Brunico Mercatini di Natale 2017

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Brunico Mercatini di Natale 2017

Suoni di Natale Brunico Brunico Mercatini di Natale 2017

Brunico Mercatini di Natale 2017 Immergetevi nel magico mondo del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, del Zelten, del vin brulè e del té bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati. Natale in montagna, tradizione e attualità

Mercatino di Natale di Brunico
Suoni di Natale Brunico – Mercatini di Natale 2017
25.11.2016 – 06.01.2017
Mercatino di Natale
Via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler & Oberstadt (Ragen di Sopra)
tutti i giorni: dalle 10.00 alle 19.00.
24.12: dalle 10.00 alle 14.00.
25.12: Chiuso
31.12: dalle 10.00 alle 19.00
1.01: dalle 10.00 alle 19.00.
Benvenuti al Mercatino di Natale di Brunico
La Musica è il linguaggio universale, la musica è riempie i cuori più di 1.000 parole. Su questo principio il Mercatino di Natale di Brunico ha deciso di dare una posizione di primo piano alla musica, alle canzoni natalizie e alle melodie. “Suoni di Natale” è organizzato nel centro storico di Brunico e offre tanti generi diversi di canzoni sul tema di Natale per garantire a grandi e piccoli una magica atmosfera Natalizia. Ricco il programma di contorno.
Al Mercatino di Natale di Brunico, piccolo ma caratteristico, offre qualcosa di veramente speciale. Presso gli stand è possibile trovare tante idee regalo e prodotti di qualità, assaggiare le specialità gastronomiche tipiche e assistere alle dimostrazioni di artigianato tradizionale.
Non dimentichiamoci che il Natale è la festa della gioia e della famiglia! Non per niente, da sempre in Alto Adige, in questo periodo, nelle case si intonano canti natalizi. La simbolica porta d’ingresso di Melodie Natalizie Brunico, racconta come in Val Pusteria e nelle valli vicine, si celebra tradizionalmente il Natale. Vivere la magia di Suoni di Natale, permetterà a tutti di scoprite le melodie e le canzoni della tradizione, che sono state tramandate di generazione in generazione e sono ancora vive nel cuore delle persone.

Sfilata Krampus

La prossima sfilata Krampus a Brunico si tiene mercoledì, 7 dicembre 2016. La sfilata verrà fatta ogni due anni, sempre il 7 dicembre.

NATALE NELLA “OBERSTADT”
Attorno alla Colonna Mariana e al Palazzo Sternbach: Dimostrazioni giornaliere di vecchi e nuovi mestieri dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (fine settimana e festivi) e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (durante la settimana).
Specialità culinarie e ricco programma d’intrattenimento.

Brunico – borgo più felice d’Italia
Brunico in vetta tra i piccoli comuni del “viver bene”
È questo il verdetto di un’indagine dal “Il Sole 24 Ore” del 2014 e del 2015 sul livello di benessere nei piccoli comuni italiani. Ad avere la meglio proprio il capoluogo della Val Pusteria, primo in classifica in quanto a qualità della vita, istruzione, cultura e attenzione all’ambiente.

Visite guidate della città
“Brunico, una città da scoprire anche a Natale”
Sab, 26.11.2016
Dom, 27.11.2016
Sab, 03.12.2016
Dom, 04.12.2016
Gio, 08.12.2016
Ven, 09.12.2016
Sab, 10.12.2016
Dom, 11.12.2016
Sab, 17.12.2016
Dom, 18.12.2016
Ven, 23.12.2016
Sab, 26.12.2016
Ven, 30.12.2016
Nei giorni seguenti all’insegna del motto “Brunico, una città da scoprire anche a Natale”, si effettuano visite guidate del centro storico. Punto d’incontro sempre alle ore 11.30 (in
lingua italiana), ore 13.15 (in lingua italiana e tedesca) e ore 14.45 (in lingua italiana) presso l’Associazione Turistica in piazza Municipio.
Durata ca. 1 ora. Visite guidate per gruppi a partire da 10 persone devono essere prenotate in anticipo, tel. 0474 545 291.
Le visite guidate sono gratuite.

Bambini

Per i loro verrà allestita una giostra o potranno divertirsi sul trenino del natale oppure rimanere affascinati mentre, a cavallo di un pony, fanno un giro attraverso il mercatino.

Le seguenti offerte sono specialmente per bambini e genitori: trenino natalizio, andare in pony, pista di pattinaggio, cuocere pane, realizzare una corona dell’Avvento, sfilata del presepe vivente, corteo di San Nicolò, musica natalizia di giovani musicisti, bande tradizionali e cori delle scuole

Eventi

Anche quest’anno, tutti gli ospiti e i visitatori del Mercatino di Natale di Brunico potranno pattinare sul ghiaccio proprio nel centro della città!
Durante il periodo dei mercatini natalizi, nei giorni del fine settimana, il Mercatino di Natale in via Bastioni e Parco Tschurtschenthaler ma anche nella Oberstadt (Ragen di Sopra), saranno animati da concerti di gruppi di strumenti a fiato, suonatori di corni e tromboni.
La manifestazione Vivere il Natale a Brunico permette di effettuare visite guidate del centro storico di Brunico tutti i sabato e domenica.

Il Sabato e la Domenica vengono offerte la degustazione gratuita dei latticini e dei prodotti caseari dell’Alto Adige, con la possibilita di acquistare direttamente dai produttori della Federazione Latterie Alto Adige.

Il Mercatino di Natale di Brunico si dipana lungo le vie piu antiche della citta e coloro che distolgono in attimo lo sguardo dalle bancarelle potranno notare la bellezza degli edifici medioevali che fanno da palcoscenico all’evento natalizio.

PROGRAMMA D’INTRATTENIMENTO

Il Mercatino di Natale di Brunico offre un ricco programma di contorno con bande di ottoni, giovani musicisti, cori scolastici, un divertente programma per bambini e molto altro ancora!

Ecco le date più importanti:

Sfilata con San Nicolò: domenica, 6 dicembre
Sfilata del Presepe vivente (Maria e Giuseppe, gli angeli, i pastori e gli animali sfileranno per le vie di Brunico): domenica, 20 dicembre
LABORATORI NATALIZI: Anche quest’anno offriamo diversi corsi nel periodo dell’Avvento! Imparate come preparare uno Zelten, dei biscotti di Natale e molto altro ancora. Il programma dettagliato trovate in fondo alla pagina.

 

Teatro dei burattini
Domenica 27 Novembre & 11 Dicembre
Ore: 15 e 16 in Parco Tschurtschenthaler

Stazione creativa „Suoni di Natale“
Realizzare strumenti musicali con l’Associazione Kinderfreunde Südtirol
Mercoledì, 28 dicembre Ore 14.30 – 17
Presso il Parco Tschurtschenthaler

Sfilata con San Nicolò
Domenica, 4 Dicembre
Partenza: Ore 16 nella Oberstadt (Ragen di Sopra)
Nel Parco Tschurtschenthaler tutti i bambini riceveranno un regalo da San Nicolò.

Corteo dei Krampus
Mercoledì, 7 Dicembre
Partenza: Ore 18.30 in Piazza Cappuccini.
Il corteo procede per via Bastioni e termina in Piazza Municipio. Vi aspettano oltre 400 diavoli e musica dal vivo.

Sfilata del Presepe vivente
Domenica, 18 Dicembre
Partenza: Ore 16 in Piazza Municipio
Maria e Giuseppe, gli angeli, i pastori e gli animali sfilano per il centro della città.

Natale nella Oberstadt: Favole per bambini
Sabato, 26.11.- 3.12. -10.12. – 17.12.
Ore 15 – 16
Biblioteca parrocchiale (Ragen di Sopra 35)

Natale nella Oberstadt: teatro per bambini “Hansel e Knödel vanno nel bosco” (in lingua tedesca)
Sabato, 10 e17/12
Ore 16- 18 (più esibizioni di 15 minuti)
Presso la Colonna Mariana a Ragen di Sopra

Natale nella Oberstadt: fiaccolata al Castello
Giovedì, 8, 15, 22, 29 dicembre
Partenza alle ore 17.30 presso la Colonna Mariana a Ragen di Sopra, durata ½ ora

Giostrina ecologica
Giostrina ecologica a pedali: ogni giorno nella Oberstadt (Ragen di Sopra)

Trenino Natalizio
Ogni giorno in via Bastioni

Giro in Pony
Ogni giorno in Parco Tschurtschenthaler

Pattinare in Piazza Municipio
Ogni giorno tranne 25.12.

Come Arrivare e Parcheggi

Come arrivare a Brunico

Treno
Dalla stazione del treno il centro e raggiungibile con il taxi o i mezzi pubblici
Aereo
Aeroporto di Verona Villafranca o Bolzano e collegamento con Brunico tramite ferrovia

Per avere tutte le informazioni sugli Aeroporti Europei: Aeroporti in Europa
Auto
Autostrada A22 uscita di Bressanone, proseguire lungo la SS della Pusteria per circa 25 km fino a Brunico.

Parcheggi

Nella citta di Brunico sono disponibili parcheggi economici e parcheggi gratuiti nelle prossimita della Stazione Ferroviaria, di Piazza del Mercato a Stegona e dell’area scolastica.

Maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito del

Mercatino di Natale di Brunico

Hotel Consigliati

Royal Hotel Hinterhuber

Royal Hotel HinterhuberCon viste panoramiche sulla Val Pusteria, il Royal Hotel Hinterhuber dista 1,5 km dalle piste da sci di Plan de Corones, raggiungibili con la navetta [...]

Hotel Corso

Hotel CorsoSituato nel cuore di Brunico, l'Hotel Corso risale al XVII secolo e vanta un'ampia terrazza prendisole e un moderno centro benessere, che offre massag [...]

Hotel Majestic Alpine Wellness Resort

Hotel Majestic Alpine Wellness ResortBen 1.200 m² di strutture per il benessere nel cuore della Val Pusteria. Questo hotel a conduzione familiare vanta piscine interne e all'aperto con v [...]

Rubner's Hotel Rudolf

Rubner's Hotel RudolfUbicato a soli 5 minuti di auto dal centro di Brunico, il Rubner's Hotel Rudolf si trova a 800 metri dagli impianti sciistici di Plan de Corones. Offr [...]

Hotel Post

Hotel PostL'Hotel Post, struttura a conduzione familiare, vi attende a Bruneck. Il personale è pronto a offrire un'ospitalità genuina e vari tipi di comfort. [...]

Hotel Andreas Hofer

Hotel Andreas HoferSito a 5 minuti di cammino dal centro di Brunico, l'Hotel Andreas Hofer offre un centro benessere e una navetta gratuita per gli impianti di risalita [...]

Parkhotel Schönblick

Parkhotel SchönblickPosti ai piedi del monte Plan de Corones, il Parkhotel Schönblick dista 300 metri dalla funivia. A disposizione un ristorante gourmet, un centro bene [...]

Guarda la Gallery

Le immagini di chi ha visitato il Mercatino di Natale di Brunico



 


AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI