La Guida Originale ai Mercatini di Natale 2020

Steyr la famosa capitale del Presepe

Mercatini di Natale di Steyr
Booking.com

Steyr Mercatini di Natale 2020

Steyr è una famosa capitale del Presepe, ma è anche conosciuta per le botteghe artigiane e soprattutto per i suoi Mercatini di Natale.

TOP

Mercatino di Natale nel Centro Storico di Steyr

L’atmosfera unica del periodo natalizio a Steyr, la città del Bambin Gesú, è resa ancora più affascinante dal suggestivo mercatino di Natale nel centro storico, sulla piazza principale. Tutti i giorni un mastro chiodaiolo solleverà scintille mostrando la sua abilità nell’arte della fucinatura sul fuoco vivo. La musica tipica dell’Avvento, il Bambin Gesù di Steyr, il Natale dei fabbri e tante altre attrazioni contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del Natale.
 

Scopri cosa fare in Austria

 

Le migliori offerte di Hotel per i Mercatini di Natale

Booking.com
TOP

Mercato di Natale Promenade

L’atmosfera unica del periodo natalizio a Steyr, la città del Bambin Gesú, è resa ancora più affascinante dal suggestivo mercatino di Natale nel centro storico, sulla piazza principale. Tutti i giorni un mastro chiodaiolo solleverà scintille mostrando la sua abilità nell’arte della fucinatura sul fuoco vivo. La musica tipica dell’Avvento, il Bambin Gesù di Steyr, il Natale dei fabbri e tante altre attrazioni contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del Natale.
TOP

Mercatino di Natale di S. Martino nel Monastero di Gleink presso Steyr

Previsto un servizio gratuito di navette tra i parcheggi lungo la Ennser Strasse e il mercato Molti espositori presenteranno e illustreranno sul posto il lavoro meticoloso e preciso che è necessario investire negli oggetti d’arte piccoli e grandi. Saranno illustrate diverse forme di artigianato, tra cui: la tornitura, la feltratura, la soffiatura e la lavorazione del vetro, la produzione di bambole e orsacchiotti, la decorazione del panpepato o delle candele, i lavori al tombolo, i lavori claustrali, gli intagli, le tessiture, la fucinatura a fuoco aperto e tanto altro ancora…Si potranno inoltre trovare tanti altri prodotti, la cui lavorazione non può tuttavia essere presentata al pubblico sul posto, a causa delle caratteristiche della tecnica impiegata.
Le donne del Goldhaubengruppe offriranno di nuovo deliziosi piatti d’oca con cavolo e canederli. Gli amanti dei dolci avranno la possibilità di assaggiare una ricca gamma di torte e dolci con caffè o tè.
Sulla piazza antistante saranno presentati un gran numero di prodotti contadini, e gli ospiti saranno accolti dal profumo del tipico dolce a tronco d’albero.
Questa esperienza, con i suoi profumi adescatori, proseguirà nel cortile con l’aroma della pasta sfoglia fresca proveniente dal “panificio vivo”.
Bus-navetta gratis dal parcheggio grande GFM/ Ennserstraße verso Gleink Concerti d’Avvento con strumenti a fiato sulla piazza centrale
presso l’albero dei presepi. Gruppi di musicisti regionali suonano la musica d’Avvento: quartetto di strumenti a fiato di Steyr, Jagdhornbläser St. Ulrich e Behamberg, Musikverein St.Ulrich, Christkindl, Garsten, Gleink, suonatori di strumenti a fiato LMS Grünburg, u.a. Il Natale dei fabbri nel centro città di Steyr Avvento contemplativo nel Dominikanerhof, Grünmarkt 1 Il Bambin Gesù di Steyr Nei fine settimana dell’Avvento, un Gesù Bambino personificato per  appresentare Steyr, la città del Bambin Gesù, darà il suo benvenuto ai visitatori. Il costume è stato creato seguendo il modello dell’angelo dell’Annunciazione rappresentato nel presepio del Castello di Lamberg dalla maestra sarta Waltraud Musenbichler.  

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Steyr

8.2

Atmosfera

8.0/10

Gastromomia

9.0/10

Artigianato

8.0/10

Eventi Collaterali

8.0/10

Collegamenti/Parcheggi

8.0/10
Booking.com
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.