PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Ulm

120 bancarelle splendidamente decorate in un'atmosfera di festa

© BierKulturHotel Schwanen
0

Mercatini di Natale di Ulm (Ulma) - Date 2021

Il centro della città in vista del Natale è il mercatino di Natale di Ulm (Ulma in Italiano), che attira ogni anno ospiti da tutta la Germania meridionale e centrale, Svizzera, Austria e Italia.
Situate in modo suggestivo sulla Münsterplatz, direttamente di fronte al campanile più alto del mondo, 120 bancarelle in legno decorate a festa trasformano il mercatino di Natale in una piccola “città nella città”.

La fabbrica degli orsi di peluche Steiff è a pochi chilometri da Ulm e nel mercatino potrete trovare dei tenerissimi orsetti di peluche da comprare.

Ulm è una città della regione di Baden-Württemberg nella Germania meridionale, fondata nel Medioevo. Nel centro si erge l’enorme e secolare duomo di Ulma in stile gotico. Il suo campanile offre un panorama della città e, se il cielo è limpido, delle Alpi.
Ulm è a circa un’ora di macchina da Augusta e un’ora e mezza da Monaco di Baviera

 

Mercatini di Natale 2021 di Ulm

Dal 22 novembre 2021 al 22 dicembre 2021

Durante il mercatino di Natale di Ulm, la città è immersa in un bagliore festoso, l’aroma delle mandorle tostate riempie l’aria e le trombe risuonano intorno alle bancarelle del mercato.

Sulla piazza Münsterplatz, sullo sfondo maestoso della Cattedrale di Ulm, che ha il campanile più alto del mondo, più di 120 bancarelle splendidamente decorate creano una scintillante atmosfera di festa.

Specialità culinarie, giocattoli, arti e mestieri e decorazioni per alberi di Natale, insieme a giostre per bambini e un presepe con animali vivi, fanno del Mercatino di Natale di Ulm uno degli eventi più importanti del calendario annuale della città.

Per gli appassionati di peluche e orsacchiotti Steiff questo è probabilmente il mercatino di Natale definitivo. Famosa in tutto il mondo per i giocattoli di alta qualità, la fabbrica e il museo degli orsacchiotti Steiff si trovano a soli pochi chilometri di distanza a Ulm.

A pochi passi dal mercatino di Natale di Ulm si trova la principale area pedonale dello shopping, il che rende molto facile e conveniente andare a caccia di qualche altro regalo di Natale.

  • Data di apertura
    22 novembre 2021
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 20:30
  • Dove
    Centro Storico Münsterplatz

Cosa vedere ad Ulm

Ulm si trova sul Danubio nella pittoresca regione del Giura Svevo. Grazie alla sua eredità come libera città imperiale, Ulm ha numerosi siti di interesse storico.

Il più noto è il Duomo gotico, che vanta il campanile più alto del mondo.

Con la sua guglia di 161,53 metri, la cattedrale di Ulm è il punto di riferimento dominante della città. La piattaforma di osservazione offre splendide viste panoramiche di Ulm e dell’area circostante, incluso il castello di Wilhelmsburg sulla vicina collina di Michelsberg che mostra ancora una volta un’eredità dei giorni di Ulm come roccaforte fortificata.

All’interno del Minster meritano una visita anche gli straordinari stalli del coro del XV secolo.

Una passeggiata nel pittoresco centro storico è come tornare indietro nel tempo e molti dei suoi edifici risalgono alla fine del XVII secolo. Vicino al vecchio centro storico si trova l’armeria storica con il suo imponente portale rinascimentale e l’intrigante fontana di Einstein sul piazzale.

Albert Einstein, uno dei più grandi scienziati del mondo, è nato a Ulm nel 1879 ma ha vissuto lì solo per un breve periodo.

I migliori hotel di Ulm per vedere i mercatini di Natale

Tour e attività da fare ad Ulm e dintorni

Leggi anche