I Mercatini Consigliati

Mercatini di Natale 2020 a Villach

Il Mercatino di Natale di Villach un importante punto di ritrovo per grandi e piccoli che vogliono vivere un magico Natale.

Credits © Visit Villach.at
0 283

Villach una delle mete ideali da visitare durante le Festività Natalizie

Villach è un’altra delle mete austriache ideali per una vacanza durante le Festività Natalizie. I mercatini di Natale, infatti, offrono una grande varietà di oggetti artigianali che rappresentano delle ottime idee regalo o dei ricordi da portare a casa.
Non mancano, naturalmente, i chioschi gastronomici dove poter gustare le specialità del luogo.

Cosa rende unici i mercatini

Durante il periodo natalizio la città di Villach si illumina di lucine che rendono unico lo scenario del Natale. Per circa un mese il Centro Storico della città si abbellisce dei mercatini che offrono prodotti tipici e specialità gastronomiche nelle tradizionali casette in legno.

Mercatini di Natale 2020 di Villach

Il Mercatino dell’Avvento di Villach offre al visitatore oltre 60 stand in tradizionali casette di legno, ed è un importante punto di ritrovo per grandi e piccoli che vogliono vivere un magico Natale. Il mercatino ha un'ottima gastronomia locale, specialità del luogo e artigianato dell’avvento dei maestri artigiani locali. I visitatori possono passeggiare per il mercatino, fare acquisti e godersi la bellissima atmosfera dei Mercatini di Natale. Durante il mercatino sono previsti molti eventi per soddisfare sia i grandi che i piccini. Il tutto circondato dal profumo delle candele e del vino dell’Avvento appositamente pensato per questo periodo.

  • Data di apertura
    13 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Villach Centro Storico

Mercatino tradizionale

Qui troverai tutto ciò che rende magico un mercatino di Natale - dall'arte al kitsch. Il mercatino presenta ancora una volta i suoi tesori intorno alla chiesa parrocchiale della città: che si tratti di decorazioni e presepi per alberi di Natale, incensi e grappa di pino svizzero o biancheria da tavola e pantofole di feltro. Non dimenticare di visitare le bancarelle gastronomiche che qui sono eccezionali.

  • Data di apertura
    9 novembre 2019
  • Data di chiusura
    10 novembre 2019
  • Orari di apertura
    Domenica a Giovedì 10.00 - 19.00
    Venerdì, Sabato e 8 dicembre fino alle 20
  • Dove
    Villach Dintorni della Chiesa parrocchiale

Mercatino nel Parco

Goditi l'Avvento lontano dal trambusto. Il magnifico parco invernale si trasforma in unb romantico e prezioso mercatino natalizio. Qui gli artigiani mostrano ciò che hanno realizzato con amore. Il calendario sulle finestre del Parkhotel contano i giorni mancanti al Natale.

  • Data di apertura
    9 novembre 2019
  • Data di chiusura
    10 novembre 2019
  • Orari di apertura
    Giovedì e Venerdì 12.00 - 20.00
    Sabato 10.00 - 21.00
    Domenica, 8 Dicembre 10:00 - 20:00
  • Dove
    Villach Parkhotel

Mercatino del Piacere

Sei capanne, sei regioni di Villach e molte idee culinarie: non sarà solo una festa per gli occhi queste capanne rustiche e accoglienti dell'Avvento, ma anche un benessere per è di passaggio.

  • Data di apertura
    9 novembre 2019
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2019
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Villach Piazza principale

Eventi Natalizi durante i Mercatini di Natale

Sono tanti gli eventi proposti nel periodo dell’avvento in concomitanza ai mercatini di Natale: pattinaggio, animali, casetta per le lettere a Babbo Natale, cori di Natale ecc.
Come in molte località austriache anche a Villach è sentita la tradizione della sfilata dei Krampus, i diavoli che accompagnano San Nicola per impedirne le opere buone e spaventare i bambini.

Cosa fare a Natale nei dintorni

Ad alcuni chilometri da Villach è possibile vivere esperienze bellissime legate alla tradizione come l’opportunità di provare la vera cucina della Carinzia. Si tratta di un’esperienza proposta dalla sig.ra Rainer, contadina e ottima cuoca che vice ad Arriach, a pochi chilometri da Villach.
Per gli amanti dello sci è da ricordare che sono numerosi gli impianti sciistici disponibili in Carinzia anche a poca distanza da Villach.
Anche chi non ama lo sci alpino, ma non disdegna le camminate all’aria aperta non mancano avventure davvero incredibili tra i boschi della Carinzia.

Passeggiate al chiaro di luna e camminate dell’avvento

Sono due i percorsi da fare a piedi, di notte, in località nella regione di Villach.
A circa cinquanta chilometri da Villach si trova il Parco dello del Dobratsch dove viene organizzata un’ escursione notturna a piedi con l’ausilio delle sole lanterne, fino a Hundsmarhof.
Più lontano da Villach, a più di 100 km, e a circa 1.700 m di altezza si trova Katschberg da cui parte un sentiero ad anello di circa due km dedicato al Natale.
Da percorrere al buio con fiaccola e termos, il percorso prevede una serie di “stazioni” a tema, come quella dei canti di Natale, la stazione della natività e quella, molto amata, degli orsetti di peluche, dove è possibile realizzare il proprio orsetto aiutati da due angioletti.

Guarda alcune delle vostre foto dei Mercatini di Villach

Scopri cosa fare in Carinzia

Gli Hotel con le miglior offerte in Carinzia

Booking.com
Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati