I Mercatini Consigliati

Mercatini di Natale 2020 a Steyr

Credits © Christkindl Region
0 191

La famosa capitale del Presepe: Steyr

Steyr è una famosa capitale del Presepe, ma è anche conosciuta per le botteghe artigiane e soprattutto per i suoi mercatini di Natale. L’atmosfera unica della città di Steyr durante il periodo natalizio è accentuata dall’incantevole mercatino natalizio “Città vecchia di Steyr” nella storica piazza Stadtplatz.
Tutti i giorni un mastro chiodaiolo solleverà scintille mostrando la sua abilità nell’arte della fucinatura sul fuoco vivo.. I concerti di ottone dell’Avvento, il Gesù Bambino, il Natale dei fabbri e molte altre attrazioni creeranno davvero il spirito natalizio.

Mercatino di Natale nel Centro Storico di Steyr

L’atmosfera unica del periodo natalizio a Steyr, la città del Bambino Gesú, è resa ancora più affascinante dal suggestivo mercatino di Natale nel Centro Storico, sulla Piazza Principale. Tutti i giorni un mastro chiodaiolo solleverà scintille mostrando la sua abilità nell’arte della fucinatura sul fuoco vivo. La musica tipica dell’Avvento, il Bambino Gesù di Steyr, il Natale dei fabbri e tante altre attrazioni contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del Natale.

  • Data di apertura
    20 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 21:00
    24 Dicembre fino alle 16.00
    Mercato di San Silvestro 25 – 31 dicembre
  • Dove
    Steyr Stadtplatz

Mercato di Natale Promenade

Lungo il vecchio vicolo alberato, circa 40 espositori offrono regali di Natale esposti con amore nei loro stand decorati. Presso i punti di ristoro, i visitatori possono gustare specialità culinarie. Narratori di fiabe, trombettieri, suonatori di arpe ebrei e cori renderanno la tua Promenade un'esperienza indimenticabile. Treno per bambini, giostra e cavalcate su pony fanno avverare i sogni dei bambini. Tra uno stand e l'altro, figure di fiabe famose attendono di essere scoperte.

  • Data di apertura
    20 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Venerdì 14.00 - 20.00
    Sabato - Domenica 11.00 - 20.00
    Gastronomia fino alle 21.00
    Concerto dell'Avvento in ottone alle 16.00
  • Dove
    Steyr Centro Storico

Mercatino di S. Martino nel Monastero di Gleink

Molti espositori presenteranno e illustreranno sul posto il lavoro meticoloso e preciso che è necessario investire negli oggetti d’arte piccoli e grandi. Saranno illustrate diverse forme di artigianato, tra cui: la tornitura, la feltratura, la soffiatura e la lavorazione del vetro, laproduzione di bambole e orsacchiotti, la decorazione del panpepato o delle candele, i lavori al tombolo, i lavori claustrali, gli intagli, le tessiture, la fucinatura a fuoco aperto e tanto altro ancora…Si potranno inoltre trovare tanti altri prodotti, la cui lavorazione non può tuttavia essere presentata al pubblico sul posto, a causa delle caratteristiche della tecnica impiegata.
Previsto un servizio gratuito di navette tra i parcheggi lungo la Ennser Strasse e il mercato.

  • Data di apertura
    9 novembre 2019
  • Data di chiusura
    10 novembre 2019
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:00
    ! Ingresso a pagamento !
  • Dove
    Steyr Convento di Gleink

Usanze, tradizioni e raccoglimento nel periodo dell’Avvento

Enogastronomia

Le donne del Goldhaubengruppe offriranno di nuovo deliziosi piatti d’oca con cavolo e canederli. Gli amanti dei dolci avranno la possibilità di assaggiare una ricca gamma di torte e dolci con caffè o tè.
Sulla piazza antistante saranno presentati un gran numero di prodotti contadini, e gli ospiti saranno accolti dal profumo del tipico dolce a tronco d’albero.
Questa esperienza, con i suoi profumi adescatori, proseguirà nel cortile con l’aroma della pasta sfoglia fresca proveniente dal “panificio vivo”.
Bus-navetta gratis dal parcheggio grande GFM/ Ennserstraße verso Gleink

Concerti

Concerti d’Avvento con strumenti a fiato sulla piazza centralepresso l’albero dei presepi. Gruppi di musicisti regionali suonano la musica d’Avvento: quartetto di strumenti a fiato di Steyr, Jagdhornbläser St. Ulrich e Behamberg, Musikverein St.Ulrich, Christkindl, Garsten, Gleink, suonatori di strumenti a fiato LMS Grünburg, u.a.

Il Natale dei Fabbri

Il Natale dei fabbri nel centro città di Steyr

Il Bambino Gesù di Steyr

Nei fine settimana dell’Avvento, un Gesù Bambino personificato per  appresentare Steyr, la città del Bambin Gesù, darà il suo benvenuto ai visitatori. Il costume è stato creato seguendo il modello dell’angelo dell’Annunciazione rappresentato nel presepio del Castello di Lamberg dalla maestra sarta Waltraud Musenbichler.

Gli Hotel con le miglior offerte in Alta Austria

Booking.com

Scopri cosa fare in Alta Austria

Guarda un video dei Mercatini di Natale in Steyr

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati