PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Villach

La città delle luci

Credits © Visit Villach.at

Mercatini di Natale di Villach - Date e programma 2021

Villach brilla durante l’Avvento, piena di magia, socialità e sorprese!
Gli occhi dei bambini si illumineranno guardando la splendida luce proveniente dalle innumerevoli lanterne.

L’atmosfera romantica delle piazze e dei vicoli decorati attira i visitatori come una calamita nel centro storico di Villach. L’Avvento nel centro storico della Città delle Luci, spicca nell’area dell’Alpe-Adria e rappresenta una miscela lucida, profumata e sonora di tutti gli ingredienti necessari per un periodo prenatalizio di successo.

Villach (o Villaco in italiano) è una città sul fiume Drava nella provincia austriaca della Carinzia, vicino ai confini italiani e sloveni

 

Villach – Mercatini di Natale 2021

Dal 15 novembre 2021 al 24 dicembre 2021

È l’atmosfera romantica delle piazze decorate che ti attira nel centro storico di Villach così come i tanti eventi che rendono l’Avvento in questa regione così unico.

Inverno a Villach significa: pattinare sul ghiaccio davanti al municipio di Villach, scaldarsi le mani con una tazza di vin brulé, soffermarsi nei caffè o semplicemente guardare la neve che cade. Durante il periodo dell’Avvento, il centro storico si trasforma in un sensuale mondo natalizio. Di nuovo ogni anno. Villach – la città nella luce!

Il calendario dell’avvento nella Draustadt magnificamente decorata offre grandi esperienze per tutta la famiglia. Fai un giro sulla pista di pattinaggio sotto il baldacchino di luci, fatti un selfie davanti alla torre parrocchiale illuminata, oppure dopo una passeggiata nel grazioso mercatino dell’Avvento, invia una lettera di auguri direttamente all’ufficio postale di Natale e scatta magiche foto ricordo nella nuova Foresta delle Meraviglie Invernali.

  • Data di apertura
    15 novembre 2021
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Draustadt

La Foresta delle Meraviglie Invernali

Il nuovo momento clou del mercatino dell’Avvento di Villach è la Foresta delle Meraviglie Invernali, che illumina gli occhi di grandi e piccini con diversi motivi fotografici.
Messo in scena dall’autore di libri per bambini Thomas Brezina, dovrebbe rappresentare 7 meraviglie del Natale nel periodo dell’Avvento e 7 motivi invernali nel periodo successivo.
Dall’Avvento alla fine di febbraio, questa foresta delle meraviglie natalizie e invernali, costruita appositamente per bambini e famiglie, riempirà gli occhi dei visitatori con luci colorate.

La Winter Wunder Wald si trova nel parco dell’ex Parkhotel e può essere visitata gratuitamente fino alla fine di febbraio (tutti i giorni dalle 16:00 alle 21:00)!

Le bancarelle e il programma dei Mercatini di Natale di Villach

Profumi di vin brulé, castagne e cannella: le numerose bancarelle dei mercatini di Natale di Villach ti vizieranno con tante prelibatezze della Carinzia.
Per riscaldarti, prova il punch fatto in casa, i tradizionali spaghetti al formaggio della Carinzia o il piatto forte: Knusprige Sau in der Semmel (panino con maialino croccante).

Artisti e artigiani dell’Alpe-Adria presentano le loro opere d’arte nella piazza principale di Villach durante l’Avvento. Scopri decorazioni natalizie, presepi e gioielli unici fatti a mano in un’atmosfera festosa.
I souvenir perfetti per ricordare la bella stagione dell’Avvento in Carinzia.

La sfilata dei Krampus

Un evento clou nel periodo che precede il Natale è il Villacher Perchtenlauf nel centro della città.

Più di 600 Perchten (demoni della tradizione pagana) si muovono attraverso la piazza principale e tradizionalmente scacciano gli spiriti maligni della città con le loro maschere Krampus creative e i campanacci rumorosi.

Sciare a Villach e dintorni

I comprensori sciistici Gerlitzen Alpe e Dreiländereck garantiscono la magia delle piste, offrendo le migliori piste possibili con tanta neve per principianti e professionisti.
Chi non pratica lo sci alpino, può praticare escursioni invernali, sci alpinismo, sci di fondo o slittino nel Parco Naturale del Dobratsch.

La Gerlitzen Alpe offre divertimento sugli sci per tutta la famiglia. La più grande stazione sciistica della Carinzia centrale offre piste larghe e una delle migliori scuole di sci del paese, insieme a molta neve.

Grazie alle più moderne tecnologie di innevamento, è possibile sciare dal 1 dicembre all’inizio di aprile sul versante sud delle Alpi.

La stazione sciistica per famiglie Dreiländereck vicino ad Arnoldstein è un’altra grande scelta, con piste per principianti e sciatori di piacere, rifugi pittoreschi e una pista per slittini di 8 km.

Un consiglio per l’escursionismo invernale e lo sci alpinismo è il Parco Naturale Dobratsch e l’Alpen Arena. Per chi ama rilassarsi la sera, con lo skipass è possibile avere uno sconto del 20% sull’ingresso alle KärntenTherme Warmbad-Villach, il più moderno parco acquatico termale dell’Austria.

Inoltre, Villach sulla Drava ti invita a visitare il suo mercatino dell’Avvento con le sue svariate e abbondanti arti e mestieri e offerte culinarie attraverso il Magic Christmas Tour

Cosa vedere a Villach

Villach, la seconda città più grande dello stato della Carinzia, si trova vicino al confine tra Italia e Slovenia, nel cuore della regione montuosa meridionale dell’Austria.
Circondata da uno spettacolare scenario di montagna (la Villacher Alpe a ovest e la catena delle Caravanche insieme alle Alpi Giulie a sud) le principali attrazioni turistiche della città invogliano molti visitatori, sia che si rechino ai laghi della Carinzia o fermandosi a visitare le famose sorgenti termali della regione

Hauptplatz

Un buon modo per iniziare la visita di Villach è esplorare la lunga piazza principale (Hauptplatz).
Questa affascinante piazza storica attraversa il centro della città vecchia ed è collegata dal ponte principale sulla Drava all’estremità settentrionale.
I punti salienti includono la chiesa parrocchiale della città, all’estremità meridionale della piazza, e la Colonna della Trinità del 1739 che si trova al centro di questo spazio pubblico. La piazza vanta anche una serie di vecchie case di mercanti, alcune con attraenti cortili antichi tra cui l’Alte Post e il Paracelsus Hof del XVI secolo.

La piazza principale è anche un luogo perfetto per lo shopping: qui troverai un’ampia varietà di raffinate boutique e gallerie, insieme ad alcuni dei principali grandi marchi della moda.

Chiesa Parrocchiale di San Giacomo

A soli tre minuti a piedi dalla Hauptplatz, la storica chiesa parrocchiale di San Giacomo (St. Jakob) rappresenta una facile prima tappa della tua visita a Villach. Questa chiesa gotica a tre navate del XIV secolo si distingue per il suo coro stretto e la torre alta 95 metri collegata all’edificio principale da un portale ad arco. Puoi anche salire i 239 gradini della torre per goderti la vista sulla città vecchia.

I punti salienti degli interni includono lo splendido altare barocco a baldacchino del 1740 con il suo grande crocifisso gotico dell’inizio del XVI secolo e l’enorme affresco di San Cristoforo, sempre del 1740, che vale la pena vedere. I manufatti più antichi della chiesa includono un pulpito in pietra del 1555 e, nel battistero, un fonte gotico e gli stalli del coro del 1464.

Museo della città di Villach e castello di Finkenstein

Fondato nel 1873, il Museo della città di Villach (Museum der Stadt Villach) è uno dei musei municipali più grandi e antichi dell’Austria. Vanta una vasta collezione di opere d’arte e manufatti regionali dalla preistoria ai tempi moderni.
I punti salienti includono la sua collezione di rare monete d’oro e d’argento, così come il suo divertente tour delle mura della città vecchia.

Altre antiche mura da esplorare sono quelle del castello di Finkenstein (Altfinkenstein), un castello del XII secolo che si affaccia sul vicino lago di Faak, che si trova a 20 minuti di auto a sud di Villach.
Oggi in gran parte in rovina, questa vecchia fortezza funge da sfondo spettacolare per la Burgarena, un anfiteatro da 1.150 posti utilizzato per concerti e spettacoli teatrali.

Terme di Warmbad-Villach

A soli tre chilometri da Villach, nella periferia meridionale della città vecchia, si trova il famoso centro termale di Warmbad Villach.
Ad un’altitudine di 501 metri, le calde sorgenti minerali della spa sono famose per il loro trattamento di reumatismi, disturbi circolatori e malattie nervose. La più nuova e lussuosa delle terme di Warmbad è la Kärnten Therme spa, una splendida struttura all’avanguardia che comprende una grande piscina termale con un complesso di trattamenti, una piscina all’aperto con sauna, una divertente piscina con numerosi strutture ricreative e scivoli, oltre a una piscina termale.

I migliori hotel per visitare i mercatini di Natale della Carinzia

Tour e attività da fare a Villach e in Carinzia

Booking.com
Booking.com
Leggi anche