PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Saint Ursanne

Date e Programma 2021 del mercatino medievale

Credits: upperrhinevalley.com
0

Atmosfera medievale ai mercatini di Natale di Saint Ursanne

Con la sua atmosfera medievale, Saint Ursanne presenta il suo tradizionale mercatino di Natale durante il primo fine settimana di dicembre.
100 espositori della regione con prodotti locali e artigianato ti aspettano.
L’architettura e l’atmosfera medievale del Centro Storico esaltano il fascino e l’ambiente del mercatino. Una giostra antica, la vista di Babbo Natale e uno spazio per i lavori manuali fanno la gioia dei bambini.

 

Mercatini di Natale 2021 di Saint-Ursanne

Dal 5 dicembre 2020 al 6 dicembre 2020

Anche nella località medievale di Saint-Ursanne, nella Regione del Jura, ogni anno ha luogo un mercatino di Natale durante il primo weekend di dicembre. Per l’occasione vi sono pure dei bus navetta gratuiti che portano dalla stazione al centro. La presenza di San Nicola è garantita.
  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    6 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 13:00 alle 20:30
  • Dove
    Centro Storico

Le bancarelle del mercatino di Natale di Saint-Ursanne

Più di 110 espositori mettono in risalto il patrimonio unico del Centro Storico e solo dopo una rigorosa selezione delle numerose delle richieste di artigiani che realizzano i propri prodotti.

Un weekend indimenticabile, odori di spezie, vin brulè e zuppa di verdure, un’antica giostra, luminarie adeguate alle circostanze e un’atmosfera impareggiabile!

Dov'è Saint-Ursanne

La piccola città medievale di St. Ursanne si trova nel cuore del Massiccio del Giura, sulle rive del fiume Doubs. I punti salienti di questa pittoresca cittadina sono il monastero con chiostro e la chiesa romanico-gotica, risalente al XII secolo.

St. Ursanne è oltre a Delémont (in tedesco: Delsberg) e Porrentruy la terza città storica del Canton Giura. Ha un centro storico eccezionalmente pittoresco con tre bellissime porte della città. Il centro storico non è cambiato molto nel corso dei secoli ed è dominato da case borghesi dal XIV al XVI secolo.

Il punto culminante è l’ex monastero benedettino con la basilica romanica dal XII al XIV secolo e il chiostro del primo gotico risalente al XIV secolo. La porta meridionale della chiesa (costruita intorno al 1200) in stile romanico borgognone è uno degli edifici più importanti in questo stile in Svizzera.

Cosa vedere e fare a Saint-Ursanne

  • Città vecchia e monastero – pittoresca cittadina medievale sulle rive del fiume Doubs con strade strette, splendidi edifici e ponti e un’imponente chiesa romanico-gotica con chiostro
  • St. Jean Bridge – c’è una splendida vista della città vecchia dal ponte a quattro archi in arenaria sul Doubs. Costruito nel 1728
  • Area naturale protetta Clos du Doubs – una collina prevalentemente boscosa (917 m) circondata da una stretta ansa del Doubs con vista panoramica sui Vosgi e sulle Franches Montagnes.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale di Saint-Ursanne

Scopri cosa fare in Svizzera

Leggi anche