Innsbruck Mercatini di Natale 2017

I Mercatini di Natale nelle città del Tetto d'oro, della via delle Fiabe e della via dei Gigandi

Mercatino di Natale di Innsbruck

La citta di Innsbruck e una delle più belle e importanti del Tirolo Austriaco.
Ogni anno, lungo le vie del centro viene organizzato il Mercatino Natalizio nel quale è possibile acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia, in particolare i dolci.
Tante le cose da scoprire durante il Mercatino di Natale come le meraviglie della via delle Fiabe e gli ospiti giganteschi che affollano la via dei Giganti, le luci di Maria-Theresien-Strasse, il Tetto d’Oro e i colori delle case affacciate sul Fiume Inn.

Date Mercatini di Natale di Innsbruck

15.11.2017 – 06.01.2018

Cosa rende unico il Mercatino di Natale di Innsbruck è la sua collocazione.
La città di Innsbruck è un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi.
Se mentre si passeggia per le strade della citta, in mezzo alle bancarelle di decorazioni natalizie, si alzano gli occhi, le montagne bianche di neve si presentano con la loro magnificenza, svettando tra le guglie delle chiese e i tetti acuti di ardesia nera.

 

Prenota un hotel ai Mercatini di Natale

Mercatino di Natale di Innsbruck nel centro storico

15.11. – 23.12.2017

Centro storico di Innsbruck – Altstadt – Città Vecchia
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00
Stand Gastronomici fino alle 21.00
15.11: inaugurazione ore 17.30
Per il Mercatino di Natale della città di Innsbruck le strade del centro storico si tingono di Magia rinnovando gli appuntamenti con il “Calendario dell’Avvento vivente” e la “Via delle fiabe”.
Nel centro storico di Innsbruck, proprio sotto il Tettuccio d’Oro, circondato da facciate medievali perfettamente conservate, ogni anno si svolge il tradizionale Mercatino di Natale. Gli abitanti del luogo e i turisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento qui per godersi la suggestiva atmosfera natalizia. Passeggiando lungo le oltre 70 bancarelle del mercatino si possono scoprire affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e diverse simpatiche curiosità. Tra un gustoso piatto tradizionale e un buon bicchiere di vin brûlé ristoratore potranno inoltre nascere nuove e simpatiche amicizie.

 

Mercatino di Natale nella Maria-Theresien-Strasse

25.11.2017 – 06.01.2018

Maria-Theresien-Strasse
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00
gastronomia fino alle 21.00

24.12 dalle 11.00 alle 15.00
25.12 Mercatino di Natale Chiuso
Anche quest’anno, l’elegante via di Innsbruck risplende illuminata da un mare di luci, vetri e cristalli. Le numerose suggestive bancarelle offrono una vasta scelta di oggetti natalizi internazionali. L‘illuminazione in stile moderno, il viale fiancheggiato da scintillanti alberi luminosi e il maestoso cristallo montano visibile già in lontananza caratterizzano in modo inconfondibile il cuore della città, dove i numerosi negozietti e le decoratissime vie dedicate allo shopping irradiano una calda atmosfera natalizia. Tutto il mondo è ospite a Innsbruck – anche dopo capodanno: il mercatino sarà infatti aperto fino al 6 gennaio

 

Mercatino di Natale nella piazza Marktplatz

15.11. – 23.12.2017

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.30
Stand gastronomici fino alle 21.00
15.11 inaugurazione ore 17.00
Il mercatino in Marktplatz ospiterà, oltre ai classici stand, anche alcune delle principali attrazioni per i bambini.
Il terzo, grande Mercatino di Natale di Innsbruck si trova proprio accanto al fiume Inn. Nel periodo natalizio, visitare la piazza Marktplatz sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia: la gigantesca giostra
cavalli, lo zoo delle carezze, il teatrino dei burattini, l’ora delle fiabe e molti altri intrattenimenti faranno la gioia di tutti i bambini e un suggestivo presepe vivente!
Cuore di questo rinomato mercatino per famiglie sono le 60 bancarelle natalizie, che offrono a tutti i visitatori simpatiche idee regalo e irresistibili ghiottonerie.

 

Mercatino di Natale panoramico di Innsbruck

25.11. – 23.12.2017

tutti i giorni: dalle 13.00 alle 19.00
Dal Mercatino di Natale di Hungerburg è possibile ammirare tutta la città di Innsbruck da un punto di vista quanto meno originale: dall’alto.
Arrivare a Hungerburg è oggi ancora più emozionante con il nuovo impianto di risalita Hungerburgbahn.
Una volta arrivati in cima, si potrà godere di una splendida vista su tutta la città di Innsbruck e dintorni, e nel contempo attraversare un piccolo ma suggestivo mercatino, ricco di svariate leccornie e di ricordi natalizi di ogni tipo. Una volta visitate le bancarelle sarà poi possibile proseguire la salita con la cabinovia panoramica, per raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar, a quota 2256 m. La montagna non è mai stata così vicina!

 

Mercatino di Natale a St. Nikolaus

27.11. – 23.12.2017

St. Nikolaus
tutti i giorni:
dalle 16.00 alle 21.00
I cristalli di neve brillano alla luce delle lanterne, il profumo di cannella e di frutta secca candita si diffonde nella fredda aria invernale, prelibatezze culinarie realizzate secondo tradizione riscaldano i palati, mentre all‘orecchio giungono racconti e musiche suggestive.
Il Mercatino di Natale di piazza Wiltener Platzl vi attende con una magica atmosfera e con numerosi, bellissimi oggetti di artigianato artistico.

 

NB sono possibili modifiche alle date dei Mercatini indipendenti dalla nostra volontà

 

 

Eventi del Mercatino di Natale di Innsbruck

Durante il mercato dell’avvento performance musicali e teatrali della tradizione tirolese.

Calendario dell’avvento vivente
01.12 – 23.12
Christkindlmarkt Altstadt
Tutti i giorni: 17.30
La citta di Innsbruck si prepara all’arrivo del periodo natalizio in tutto il suo insieme.
Un enorme calendario dell’avvento campeggia sui mercatini. Le finestrelle che si aprono ogni giorno sono finestre vere e l’intero piano di un edificio e trasformato in calendario.
Via delle Fiabe
Le facciate delle case medioevali del centro storico si tingono di magia.
Lungo le strade (Kiebachgasse e Köhleplatz) diversi appartamenti sono dedicati a diverse favole, ben 24. Girellando tra gli stand diventa un simpatico passatempo riconoscere i racconti, universalmente noti qui realizzati. Uno per tutti: in centro a Innsbruck Raperonzolo si affaccia alla finestra calando la lunga treccia bionda.
Via dei Giganti
Ma attenzione, come in ogni favola anche a Innsbruck si possono fare strani incontri: i Giganti attendono nella strada a loro dedicata: Riesengasse (il vicolo dei giganti).
Per i bambini
Per i Bambini di tutte le età non mancano attrazioni come le cavalcate su pony, il teatrino delle marionette, o i giri in carrozza trainata da pony, il trenino di Natale, la giostra.
Magia sul ghiaccio in piazza Sparkassenplatz
All’insegna del motto “Magia sul ghiaccio in piazza Sparkassenplatz” la pista invita tutti, grandi e piccini, a pattinare sul ghiaccio nel bel mezzo del centro cittadino. La “piazza del pattinaggio” è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 10.00, e oltre alla possibilità di pattinare offre anche la pratica del curling su ghiaccio, disciplina sportiva sempre più popolare. A completare
l’offerta vi è, come sempre, l’accogliente bar “EiszauBAR“ dove sportivi e visitatori potranno sostare e ristorarsi.
Musica
I musicisti del tetto d’oro detti anche musicisti della torre: Tutti i giorni alle 17.30 l’orchestra “Golden Roofbläser” suona motivi natalizi dalla torre della città posta di fronte la mercato.In concomitanza con il mercatino vengono organizzati in molte chiese della citta concerti gratuiti strumentali e di cori dell’avvento, nonche mostre culturali e manifestazioni.

 

Come arrivare a Innsbruck

Auto
Autostrade A12 e A13  dall’Italia il passo più vicino ad Innsbruck è il Passo del Brennero.
Per tutte le autostrade o superstrade dell’Austria, è obbligatorio acquistare un contrassegno (Die vignette) da apporre alle auto.
Il  Die vignette si può acquistare presso le aree di servizio di confine o ai distributori di benzina, gli uffici postali e le tabaccherie in Austria.
I portatori di handicap sono esonerati.
Aereo
L’aeroporto di Innsbruck è il INN (Innsbruck International Airport).
Treno
La stazione ferroviaria di Innsbruck è una delle meglio collegate dell’Austria, dall’Italia attraverso il Passo del Brennero
Parcheggi
La soluzione migliore per visitare la città è lasciare l’auto in un parcheggio e girare il centro storico a piedi.
Sono numerosi e ben segnalati i parcheggi multipli a pagamento che permettono di lasciare in sosta l’auto senza doversi preoccupare dei divieti.

 

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Innsbruck

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Innsbruck

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Innsbruck

Innsbruck Mercatini di Natale 2017

9.1

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    9/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        9/10

          Collegamenti/Parcheggi

          8/10

            Pros

            • Atmos

            Cons


            Gli Hotel Che Consigliamo

            Hotel Gasthof Stefansbrücke

            Hotel Gasthof StefansbrückeSituato a pochi chilometri a sud del centro di Innsbruck, l'Hotel Gasthof Stefansbrücke regala una vista panoramica sulle montagne tirolesi e offre p [...]

            Hotel Happ

            Hotel HappL'Hotel Happ sorge nel centro storico di Innsbruck, a pochi passi di distanza dal Tettuccio d'Oro. Propone camere spaziose con TV via cavo. Il ristor [...]

            Hotel Charlotte

            Hotel CharlotteL'Hotel Charlotte, a conduzione familiare, è situato a 100 metri dai Giardini del Castello di Ambras, nella tranquilla zona sud di Innsbruck. Offre u [...]

            Gasthof zum Schupfen

            Gasthof zum SchupfenDistante soli 6 minuti di auto dal centro di Innsbruck, il Gasthof zum Schupfen offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere provviste di TV, bagno e [...]

            Pension Prantner

            Pension PrantnerIl Pension Prantner occupa una posizione tranquilla alla periferia di Innsbruck, accanto al fiume Inn e alla pista ciclabile che lo costeggia. A dispo [...]


            Prenota un Hotel ai Mercatini di Natale



            ATTENZIONE: gli eventi indicati possono subire delle variazioni o modifiche non dipendenti dalla nostra responsabilità o volontà.
            *******************************************************
            Hai trovato delle inesattezze o degli errori? Clicca qui e scrivici e insieme miglioreremo il sito di Mercatini-Natale.com

            Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore autore

            1 Recensione

            1. Milano80 dice

              Bellissimi e quest’anno si ritorna…

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.