Firenze Mercatini di Natale 2016

Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale

Firenze Mercatini di Natale 2016

Sebbene non appartenga ai circuiti tradizionali dei Mercatini di Natale Classici, anche la città di Firenze offre delle iniziative interessanti sia in Piazza Santa Croce, in centro, sia in altre zone della città. Vale quindi la pena scoprire tutti i Mercatini di Natale 2016 a Firenze. B&B a Firenze
mercatino13Mercatino di Natale in Santa Croce
Weihnachtsmarkt mercato di Natale tedesco – XIV° Edizione

30.11. – 18.12.2016 
tutti giorni dalle 10.00 alle 22.00
Piazza S.Croce
[Date e orari del mercatino potrebbero variare]
Si ripete anche quest’ anno un’iniziativa che è divenuta ormai una tradizione per la nostra città, un appuntamento che oltre ad essere sempre più apprezzato ed atteso dalla cittadinanza, rappresenta un avvenimento di forte appeal turistico.


Scopri tutte le offerte per i tour ai Mercatini di Natale

CLICCA QUI PER I PROGRAMMI

 

Florence SensationS Christmas Edition – Mercatino di Natale
22.11. – 12.12.2016f_s_logo_150x50
Via Fabrizio De André, 50136 Firenze
tutti i giorni dalle 10.30 alle 23.00
Florence SensationS Christmas Edition è l’evento principale del Natale fiorentino che si svolgerà dal 21 al 23 Dicembre 2016 nella struttura OBIHALL di Firenze, l’ex Teatro Tenda è uno degli spazi espositivi più importanti e versatili del capoluogo toscano.
L’evento Florence SensationS Christmas Edition, unico a Firenze nel periodo Natalizio, offrirà ai visitatori un’esperienza ineguagliabile e coinvolgente intorno al tema del Natale, e agli espositori la possibilità di presentare i loro prodotti a migliaia di persone in un contesto di eccellenza.
Vi invitiamo dunque a partecipare alla fiera evento Florence SensationS Christmas Edition!
La manifestazione Natalizia si svilupperà nei seguenti settori fieristici:
Shopping food; Artigianato dal mondo; Bellezza e Benessere; Vintage; Percorso Olistico; Area Conferenze; Area intrattenimento bambini.
Largo Pietro Annigoni diventa anche quest’anno il Villaggio di Babbo Natale dall’8 dicembre al 6 gennaio. Al Palazzo Corsin

Nataleperfilenataleperfile_2016
1.12.- 4.12.2016
Palazzo Corsini in Lungarno Corsini n.8
venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 10 alle 19
Palazzo Corsini a Firenze la 14a edizione del mercato di beneficenza “Nataleperfile” organizzato dalla Fondazione FILE Onlus.
Leggi il Comunicato stampa: Mercato Nataleperfile a Palazzo Corsini 2016

CHRISTMAS BAZAAR di AILO –
10.012 & 11.12.2016
Convitto della Calza, Piazza della Calza 6
Sabato 10 dalle 15.30 alle 19.00
Domenica 11
dalle 10.30 alle 19.00

Sabato 10 e domenica 11 dicembre al Convitto della Calza si rinnova l’appuntamento con il CHRISTMAS BAZAAR di AILO – AMERICAN INTERNATIONAL LEAGUE OF FLORENCE, uno dei più antichi eventi benefici di Firenze, organizzato con il Patrocinio del Comune di Firenze e giunto alla sua 41ª edizione, per il sostegno di progetti realizzati da importanti Associazioni ONLUS della Provincia di Firenze e dedicati al supporto di pazienti ospedalieri o all’assistenza domiciliare dei malati, al reinserimento sociale delle persone disabili, all’aiuto di bambini, famiglie in difficoltà o animali abbandonati.
Un’iniziativa da non perdere, due giorni per trovare regali unici e solidali in vista delle prossime festività natalizie.
Per contribuire alla raccolta fondi sarà possibile acquistare giocattoli d’epoca, abiti vintage, libri e numerosi oggetti di antiquariato, decorazioni natalizie realizzate a mano per l’occasione dalle socie di AILO, oppure assaggiare gustosi dolci e marmellate fatte in casa. Inoltre, saranno organizzati una lotteria a premi, la Silent Auction, asta silenziosa per aggiudicarsi regali, cene nei migliori ristoranti della città o viaggi, laboratori e intrattenimento per bambini, con i clown del Soccorso Clown e Babbo Natale.
Tutto il ricavato del Christmas Bazaar sarà donato ad alcuni progetti, che saranno selezionati dal comitato “Donation Research” di AILO tra quelli presentati per il 2016, che sono: AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus, per l’assistenza domiciliare ai malati di SLA; Associazione “La Finestra” che organizza, in collaborazione con alcune strutture ospedaliere del territorio, laboratori e attività terapeutiche per il miglioramento della qualità di vita dei malati oncologici e delle loro famiglie; Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus che da anni combatte contro lo spreco alimentare, raccogliendo cibo da donare ai bisognosi; Telefono Azzurro per il miglioramento del servizio di asilo nido e ludoteca dedicato ai figli delle detenute del carcere di Sollicciano; Associazione “Ci incontriamo” con i suoi corsi terapeutici d’arte o di musica per bambini disabili; AMA – Amici del mondo Animale Onlus, per offrire vaccini e una migliore sistemazione agli ospiti del gattile di Bagno a Ripoli; Soccorso Clown, il primo servizio di clown ospedalieri italiano, per donare un sorriso ai piccoli pazienti; “Il nido di Pippi” Onlus per garantire cure dentali ai bambini con difficili situazioni familiari; C.U.I. Comitato Unitario Invalidi – I ragazzi del Sole Onlus per arredare le abitazioni progettate per sviluppare l’autonomia dei ragazzi disabili; Cooperativa sociale “Barberi” Onlus per l’ampiamento dell’orto-giardino biologico urbano del centro di Firenze, in cui una comunità di volontari coltiva ortaggi, piante aromatiche e frutta; C.I.R.S. Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale Onlus per realizzare laboratori di lavorazione della ceramica rivolti a persone con problematiche psico-sociali e portatrici di handicap; Bristish Institute Harold Acton Library, per ristrutturare l’entrata della libreria e garantire l’accesso anche alle persone disabili o con problemi di mobilità.
AILO – AMERICAN INTERNATIONAL LEAGUE OF FLORENCE Onlus è un organizzazione no-profit fondata a Firenze nel 1975, che riunisce volontari provenienti da ogni parte del mondo, da oltre 40 anni impegnata in numerose attività di interesse sociale e culturale per la città di Firenze e i suoi abitanti. Durante il corso dell’anno realizza programmi di assistenza sociale e iniziative benefiche, che hanno permesso di supportare oltre 350 organizzazioni locali.

Le immagini di chi ha visitato i Mercatini

Guarda la Gallery

Guida di Firenze

[hny-booking image=square60;sort=rand;reltag=Nofollow]


AMAZON REGALI DI NATALE

Pubblicità Mercatini di Natale

Ricevi la Letterina Originale di Babbo Natale

CLICCA QUI PER I DETTAGLI

3 commenti su “Firenze Mercatini di Natale 2016

  1. salve mi chiamo agostino,sarei interessato a partecipare al vostro mercatino natalizio.
    potete darmi una mano .
    cell3384067601
    grazir.