Mercatini di Natale 2020 a Berlino

Cosa vedere e quando andare ai Mercatini di Natale di Berlino

I Mercatini Consigliati

0 426

Berlino : un mare di luci natalizie

Non appena gli eventi “Festival of Lights” e “Berlin leuchtet” sono finiti, Berlino sta per entrare nelle settimane di luci. È una meraviglia che attira molti visitatori il fatto che la capitale sia splendidamente decorata in tutti i quartieri per tutto il periodo dell’Avvento. Tutti gli anni Berlino si trasforma in un mare di luci natalizie.
Circa 650 alberi illuminati lungo Kurfürstendamm e Tauentzienstrasse, per ogni albero sono necessari tra i 200 e i 300 metri di lucine: il risultato è una lunghezza totale di 162.500 metri.
TIPS: A proposito, ci sono più di 60 mercatini di Natale a Berlino e quindi la scelta non è facile. Dai mercatini Vegani a quelli per i cani, dai mercatini di natalizi tradizionali ai mercatini delle organizzazioni caritatevoli.
La città offre una vastissima scelta, ce ne sono per tutti i gusti. Le bancarelle espongono decorazioni fatte a mano, dolci e bevande locali, il tutto impreziosito da manifestazioni ed eventi natalizi.

Mercatini di Natale 2020 a Berlino

Periodo dell'Avvento a Berlino! Cosa potrebbe esserci di più bello che passeggiare in un mercatino di Natale la sera, rosicchiare speculoos e mandorle tostate e bere vin brulé? Che bello che ci siano molti mercatini a Berlino! Dal grande e tradizionale mercatino di Natale nel Centro Storico di Spandau ai tanti piccoli e storici mercatini come Gendarmenmarkt, i mercatini di Natale a Berlino sono diversi quanto la stessa Berlino.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Centro Storico

🎄 I 20 Mercatini di Natale più visitati a Berlino🎄

Mercatino di Natale 2020 al Municipio

Il mercatino del Municipio si trova intorno alla Fontana del Nettuno sul lato ovest di Alexanderplatz e crea un collegamento tra la Marienkirche e il Rotes Rathaus. Il mercatino natalizio al Red Town Hall è uno dei più famosi di Berlino con la sua pista di pattinaggio sulla Fontana di Nettuno e la ruota panoramica. Questo evento di mercato pre-natalizio può essere visto bene da lontano con il suo punto di riferimento visibile da lontano: la ruota panoramica.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    4 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Platz vor dem Roten Rathaus

Il magico Mercatino di Natale a Gendarmenmarkt

Al Gendarmenmarkt c'è un mix natalizio di belle arti, prelibatezze culinarie, artigianato antico, nonché spettacoli e animazioni sul palco e sulla piazza. Nell'accogliente calore della grande tenda artigianale, puoi vedere come lavorano intagliatori del legno, cinture, sarti, pettinatori e molti altri artisti artigianali internazionali. Artisti grafici, fotografi, scultori del legno, scalpellini e pittori espongono anche i loro lavori.
! Entrata a pagamento – Gratuita per i bambini sotto i 12 anni.
Nota: non è consentito portare valigie, carrelli e zaini di grandi dimensioni
Nessun accesso per i cani (tranne i cani guida)

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Am Gendarmenmarkt 2

Winter World a Potsdamer Platz

Ogni anno a novembre, Potsdamer Platz si trasforma in un mondo invernale alpino nel cuore della capitale. Alla vista della Porta di Brandeburgo, gli appassionati di sport invernali possono provare la più grande pista mobile per snow tubing d'Europa o pattinare qualche giro sulla pista di pattinaggio. Anche il curling bavarese è in programma. L'ambiente ideale per l'après ski è assicurato: riscaldati con un pugno o un vino speziato caldo e assapora un vasto assortimento di specialità alpine. Per un'atmosfera più tranquilla, l'affascinante piccola Stiegl Alm di Salisburgo è il luogo - caratteristico, accogliente e altrettanto delizioso.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Potsdamer Platz

Mercatino di Natale di Alexanderplatz

Nel periodo natalizio, l'orologio mondiale su Alexanderplatz a Berlino diventa il luogo d'incontro di appuntamenti più popolare della capitale. La più grande piramide montuosa di minerali d'Europa si trasferirà quindi in questo mercatino situato al centro commerciale dietro Alexanderplatz, offre anche giostre molto popolari come “Breakdance”. Oltre a questo, sono presenti altre forme classiche di baldoria, perfette per l’ intrattenimento di tutta la famiglia.
Anche la gastronomia contribuisce alla festa: Bratwurst, crêpes e vin brulè sono un modo perfetto per immagazzinare l’energia per una lunga notte di divertimento e di festa. Con oltre 5.000 luci, supera le manifestazioni festive nel colorato mondo invernale e natalizio.
Il mercoledì giorno della famiglia: ingresso ridotto sulle giostre.
Ingresso gratuito.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Alexanderplatz

Mercatino di Natale di Spandau nella Città Vecchia

Il mercatino nel Centro Storico di Spandau è uno dei mercatini di Natale più belli e tradizionali di Berlino. La piazza del mercato, Carl-Schurz-Straße, Breite Straße, Reformationsplatz attorno a Nikolai-Kirche, la Casa Gotica e il cortile della Biblioteca Comunale si trasformano in un suggestivo mondo natalizio con un mercato medievale e un grande Albero di Natale. L'artista di luci, Andreas Boehlke, crea una romantica illuminazione natalizia. Giocolieri e cavalieri fanno il loro giro sulla piazza del mercato. Circa 250 bancarelle, artigiani e showmen aprono per le strade e sul mercato dal lunedì al venerdì e il numero di venditori in tutto il centro storico aumenta a oltre 400 nei fine settimana dell'Avvento. Circa 150 negozi al dettaglio e tre grandi magazzini offrono i loro prodotti e servizi.

  • Data di apertura
    25 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 20:00
  • Dove
    Berlino Altstadt Spandau

Mercatino di Natale al Palazzo di Charlottenburg

Ti senti come un re al costruito nel periodo natalizio di fronte al Palazzo di Charlottenburg. Il grande parco del palazzo è una destinazione popolare per i berlinesi in ogni stagione. Il palazzo costruito per la regina prussiana Sophie Charlotte è uno dei luoghi più famosi di Berlino. A Natale, il complesso del palazzo si trasforma in un romantico villaggio invernale con le sue capanne di legno, le tende a pagoda bianche e il grande padiglione di legno con una piramide di Natale. Il castello di Charlottenburg e il parco sono inondati di luce colorata.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 14:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Platz vor dem Schloss Charlottenburg

Il Grande Mercatino di Natale di Berlino

Il Grande Mercatino di Natale, con le sue origini alla Cattedrale di Berlino negli anni '20, è il più antico mercatino di Natale con clamore nella parte orientale della città. Anche allora, si è distinto con le sue giostre e i suoi treni, così come molte casette colorate con mandorle tostate, punch caldo e varie prelibatezze. I giovani in particolare sono entusiasti di questo mercatino pieno di azione sulla Landsberger Allee dove di solito c'è un'atmosfera esuberante.

  • Data di apertura
    20 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 14:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Landsberger Allee

Mercato dell'Avvento sul Dominio Dahlem

In inverno, alle famiglie di Berlino piace viaggiare verso sud-ovest per sperimentare uno dei mercatini di Natale più suggestivi di Berlino nell'atmosfera storica esperimentale. Il Dahlem è un museo agricolo e del cibo open-air con un focus sull’ecologia. È molto antico e qui è possibile capire il cammino dei prodotti alimentari dal campo alla tavola e offre lo scenario ideale per il mercatino natalizio. Arti e mestieri sono il focus su ciascuno dei quattro fine settimana dell’Avvento. Soffiatori di vetro, fabbri, fioristi, artigiani del cuoio, ceramisti, modiste, tessitori, creatori di bambole e accessori per strumenti musicali offrono i loro prodotti artigianali in un ambito familiare. I workshop includono attività di tornitura, di filatura e tessitura. I visitatori possono riscaldarsi nella casa padronale del 1560 o cenare con cosce di oca, vin brulè o cialde sotto la tettoia. I bambini nel frattempo possono fare decorazioni natalizie o candele di cera d’api . Gite in carrozza e pony completano l’atmosfera di festa insieme al quartetto d’ ottoni.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Solo sabato e domenica 11.00 - 19:00
  • Dove
    Berlino Domäne Dahlem

Mercatino di Natale alla Gedächtniskirche

Sai che è la stagione delle feste quando l’area intorno alla Chiesa della Rimembranza viene invasa dall’ odore di mandorle tostate, cioccolata calda e vin brulè . Il 36 ° mercatino di Natale presso la Gedächtniskirche attira con un albero di Natale, nuovi stand e un'elaborata illuminazione del festival. C'è molto da scoprire in circa 200 stand decorati con cura e casette al mercatino di Natale senza barriere. Con la musica natalizia, i visitatori possono trovare decorazioni per l'albero di Natale per la grande serata - dalla classica decorazione in abete alle palle di Natale in vetro e bronzo. I presepi natalizi in legno sono particolarmente apprezzati dai turisti. Decorazioni natalizie, accessori e artigianato selezionati con cura da tutta la Germania ti invitano a comprare. Le piccole giostre aggiungono un fascino nostalgico al mercato.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Berlino Breitscheidplatz

Mercatino di Natale di Alt-Rixdorfer

Questo tradizionale mercatino di Natale su Richardplatz a Neukölln-Rixdorf brilla con la luce romantica delle lampade a gas un solo fine settimana di Avvento. Si può guardare sopra la spalla del maestro fabbro al lavoro e, se si desidera, è possibile portare a casa un po’ di fortuna, sotto forma di un ferro di cavallo fatto a mano. Oltre 200 società caritatevoli, organizzazioni e associazioni presentano prodotti artigianali realizzati in legno, metallo, ceramica o cera. Altre caratteristiche del mercato del vino comprendono dalle ricette cari di famiglia, biglietti d’auguri self-made, giocattoli originali e molto altro. Diversi gruppi vocali e musicali si occuperanno di un ricco programma di intrattenimento durante il fine settimana. Tra i punti salienti per i bambini: Babbo Natale con i suoi angeli, una strega delle fiabe, pony e cammelli con i tre saggi d’Oriente.

  • Data di apertura
    4 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    6 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Venerdì 17.00 - 21.00
    Sabato 14.00 - 21.00
    Domenica 14.00 - 20.00
  • Dove
    Berlino Richardplatz

Il mercatino di Natale di Lucia nella Kulturbrauerei

Considerato uno dei più bei mercatini di Natale a Berlino, il mercatino di Natale Lucia nella birreria Prenzlauer Berg, nel quartiere di Pankow, rappresenta un’eccezione rispetto ai mercatini natalizi tedeschi e non solo per il riferimento a “Lucia“, ma per tutta l’atmosfera che permane in questo bel mercatino dedicata ai paesi nordici-scandinavi. Lo storico complesso architettonico della fabbrica di birra, con i suoi due cortili, offre un’atmosfera unica e suggestiva per un “romantico mondo di Natale” proprio nel bel mezzo della grande città. L’edificio, in architettura industriale del 19 ° Secolo, è riccamente decorato e ornato di rosso e giallo. In questo edificio la presenza di più 50 bancarelle del Mercatino di Natale è particolarmente impressionante! Offre un’atmosfera contemplativa un ambiente caldo e accogliente. I visitatori possono divertirsi con la giostra o il trampolino elastico, la musica sacandinava completa questa esperienza unica.

  • Data di apertura
    25 novembre 2019
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2019
  • Orari di apertura
    Dalle 15:00 alle 22:00
  • Dove
    Berlino Kulturbrauerei

Mercatino di Natale Ambientale

Il mercatino di Natale ambientale a Berlino è situato in una delle più antiche strade di Berlino direttamente dietro i cortili Hackescher. Per ciascuno dei quattro week-end prima di Natale è possibile trovare idee regalo creative da pezzi di design alla moda e alla moda ambientalmente sostenibile. Il concetto ecologico del mercatino sta diventando sempre più popolare e ha ricevuto riconoscimenti negli anni passati. Anche i punti di ristoro si concentrano su prodotti regionali e artigianali.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    19 gennaio 2020
  • Orari di apertura
    Solo il fine settimana
    Sabato 12.00 - 20.00
    Domenica 11.00 - 19.00
  • Dove
    Berlino Sophienstraße

Mercatino di Natale per i Cani

Il mercatino di Natale per Cani di Berlino Sirius si svolge nella locanda Gelände des Gasthauses 12 APOSTOLI (ex Forsthaus Paulsborn) nella zona della pista per cani di Grunewald, numerosi espositori allestiscono i loro stand e offrono di tutto, dal cibo ai cappotti per cani che rendono amici a quattro zampe, nonché padrone. L'organizzatore si concentra su sostenibilità e diversità. Il catering separato completa questo speciale mercatino. Un variegato programma di spettacoli con balli di cani, mantrailing e molto altro completa il mercatino di Natale degli animali a Berlino.

  • Data di apertura
    30 novembre 2019
  • Data di chiusura
    1 dicembre 2019
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:00
  • Dove
    Berlino Gelände des Gasthauses

Mercatino di Natale Vegano

Vin brulè, biscotti e regali: il mercatino di Natale vegano su Fehrbelliner Platz offre una vasta selezione di prodotti vegani. Il mercatino di Natale vegano a Berlino-Wilmersdorf si svolge durante i quattro fine settimana dell'Avvento. I visitatori possono non solo mangiare biscotti natalizi, waffle, hamburger biologici, lángos o salsicce puramente vegetali, ma anche acquistare abbigliamento vegano, artigianato regionale, cosmetici naturali vegani e decorazioni natalizie senza plastica. Inoltre, è prevista una musica natalizia dal vivo su un palco.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 18:30
  • Dove
    Berlino Winterfeldtplatz

Mercatino di Natale di Zehlendorfer

Per cinque settimane, il mercato lungo la diga di Teltower sviluppa un'atmosfera natalizia e ti invita a soffermarti sotto l'illuminazione festiva. Il tradizionale mercatino con la sua pista di pattinaggio brillerà di nuovo nello splendore festivo di fronte al municipio di Zehlendorf. Un'atmosfera accogliente del quartiere è creata nel villaggio di Natale fatto di capanne di legno splendidamente scolpite. Qui i visitatori possono gustare prelibatezze natalizie e piatti alla griglia e gustare il vin brulè. Nelle bancarelle del mercato, i prodotti artigianali offrono idee regalo per Natale. La pista di pattinaggio artificiale è stata selezionata in base a criteri di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente, invita grandi e piccini a pattinare sul ghiaccio sotto gli alberi. Intrattenimento per grandi e piccini diventa suggestivo nei fine settimana dell'Avvento dalle 16:00 con il programma teatrale di Natale. Sono previste attrazioni speciali per i bambini, come una grande area per bambini, dove i bambini possono armeggiare e cuocere. Anche Babbo Natale viene a leggere storie.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Zehlendorfer

Köpenick, l'isola di Natale

Sotto il motto "Köpenick, l'isola di Natale", il mercatino di Natale di Alt-Köpenick ti invita a prodotti artigianali, prelibatezze culinarie e un programma di palcoscenico durante il terzo fine settimana di Avvento. Il palazzo barocco Köpenick fa da sfondo alle bancarelle del mercatino, dove fornitori indipendenti del distretto presentano i loro prodotti. I visitatori troveranno oggetti d'artigianato realizzati con cura e un'ampia selezione di ceramiche pregiate, bellissime decorazioni per la tavola, candele e miele della regione. I bambini possono armeggiare con il Natale in alcune bancarelle.

  • Data di apertura
    11 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    13 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Köpenick

Storico Mercatino di Natale sul sito RAW

Il sito RAW di Berlino-Friedrichshain ti invita a uno storico spettacolo natalizio con fascino medievale durante l'Avvento. Sul sito di 150 anni dell'ex ritocco di Reichsbahn (RAW), oggi particolarmente popolare per club, eventi artistici e culturali, ceramisti, fabbri e intagliatori del legno e molti altri mostrano il loro mestiere e vendono i loro prodotti. Piatti abbondanti e dolci sono offerti nelle bancarelle del mercato. L'idromele caldo, il vin brulè e il Feuerzangenbowle riscaldano la mente.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino RAW-Gelände

Mercatino di Natale da favola a Grunewald

Intorno alla vecchia Casa di Caccia sulle rive del lago Grunewald, artigiani e artisti hanno allestito le loro bancarelle in un'atmosfera magica durante il secondo fine settimana di Avvento. Idee regalo, artigianato e profumo di vin brulé e altre prelibatezze preparano i visitatori per il Natale lontano dal caos cittadino. Per la gioia dei bambini, personaggi fiabeschi come Frau Holle, Hänsel e Gretel, Cenerentola e la loro cattiva matrigna si mescolano al trambusto ogni anno. Un narratore affascina grandi e piccoli ascoltatori con storie emozionanti. Anche un piccolo programma musicale offre di nuovo intrattenimento. Quando cala l'oscurità, i visitatori del mercatino di Natale sono accompagnati da guardie notturne vestite storicamente al parcheggio Paulsborn o all'autobus a Clayallee.

  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    6 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Berlino Grunewald

Mercatino di Natale Alt-Buckower

Il primo fine settimana di Avvento, il tradizionale mercato avvento Alt-Buckower si apre attorno alla storica chiesa per aggiungere un tocco di festa all’area. Cibi sostanziosi e dolci della stagione come la salsiccia alla griglia, cavoli e rape, mandorle tostate forniscono energia per il primo fine settimana di shopping natalizio, mentre i volontari provenienti da scuole, club di richiamo e la Croce Rossa tedesca forniscono l’intrattenimento. Il mercatino di Natale è organizzato dal Das sympathische Buckow e.V., una organizzazione comunitaria, e dalla chiesa evangelica di Alt-Buckow.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    29 novembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 13:00 alle 20:00
  • Dove
    Berlino Stichstraße Alt-Buckow

Mercatino di Natale Panoramico Klunkerkranich

Il mercatino di Natale più alto di Berlino è aperto da venerdì a domenica in tutti i fine settimana dell'Avvento. Numerosi stand offrono prodotti selezionati con cura. Qui troverai molti regali di Natale individuali come artigianato e gioielli, fatti in casa e di alta qualità. Per rafforzare, c'è vin brulè e punch alla mela per i bambini. Il programma di supporto musicale crea un'atmosfera familiare. Dagli spettacoli di marionette, all'artigianato con materiali naturali, alle ore di lettura con storie di Natale e alla famosa discoteca per bambini!

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Venerdì 17.00 - 22.00
    Sabato e Domenica 14.00 - 20.00
    ! Entrata a pagamento
  • Dove
    Berlino Klunkerkranich

🎄 Altri mercatini di Natale famosi a Berlino 🎄

Le luci dell'Avvento nel Parco Naturale Schöneberger

Nel primo fine settimana di Avvento, il Parco Naturale Südgelände sorprende con installazioni art-light, prelibatezze e divertimento. Nel primo fine settimana di Avvento, il Parco Naturale offre l'opportunità di realizzare i tuoi gioielli dell'Avvento con materiali naturali come coni, pini e pannelli di alberi e materiali di riciclaggio sotto la guida di professionisti.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    29 novembre 2020
  • Dove
    Berlino Natur-Park Schöneberger

Mercatino di Natale di fronte alla Johanneskirche Frohnau

La prima domenica di Avvento, il tradizionale mercatino di Natale si svolge di fronte alla Johanneskirche Frohnau. I visitatori avranno parte di un accogliente programma natalizio. Tanti prodotti natalizi: corone d'Avvento, artigianato, gioielli dell'Avvento, gelatina di mele cotogne e prodotti da forno dolci. I biscotti sono cotti, i bambini possono armeggiare e godersi lo spettacolo Punch and Judy. Vengono venduti anche bratwurst e vin brulè. Il piccolo mercatino di Natale offre molta musica. Il coro dei bambini della Singschule Frohnau canterà all'inaugurazione, in seguito ci sarà il canto dell'Avvento in chiesa.

  • Data di apertura
    29 novembre 2020
  • Data di chiusura
    29 novembre 2020
  • Dove
    Berlino Johanneskirche Frohnau

Natale a Kiez

Nel secondo e terzo fine settimana di Avvento un tranquillo mercatino dell'Avvento con un tocco speciale si svolge nel quartiere samaritano di Friedrichshain. Il mercatino di Natale ha una lunga tradizione. Oltre 70 commercianti e artigiani, la maggior parte dei quali provenienti dal quartiere, si presentano al mercatino di Natale. Vengono offerti artigianato e design di gioielli, giocattoli per bambini e decorazioni dell'Avvento, nonché idee regalo natalizie. Gli organizzatori si prendono cura del tuo benessere fisico con specialità tipiche natalizie e bevande calde. La tradizionale parrocchia evangelica della Galilea-Samaritana offre un ambiente culturale. Concerti, letture e un programma per bambini si terranno nella Samariterkirche nel pomeriggio e in prima serata. Si raccomanda di apparire in tempo, poiché i concerti e le esibizioni in particolare sono generalmente ben frequentati.

  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    13 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Friedrichshain

Favola Nordica di Natale a Britz

Il Natale da favola al maniero dello Schloss Britz è un mercatino di avventura per tutta la famiglia. Il castello di Britz con il suo parco del palazzo e l'antico maniero è considerato la perla del quartiere berlinese di Neukölln. Durante il periodo natalizio, il Nordic Fairy Tale Christmas si trova sul terreno storico del maniero, che attira molti visitatori ogni anno con lo spettacolo natalizio del teatro. Questa “favola nordica di Natale” al castello Britz è quasi come un viaggio nel tempo per vedere di persona tradizioni secolari, in un ambiente medievale. Le candele fatte a mano, con abile maestria pelle e paglia si trasformano in oggetti, gli indumenti caldi sono realizzati con il feltro e figure della Natività sono intagliate nel legno. Alcuni artigiani invitano i visitatori a fare le loro candele, gioielli o a decorare il panpepato. Così i bambini possono ammirare le meraviglie intorno a loro come in una fiabe, mentre sgranocchiando di pan di zenzero e sorseggiando cioccolata calda. Vin brulè e idromele sono preparati sui falò utilizzando ricette contemporanee e antiche.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Castello di Britz - Gutshof Schloss Britz

Mercatino di Natale Norvegese

Nella grande sala del municipio c'è un'opportunità unica per conoscere la cucina norvegese: specialità norvegesi abbondanti e dolci, fredde e calde, tutte fatte in casa e cucinate con amore, vi sedurranno per un pasto accogliente a tavola. Deliziose specialità norvegesi come il ragù di renna, la zuppa di pesce, i proiettili di pesce e lo "Smørbrød" con gamberi sono inoltre disponibili da portare via. Cialde e dessert tradizionali saranno deliziosi tra i visitatori. I prodotti riscaldanti del paese nordico sono popolari, come coperte di lana in bellissimi colori, maglioni e giacche, cappelli e sciarpe, alcuni con il noto modello norvegese, ma anche oggetti decorativi e utili per la casa.

  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    6 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Kreuzberg

Adventiamo - Mercatino di Natale per bambini nella FEZ-Berlino

Il più grande centro per bambini, giovani e famiglie senza scopo di lucro d'Europa ti invita a un mercatino di Natale creativo per bambini in tutti e quattro i fine settimana dell'Avvento. Nei laboratori natalizi e nella pasticceria natalizia, i bambini possono fare regali per genitori, nonni, fratelli e amici, ad es. Case di pan di zenzero, creazioni di candele, elfi e portacandele. Oppure cuci te stesso un orsacchiotto, cuoci biscotti di Natale, prova giochi vecchi e stranieri e impari come si festeggia il Natale in altre culture o quali regali c'erano sotto l'albero di Natale della nonna e del nonno. Il giusto umore natalizio si crea quando si fa artigianato, si cuoce, si suona e si canta.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Kreuzberg

Mercatino leggero di Lichtenrad

Un tipo speciale di mercatino di Natale è il Lichtenrader Lichtermarkt, che non è orientato al profitto, ma le eccedenze sono utilizzate a fini sociali. Questo si svolge ogni anno la prima domenica di Avvento e ha trovato una posizione meravigliosa al Giebelpfuhlteich tra il "Lichtenrader Damm" e la strada "Im Domstift". Circa 90 stand offrono artigianato, ceramiche, prodotti in legno, prodotti per l'apicoltura, articoli nostalgici, giocattoli, artigianato e artigianato. Numerose bancarelle con prodotti da forno fatti in casa, vin brulé, caffè e cacao, zuppe, salsicce, carne alla griglia e molto altro si prendono cura del tuo benessere fisico.

  • Data di apertura
    29 novembre 2020
  • Data di chiusura
    29 novembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 13:00 alle 19:00
  • Dove
    Berlino Lichtenrad

Mercato biologico dell'Avvento a Kollwitzplatz

Il miglio dello shopping pre-natalizio con la sua variegata offerta è un'ottima alternativa ai tradizionali mercatini di Natale. Circa 60 rivenditori offrono tutti i tipi di giocattoli, tessuti, artigianato e prelibatezze di alta qualità provenienti da tutto il mondo. L'offerta include solo prodotti che soddisfano gli standard sociali ed ecologici. Tutte le domeniche dell'Avvento.

  • Data di apertura
    29 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 19:00
  • Dove
    Berlino Kollwitzplatz

Mercato del legno di Heissa

Il progetto di mercato del legname alternativo ti invita al mercatino natalizio di Heissa nel Villaggio Creativo. C'è un programma per grandi e piccini, idee regalo, prelibatezze e liquori forti. I visitatori possono, ad esempio, ascoltare fiabe, guardare film, guardare artisti, ascoltare musica da DJ, divertirsi nell'enorme parco giochi al coperto o cuocere biscotti - e acquistare un regalo o due per Natale. Gli organizzatori offrono ai più piccoli un programma particolarmente ampio (specialmente la domenica, con assistenza). Qui troverai sicuramente cibo in abbondanza dalla pizza e hamburger alle crepes fino ai prodotti vegani. Puoi dissetarti comodamente con birra fatta in casa e vin brulè.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 12:00 alle 19:00
  • Dove
    Berlino Heissa

Mercatino di Natale Artigianale in Piazza del Messico

Situato in posizione strategica, anche per le persone che hanno difficoltà a camminare, è il mercatino di Natale piacevole e accogliente direttamente alla stazione della S-Bahn di Mexikoplatz. L'attenzione qui è sull'artigianato. Il mercatino di Natale nel sud-ovest di Berlino è stato molto popolare per decenni. 110 artisti, designer e artigiani creano una corsia di artisti in cui i visitatori possono scoprire pezzi unici fatti a mano e piccole serie di produttori e laboratori di artisti selezionati. Tutte e quattro le domeniche di Avvento.

  • Data di apertura
    29 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Dove
    Berlino Mexikoplatz

Mercatino di Natale nostalgico al Palazzo dell'Opera

Il famoso mercatino di Natale al Palazzo dell'Opera non si svolgerà più, secondo le informazioni ufficiali. Mercatino di Natale nostalgico al Palazzo dell'Opera Per molti anni c'è stato un mercatino di Natale intorno alla Cattedrale di St. Hedwigs con una varietà di prodotti artigianali e specialità culinarie.

  • Dove
    Berlino Opernpalais

Gli Hotel con le migliori offerte a Berlino

Booking.com

Scopri le attività di Berlino a Natale

Eventi per Bambini

Durante i Mercatini di Natale sono previsti intrattenimenti e programmi per i bambini nelle varie aree della città.

Eventi dei Mercatini di Natale di Belino

Piste di Pattinaggio

Nella città di Berlino, durante i mercatini di Natale sono attive, in momenti diversi alcune piste di pattinaggio dislocate nelle varie aree della città.

  • Lankwitz
  • Sport Forum Hohenschönhausen
  • Spandau
  • Stadio Neukölln
  • Stadio Erika Hess
  • Horst-Dohm-Wilmersdorf
  • Pista di pattinaggio al passaggio Gropius
  • Al mercatino di Natale di fronte al Municipio della Città di Berlino, la pista di pattinaggio è situata presso la Fontana di Nettuno.
  • Palaghiaccio a Potsdamer Platz
  • Pista di pattinaggio Treptow

I magici mercatini di Natale di Berlino

Alcune delle vostre foto di Berlino

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati