Stein am Rhein: il mercatino del Paese delle Fiabe

© Bruno Sternegg

I Mercatini Consigliati

0 24

Stein am Rhein: il mercatino delle fiabe

Seguimi in un piccolo tour attraverso il Paese delle Fiabe, lascia che ti parli un po’ delle attività, curiosità e cose da scoprire.

Il Paese delle Fiabe si trova tra il Lago di Costanza, situato al confine tra Germania, Svizzera e Austria e le Cascate del Reno, note anche come cascate di Sciaffusa, le più estese in Europa.
Questo borgo, che si affaccia sul Reno che scorre lento è come un viaggio nel tempo, è come vivere l’atmosfera del medioevo con il suo mercato nel convento di San Giorgio che ha luogo alla metà di dicembre. Il mercatino riporta indietro nel tempo di almeno 500 anni, con la ricostruzione delle attività tipiche del medioevo, dal fabbro, al falegname, all’artigiano.

Il paese ha vinto il premio Wakker grazie allo splendido stato di conservazione del suo nucleo antico. Le case con affreschi, le fontane storiche, le viuzze strette, le torri con le mura medievali che racchiudono il Centro Storico ogni dicembre, con l’atmosfera e l’illuminazione natalizia, rendono Stein am Rhein ancora più bello.

Il paese propone un Avvento all’insegna della fantasia trasformandosi nel Paese delle Fiabe, in tedesco la Märlistadt.

Anche il palato ha la sua gioia, con gusti tipici del pan pepato, delle bredelle (dolci tipici della zona tra Svizzera, Foresta Nera, e Alsazia) e dei bretzel dolci e salati, il formaggio fuso “raclette”, la salsiccia tipica Svizzera “Bratwurst” e tante altre cose da scoprire. Una vera leccornia da accompagnare con il Gluhwein rosso o bianco, che riscalda durante le fredde giornate invernali.

Mercatino di Natale 2020 di Stein am Rhein

Come tutti gli anni precedenti, il Paese delle Fiabe è un luogo d'incontro popolare per grandi e piccini, nonché amici e conoscenti nella bella e contemplativa stagione dell'Avvento.
Guida la giostra gratuitamente, ascolta le canzoni natalizie, concediti un vin brulè, goditi una delle tante prelibatezze culinarie presso le bancarelle, fai shopping nei numerosi negozi della città vecchia decorati per Natale e goditi la cena in uno dei vari ristoranti di Stein am Rhein. Questo è un dei tanti giorni perfetti durante la Stagione dell'Avvento.
Lasciati incantare da questa variegata offerta prima di Natale e visita anche il mercato medievale, il mercato sociale e partecipa ai tour gratuiti attraverso il Paese. Certo, puoi anche semplicemente lasciarti sedurre in silenzio dall'albero di Natale splendidamente illuminato e dalla città vecchia, unica e magica.
La maggior parte degli eventi di Stein am Rhein è gratuita.
! Nel 2020 viene narrata la favola del Cappuccetto Rosso. Se tieni gli occhi aperti, potresti persino incontrare la nostra Cappuccetto Rosso e andare con lei in un tour per la città. Lascia che ti guidi, lascia che riempia la tua anima di energia, luce e gioia!

  • Data di apertura
    2 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    3 gennaio 2021
  • Dove
    Stein am Rhein Paese delle Fiabe

Gli Hotel con le migliori offerte a Stein am Rhein

Booking.com

Scopri cosa fare a Stein am Rhein

Un piccolo assaggio del mercatino delle Fiabe

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati