I Mercatini Consigliati

Un Percorso a 5 Stelle tra i Mercatini di Natale dell’Alto Adige

Visitiamo in 3 giorni i mercatini Green Event

Mercatini di Natale Bolzano
0 427

Alla scoperta dei Mercatini della provincia di Bolzano

Con questo nome si indica il percorso ad anello che tocca 5 località dell’Alto Adige che tradizionalmente ospitano i mercatini di Natale. Vari elementi legano queste cittadine come l’aspetto delle casette degli espositori, l’attenzione all’atmosfera e soprattutto la vocazione a valorizzare le specialità artigianali e gastronomiche del territorio.

Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno sono le 5 città del Circuito 5 Stelle caratterizzate da un’attenzione specifica al territorio e all’offerta di qualità e all’insegna del green e dell’ecosostenibile ormai dal 2014.

Se Bolzano è famosa per i Mercatini in Piazza Walther, Merano e i suoi mercatini lungo il Passirio, offrono la possibilità di conoscere le vicine terme, mentre a Bressanone gli spettacoli di luci hanno entusiasmato negli ultimi anni un pubblico sempre più vasto.
Brunico fa da apripista per i Mercatini di Natale della Vallagarina mentre Levico è ormai conosciuta per il suo mercatino allestito nel Parco Secolare della Residenza degli Asburgo

I mercatini natalizi nel Trentino Alto Adige sono una tradizione che ogni anno si rinnova con passione.

Passeggiare per un mercatino alto atesino – con le sue luci ed i suoi intensi profumi –  non vuol dire solo fare le ultime compere in vista del Natale, ma significa vivere un’esperienza unica ed  immergersi in un atmosfera da favola.

Certificati come Green Event già da qualche anno, grazie alle caratteristiche ecologiche e organizzative che attuano, i mercatini sono visitati tutti ogni anno da milioni di turisti nazionali e internazionali che viaggiano sulle Dolomiti.
L’esperienza è adatta a tutta la famiglia. I mercatini sono organizzati per tipologia, tra addobbi natalizi, ma anche prelibatezze regionali e i tipici stand di vin brulè, frutta secca e pani aromatici e integrali.

Il percorso 5 stelle in 3 giorni partendo da Bolzano

Capitale dell’Alto Adige (o Südtirol in tedesco), Bolzano, è una città dall’anima mitteleuropea, da sempre punto d’incontro tra nord e sud Europa.
Circondata da splendide montagne, Bolzano, affascina per la sua atmosfera e per la sua effervescenza culturale.
Durante il periodo natalizio, la città si trasforma in un luogo magico ed incantato.

Ti proponiamo un percorso di 3 giorni alla scoperta di questi bellissimi mercatini

  • 1° GIORNO: BOLZANO: arrivo e  sistemazione. Dopo il mercatino visita al Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta ed al Castel Firmiano
  • 2° GIORNO: BOLZANO – MERANO (35 km: SS38)– VIPITENO (58 km: SS44). Oltre a visitare i mercatini natalizi, si scopriranno il centro ed i tesori architetturali di Merano e Vipiteno.
  • 3° GIORNO: VIPITENO – BRESSANONE (30 km: A22)– BRUNICO (33 km: E66): Si concluderà il percorso 5 stelle con la visita dei mercatini di Natale di Bressanone e Brunico. Ti consigliamo di visitare la Cattedrale di Bressanone ed il Castello di Brunico.

Hai bisogno di qualche suggerimento? Ispirati da qui per la tua scelta dell’hotel oppure delle attività da fare.

Scegli l'offerta che fa per te

Booking.com

Scopri altre attività da fare in Trentino Alto Adige

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati