La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Viaggi organizzati Mercatini di Natale

viaggi organizzati mercatini di natale
0

Viaggi organizzati Mercatini di Natale

Ogni anno tanti amanti dei Mercatini di Natale scelgono viaggi organizzati Mercatini di Natale per vivere la loro passione in compagnia  di altre persone e senza pensieri.
In linea di massima i viaggi organizzati ai Mercatini di Natale si concentrano nel periodo dei week end e per l’8 dicembre, festa dell’Immacolata concezione e giornata tipica per lo shopping natalizio.
A Vienna per molti anni l’8 dicembre i negozi rimanevano chiusi, ma da quando si è varata una legge che prevede i negozi aperti in questa data, ci si è accorti che proprio per l’Immacolata sono concentrati gli acquisti delle famiglie viennesi.
Non stupisce quindi che sia proprio l’8 dicembre il momento in cui molti bus si avvicinano alle località dei Mercatini di Natale.

Booking.com

viaggi organizzati Mercatini di NataleCLICCA QUI PER TUTTI I VIAGGI ORGANIZZATI AI MERCATINI DI NATALE

Quali sono i Mercatini di Natale più visitati dai i viaggi organizzati
Quali sono le mete preferite da chi organizza viaggi ai Mercatini di Natale? Certamente i Mercatini di Natale Italiani, tra i quali spiccano i Mercatini di Natale di Bolzano, i Mercatini di Natale di Trento e i Mercatini di Natale di Merano, seguiti a breve distanza dagli altri come il Mercatino di Natale di Levico, il Mercatino di Natale di Rovereto, il Mercatino di Natale di Arco ecc. All’estero in linea di massima i viaggi organizzati propongono i Mercatini di Natale di Innsbruck e i Mercatini di Natale di Salisburgo, e, se pronti ad una meta un po’ più distante, i Mercatini di Natale in Alsazia, patria dei primi Mercatini.

viaggi organizzati mercatini di natale

Perché scegliere i viaggi organizzati ai Mercatini di Natale
Sono tantissime le persone che scelgono di andare ai Mercatini di Natale con un viaggio organizzato e, contrariamente alla convinzione comune, non tutti sono persone anziane.
Molte giovani coppie e gruppi di amiche decidono di partecipare ad un viaggio organizzato per i Mercatini di Natale.
Le motivazioni sono piuttosto semplici: con i viaggi organizzati non è necessario guidare, cercare parcheggio e litigare con il traffico, è facile conoscere altre persone con lo stesso interesse e non ci si deve preoccupare dell’organizzazione di tutto il viaggio: dalle tappe, alle soste, alla gestione dell’orario.
In fine molti viaggi organizzati offrono attività alternative o visite guidate a realtà poco conosciute o a cui non si pensa.

viaggi organizzati ai mercatini di natale

Viaggi organizzati ai Mercatini anche per chi non è appassionato di Mercatini di Natale
Uno dei vantaggi di andare ai Mercatini di Natale con i Viaggi Organizzati è il fatto che spesso alla mera visita ai mercatini sono abbinate altre esperienze, come degustazioni o visite guidate che permettono anche agli “accompagnatori” di passare un periodo piacevole alla scoperta di nuove località turistiche o enogastronomiche. In fine in un viaggio organizzato è possibile sempre fare la conoscenza di qualche altro malcapitato più o meno costretto alla visita dei mercatini e con cui fare fronte comune!

viaggi organizzati ai mercatini di natale
castello di Neuschwanstein

I viaggi organizzati ai Mercatini di Natale mezzi e durata
In linea di massima i viaggi organizzati ai Mercatini di Natale prevedono gli spostamenti in bus, ma sono presenti anche altri tipi di offerte. La durata varia generalmente dalle escursioni dalla mattina alla sera, ai minitour di due, massimo tre notti, per lo più nei fine settimana o introno all’ 8 dicembre, in modo da non dover prendere troppi giorni di ferie.

viaggi organizzati ai mercatini di natale   viaggi organizzati Mercatini di Natale
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.