è conosciuto nel mondo per la pietra leccese, elemento identitario della nostra tradizione e fiore all’occhiello della nostra economia, alla quale è dedicato un importante museo, l’Ecomuseo della pietra leccese con le rassegne attualmente visitabili, la Mostra “Stone Stories. Le pietre di Puglia nell’architettura, nel design, nel paesaggio.” e la Collezione “Oggetti della Memoria” oggetti per il merchandising museale dell’Ecomuseo della Pietra Leccese di Cursi a cura di Ugo La Pietra.
Come l’anno scorso ospiteremo gli stands dell’Istituto comprensivo gestiti direttamente dagli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria. Uno spazio sarà dedicato alla solidarietà con stands di associazioni che con il loro prezioso lavoro danno una mano concreta alla comunità.
Ricco il programma studiato per i bambini dai nostri animatori. Per l’intera giornata saranno attivi dei laboratori in cui i bambini potranno realizzare piccoli oggetti natalizi o scrivere la loro letterina a Babbo Natale, che potranno imbucare nella sua cassetta delle lettere. Lo spettacolo del burattinaio Biagio dell’associazione “Teste di legno” in mattinata e quello di Monsieur Cocò con le sue magie di fuoco nel pomeriggio divertiranno sicuramente i più piccoli, ma anche gli adulti. Babbo Natale, padrone di casa dell’evento, ci sorprenderà con il suo scenografico arrivo. Da non perdere!
LC

Mercatino di Natale il Villaggio Natalizio

DAL 6 ALL’8 DICEMBRE NEL PALAZZO BARONALE DI MARTANO LA QUINTA EDIZIONE DEL VILLAGGIO NATALIZIO.
L’8 DICEMBRE CON LI VASAPIEDI PIZZICA E FOLK PER CHIUDERE IL MERCATINO IN MUSICA!
Tra artigianato, prodotti tipici, street food e intrattenimento per i più piccini, pittura estemporanea e mostra d’arte a cura di Gianna Stomeo, assaggi di pittule, castagne e ricotta fritta, percorsi di degustazione guidata alla birra e aperitivi tra le vie del centro storico! E dall’1 al 30 dicembre via al “Concorso Fotografico Natale Salentino”
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, l’antico palazzo Baronale di Martano (Le) torna a vestirsi di Natale con la quarta edizione del Villaggio Natalizio, allestito all’interno delle sue storiche sale dall’associazione “L’Orizzonte”. Una tre giorni ricca di iniziative ed eventi, con oltre 50 espositori di artigianato, prodotti tipici e street food incorniciati dall’atrio e dalle splendide sale dell’antico palazzo. Il villaggio si accenderà di luci e colori e un enorme albero di Natale terrà tutti con il naso all’insù, e l’artigianato, la degustazione e la vendita di prodotti tipici allieteranno le serate facendo vivere a pieno l’atmosfera pre natalizia.
Il primo appuntamento è fissato venerdì 6 alle ore 17:00, per l’inaugurazione del Villaggio Natalizio che darà il via all’evento aprendo al pubblico il percorso natalizio tra artigianato e street food. Alle 18:30 la prima delle degustazioni guidate di birra con Birrificio OLD 476. Leggi il comunicato stampa qui.
Booking.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.