PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Stein am Rhein

... il mercatino del Paese delle Fiabe

© Bruno Sternegg

Stein am Rhein il mercatino delle Fiabe

Il paese Stein am Rhein propone un Avvento all’insegna della fantasia trasformandosi nel Paese delle Fiabe, in tedesco la Märlistadt. Come tutti gli anni, il Märlistadt ™ è un popolare luogo di ritrovo per grandi e piccini, amici e conoscenti durante il bellissimo e contemplativo periodo dell’Avvento.

 

Mercatino di Natale 2021 di Stein am Rhein

Dal 1 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Lasciati incantare da questa variegata offerta prima di Natale e visita anche il mercato medievale, il mercato sociale o partecipa ai tour gratuiti dei Märli nel paese. Certo, puoi anche semplicemente lasciarti sedurre in silenzio dall’albero di Natale splendidamente illuminato e dalla città vecchia nella stagione dell’Avvento, unica e magica.
La maggior parte degli eventi sono gratuiti.
  • Data di apertura
    1 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    2 gennaio 2022
  • Dove
    Centro Storico Rathausplatz

Le bancarelle del mercatino di Natale Stein am Rhein

Il mercatino riporta indietro nel tempo di almeno 500 anni, con la ricostruzione delle attività tipiche del medioevo, dal fabbro, al falegname, all’artigiano.

Anche il palato ha la sua gioia, con gusti tipici del pan pepato, delle bredelle (dolci tipici della zona tra Svizzera, Foresta Nera, e Alsazia) e dei bretzel dolci e salati, il formaggio fuso “raclette”, la salsiccia tipica Svizzera “Bratwurst” e tante altre cose da scoprire. Una vera leccornia da accompagnare con il Gluhwein rosso o bianco, che riscalda durante le fredde giornate invernali.

Percorri la giostra gratuitamente, ascolta i vari suoni musicali, concediti un vin brulé o un sidro vin brulé dalla bellissima e unica coppa da favola, goditi una delle tante prelibatezze culinarie nelle bancarelle, scopri cose belle facendo shopping fra le bancarelle e nei numerosi negozi del Centro Storico addobbati a Natale e finisci la giornata con una cena in uno dei vari ristoranti di Stein am Rhein. Questo è un giorno perfetto che puoi avere durante l’Avvento di Stein am Rhein ogni anno con il Märlistadt.

Lasciati incantare da questa vasta gamma di offerte nel periodo che precede il Natale e visita anche l’undicesimo mercato medievale, il Märliherztag o partecipa ai tour gratuiti di Märli.

Novità 2021: Per la prima volta ci sarà un concorso fotografico e anche quest’anno non ci mancherà il concorso Märliweg, con grandi premi in attesa dei vincitori.

Naturalmente, puoi anche semplicemente lasciarti sedurre dall’albero di Natale splendidamente illuminato e dal Centro Storico nella quiete del magico e unico periodo dell’Avvento.

Unicamente fiabesco!

Dove si trova il Paese delle Fiabe?

Il Paese delle Fiabe si trova tra il Lago di Costanza, situato al confine tra Germania, Svizzera e Austria e le Cascate del Reno, note anche come cascate di Sciaffusa, le più estese in Europa.
Questo borgo, che si affaccia sul Reno che scorre lento è come un viaggio nel tempo, è come vivere l’atmosfera del medioevo con il suo mercato nel convento di San Giorgio che ha luogo alla metà di dicembre.

Il paese ha vinto il premio Wakker grazie allo splendido stato di conservazione del suo nucleo antico. Le case con affreschi, le fontane storiche, le viuzze strette, le torri con le mura medievali che racchiudono il Centro Storico ogni dicembre, con l’atmosfera e l’illuminazione natalizia, rendono Stein am Rhein ancora più bello.

Tema del mercatino delle Fiabe in 2021

Quest’anno sei accolto dalla fata Faba e dall’elfo Nox e le loro storie iniziano così …

In un regno maestoso lontano, dove vivono fianco a fianco fate ed elfi, vive una piccola fata speciale e il suo nome è Faba.

Faba è minuscola, ha orecchie a punta e macchie viola negli occhi castano chiaro. Le sue lentiggini e le guance increspate le conferiscono un aspetto carino. Conosciuta come la fata più carina del regno, la fata è amata da tutti i residenti del Fairwind Kingdom.

Continua la tua storia inizia al mercatino delle Fiabe a Stein am Rhein …

I principali mercatini di Natale sul Lago di Costanza

San Gallo – La città delle stelle
La città di San Gallo è unica in Svizzera e ha da poco festeggiato il decimo anniversario. 700 stelle illuminano il centro della città e trasformano la città vecchia in un ambiente mistico.

Stein am Rhein – La “Città delle fiabe”
Segui il sentiero delle fiabe con le vetrine decorate con cura che conducono attraverso Stein am Rhein, in Svizzera. Diverse bancarelle di cibo e bevande ti invitano a soffermarti nella città medievale. L’atmosfera è unica sulla piazza del municipio e lungo i vicoli acciottolati.

Mainau Island – “Winter Magic”
Goditi il paesaggio invernale dell’isola di Mainau (Germania) e le sue rilassanti passeggiare nei giardini addormentati. Dopo aver esplorato l’isola, due luoghi al caldo ti invitano a soffermarti: la Butterfly House e il “Palm House “. Oltre alla mostra invernale, visita il nuovo mercatino invernale boutique nel cortile del castello barocco.

Lindau – Mercatino di Natale del porto
L’isola di Lindau è addobbata a festa per il Natale : passeggia per il lungolago del porto tra le bancarelle del mercatino natalizio. L’intero centro storico è riccamente decorato e ti invita a vivere le vacanze tra shopping e attività divertenti.

Mercatini di Natale di Radolfzell
Il mercatino di Radolfzell (Germania) è una celebrazione del cioccolato. Il Mercatino di Natale vanta oltre 80 bancarelle e una raffinata selezione di artigianato locale. Anche il villaggio dell’Avvento di Radolfzell attira i visitatori per 3 settimane a dicembre.

Costanza – Mercatino di Natale sul Lago
La nave di Natale con il suo bar panoramico a 360 °, la Taverna di Natale su due piani, la vista mozzafiato sul lago mozzafiato e sul panorama alpino caratterizzano il Mercatino di Natale di Costanza, un luogo da vivere per vacanze e shopping.
Fai una passeggiata lungo il villaggio dell’Avvento di 170 bancarelle allestito tra il centro della città  medievale fino al porto: 100.000 luci scintillanti si riflettono sul lago e i profumi fragranti del vin brulé e del pan di zenzero danno vita alle vacanze di tutta la famiglia.

Friedrichshafen – Natale sul Lago di Costanza
La magia delle vacanze si diffonde nell’accogliente villaggio di Natale di Friedrichshafen accanto allo Zeppelin Museum, invitandoti a passeggiare, divertirti e fare acquisti sul lungolago con il suo spettacolare pamorama alpino. Il mercatino di Natale è una calamita per tutta la famiglia con oltre 60 bancarelle festive e una gigantesca piramide natalizia e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Tettnang – Natale al Castello
Atmosfera di festa a Tettnang (Germania). Il castello reale di Montfort incanta i visitatori con prelibatezze, artigianato locale e cori di Natale.

Mercatino di Natale di Ravensburg
2 mercatini 1 fantastica esperienza! Il tradizionale Christkindlesmarkt e il mercatino di Natale Reischmann ti invitano a passeggiare, divertirvi e fare acquisti in un’atmosfera speciale.

Überlingen – Mercatino di Natale e pista di pattinaggio
Nel cuore del centro storico, artigiani e commercianti di Überlingen (Germania) e della regione del Lago di Costanza presentano le loro creazioni amorevolmente disegnate su bancarelle addobbate a festa. Una visita al mercatino di Natale può essere abbinata alla pista di pattinaggio “ÜB on Ice”.

Mercatini di Natale a Bregenz, Dornbirn e Feldkirch
La regione Austriaca di Vorarlberg ha una grande varietà di mercatini di Natale dove prelibatezze culinarie e artigianato attendono i visitatori di Bregenz, Dornbirn e Feldkirch.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale a Stein am Rhein

Tour e attività da fare a Stein am Rhein

Un piccolo assaggio del mercatino delle Fiabe

Booking.com
Booking.com
Leggi anche