Mercatini di Natale di Faedo

Mercatino artigianale dentro le antiche stalle, nelle vecchie canine e sotto i massicci avvolti

Mercatino della Stella Il Mercatino di Natale di Faedo
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

Mercatino della Stella nel Paese del Presepe

Scoprite la magia e la tradizione del Natale in un piccolo paese incastonato tra i boschi e le campagne. Faedo è un antico borgo, ricco di fascino e tradizioni. Dal 2016 ospita il presepe più grande del Trentino, un’installazione del tutto originale, formata da più di 80 statue a grandezza naturale dislocate “dentro” il paese.

Faedo: Paese del Presepe
Dal 1 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

l "Mercatino della Stella" è un mercatino artigianale del tutto particolare che viene allestito nelle antiche cantine e stalle nel piccolo borgo di Faedo. Accanto al mercatino troverete poi il più grande presepe del Trentino: un'installazione di 80 statue a grandezza naturale intente a svolgere lavori di un tempo. Entrando nel paese potrete quindi entrare (nel vero senso della parola) dentro al presepe e scoprire, passo dopo passo, angoli suggestivi ed emozionanti. Il Mercatino vi farà quindi scoprire le bellezze del nostro territorio, lontano dai mercatini della città, unico nella sua bellezza e tradizione. Un ricco programma arricchisce poi questo magico periodo dell'Avvento.

  • Data di apertura
    1 dicembre 2019
  • Data di chiusura
    5 gennaio 2020
  • Dove
    Centro Storico

⛄ I consigli di McTinny

Scopri la Magia del Natale in 2 passi

  1. 💫 Segui la stella per trovare i doni 🎁 più preziosi
  2. Vai alla ricerca delle scene del meraviglioso presepe ✨🤱🏻

Cose da fare e vedere al Mercatino della Stella

Seguite la stella per trovare i doni più preziosi. Il “Mercatino della Stella” è allestito in suggestivi angoli del paese: dentro le antiche stalle, nelle vecchie canine e sotto i massicci avvolti. Camminate adagio lungo le strette vie di Faedo per scoprire le postazioni di artigiani locali che espongono i loro prodotti: troverete lavori in feltro, oggetti in legno, decorazioni natalizie e molti altri prodotti realizzati rigorosamente a mano per un pensiero prezioso e unico che parla del nostro territorio, da donare alle persone che portate nel cuore.

E infine, lasciate da parte la frenesia e mettetevi alla ricerca delle scene di questo meraviglioso presepe: entrate nelle case, sotto i portici, alzate lo sguardo sui poggioli, cercate lungo le strade. Troverete scene della vita contadina che raccontano di come si svolgeva qui la vita, un tempo che fu. E poi, lentamente, silenziosamente, in un’antica stalla, accanto ad un bue, troverete un piccolo bambino che dorme in braccio alla sua mamma. Solo silenzio e profumo di fieno. Lì abita la magia del Natale.

Il Paese del Presepe in immagini

Dove dormire e cosa fare a Faedo per mercatini di Natale

Scopri le attività di Trentino

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.