PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale in Svizzera

Mercatini di Natale in Svizzera - Calendario 2021

Credits:luzern.com

Calendario 2021 dei Mercatini di Natale più belli della Svizzera

La Svizzera è un Paese dinamico incuneato al centro dell’Europa. Confinante con non meno di 4 paesi, il suo paesaggio culturale è costellato di città che vantano identità uniche su tutti i fronti: lingua, cultura, cucina e sì, anche il Natale.

Questa eccitante diversità ha creato la destinazione perfetta per le vacanze con un affascinante elenco di mercatini e attività natalizie, dai luoghi in cima alle montagne e in riva al lago alle celebrazioni con un tocco funky, il tutto ovviamente racchiuso in un pacchetto iper-fotogenico.

In fondo alla pagina troverai l’elenco completo delle città e delle località in Svizzera che durante il periodo dell’Avvento ospitano i tradizionali Mercatini di Natale.
L’elenco è diviso tra mercatini maggiori e mercatini minori e ordinato secondo il nome della città, clicca sul mercatino per vedere il dettaglio di tutti gli eventi che si svolgono nella stessa città.

Vai all’elenco di tutti i mercatini di Natale in Svizzera – Date 2021

Continua a leggere per scoprire come viene festeggiato il Natale in Svizzera

I migliori Mercatini di Natale in Svizzera

Dai villaggi di montagna, con il mercatino di natale più alto d’Europa alla città più vecchia del paese, città termali come Bad Schinznach con la sorgente solforosa, alla metropoli delle Alpi sono oltre 130 i mercatini di Natale in Svizzera e gli appuntamenti legati alle festività natalizie.

Il calendario degli eventi rispecchia bene la molteplicità di tradizioni e culture che convivono in Svizzera, ben rapresentato dal mercatino internazionale Venite a Lucerna in Kapellplaz.

Alcuni Cantoni danno inizio ai festeggiamenti in base alla liturgia cattolica romana, come all’abbazia territoriale di Einsiedeln di fronte alla quale nel periodo dell’Avvento si organizza il mercatino di un fascino e atmosfera unica; altri in base a quella protestante,  mentre sopravvivono alcune usanze ispirate a riti pagani legati al susseguirsi delle stagioni.

Il Natale in Svizzera è magico, ma quali sono i mercatini di Natale più belli che meritano una visita?
Di seguito una piccola lista aggiornata

Mercatino di Natale di Zurigo

Se cerchi sfarzo e glamour, Zurigo è il posto giusto. In questa vivace città (la più grande della Svizzera), uno scintillante albero di Natale Swarovski di 50 piedi accoglie i visitatori non appena scendono dal treno al Christkindlmarkt, che si trova proprio nella stazione ferroviaria principale della città.

Se riesci a staccarti dalle delizie zuccherine di questo mercatino (uno dei più grandi mercatini di Natale al coperto in tutta Europa), il tuo viaggio lungo la principale via dello shopping, Bahnhofstrasse è altrettanto affascinante, poiché l’intero centro della città è addobbato una lunga scia di luci scintillanti (che i locali chiamano affettuosamente “Lucy”).

Percorrendo questa strada passerai davanti ad alcuni dei principali mercati della città, tra cui l’accogliente mercatinoo di Werdmühleplatz, con il suo albero di Natale che canta e il Mercatino di Natale della Città (incastrato tra i grandi magazzini Jelmoli e Globus).

Con così tante magiche fermate tutte raggiungibili a piedi, Zurigo è il luogo perfetto per alimentare lo spirito natalizio.

PS: non perderti ILLUMINARIUM, uno speciale spettacolo di luci che prende il sopravvento su Zurigo durante le vacanze.

Mercatino di Natale di Montreux

Il mercatino di Natale di Montreux è conosciuto come uno dei migliori mercatini di Natale in Svizzera, e giustamente. Poche ambientazioni possono superare la bellezza delle innumerevoli bancarelle del mercato rannicchiate lungo le rive del Lago di Ginevra, con montagne innevate e eleganti hotel in stile castello che fanno da sfondo.

Se lo visiti a fine novembre, vedrai cime innevate accanto ad alberi illuminati e bancarelle dopo bancarelle che vendono merci varie, da segnalibri dorati a maschere di legno a noci candite e crepes.
Ci sono anche una manciata di bancarelle che vendevano sciroppo d’acero canadese.

PS: Mentre sei al mercato, non dimenticare di fermarti e salutare il frontman dei Queen, Freddie Mercury, che ha una statua di 3 metri proprio vicino all’acqua.

Mercatino di Natale di Losanna

La gioia del Natale si rinnova ai mercatini di Natale di Losanna, dove le strade sono illuminate da installazioni artistiche per il Festival Lausanne Lumières, con strutture tipo elefanti rossi luminosi e archi scintillanti che rendono ogni angolo una gioia totale da esplorare.

Certo, il territorio collinare della città può essere un po’ impegnativo, ma offre panorami mozzafiato ad ogni passo. Avvolta attorno a un concetto noto come “Bô Noël”, la vivace Losanna diventa ancora più vivace durante la stagione dell’Avvento.

Non perderti il mercatino coperto di Place Saint-François, che mantiene inalterato lo spirito natalizio sia sotto la pioggia che sotto al sole e il mercato quasi troppo cool di Place Pépinet, con bancarelle di designer locali e persino birra artigianale (anche se il gluhwein è sempre disponibile).

SUGGERIMENTO: Poiché spostarsi su e giù può essere faticoso, scegli un alloggio nel centro della città per ridurre al minimo il continuo sali scendi.
Puoi prenotare il Lausanne Palace, che non potrebbe essere più centrale, a pochi passi da ogni mercatino e attrazione

Mercatino di Natale di Lugano

A pochi passi dal famoso Lago di Como, Lugano è la risposta Svizzera a Monte Carlo.

Stare qui sembra decisamente più italiano che svizzero, il che lo rende il luogo perfetto per immergersi nello spirito natalizio e allo stesso tempo concedersi la dolce vita.

Lugano è la perfetta fuga natalizia in Svizzera se il tuo obiettivo è rilassarti e divertirti.
Dicembre in Svizzera è solitamente piuttosto freddo, ma il clima qui è sorprendentemente mite e confortevole.

Durante la stagione dell’Avvento, il mercatino di Natale di Lugano nel centro storico è pieno di bancarelle festive che reclamizzano i tradizionali ninnoli e dolcetti di Natale, una gradita aggiunta alle numerose opzioni di shopping di fascia alta già disponibili.

E che dire poi dell’imponente albero di Natale di Piazza Riforma?

SUGGERIMENTO: Alcuni hotel e resort offrono pacchetti natalizi che includono alloggio e deliziosi pasti festivi. Per esempio la splendida Villa Castagnola, dove il Natale è una cosa così seria che ci vuole un mese intero per decorare l’elegante resort, con gli alberi di Natale cambiati due volte durante la stagione per garantirne la freschezza.

Con l’unico ristorante in riva al lago a vantare una stella Michelin a Lugano (Galleria Arté al Lago), questa è una proprietà straordinaria che a volte sembra più un museo che un hotel.

Mercatino di Natale di Basilea

La Svizzera nel periodo natalizio è già uno dei luoghi più magici da visitare e Basilea non fa eccezione.

Questa città è conosciuta in tutto il mondo per due cose:
1) per essere una città unica all’incrocio di 3 paesi (Svizzera, Germania e Francia)
2) la sua fiorente scena artistica e culturale.

A pochi passi dalla stazione ferroviaria, troverai un accogliente rifugio di tintinnanti tazze di gluhwein, ninnoli intagliati a mano, lampade colorate a forma di stella e scintillanti archi di luce.

I 2 mercatini di Natale principali di Basilea sono in Münsterplatz e Barfüsserplatz e sono considerati ormai tra i più grandi / migliori mercatini di Natale in Svizzera.

Non perderti il gigantesco albero proprio accanto al Basler Münster e l’imponente Piramide di Natale che funge da fulcro del mercatino in Barfüsserplatz … sono entrambi incredibilmente fotogenici.

PS: Sebbene sia un argomento molto dibattuto, alcuni considerano Basilea il più antico mercatino di Natale della Svizzera.

Mercatino di Natale di Lucerna

Lucerna è considerata una delle città più belle della Svizzera.
Troverai la magia del Natale già vicino alla stazione ferroviaria, nella piazza accanto alla chiesa francescana (Franziskaner Kirche), a cinque minuti a piedi.

Dal mercato principale di Franziskanerplatz al mercato artigianale di Mühlenplatz, a quello della Renna Rudolf i mercatini di Natale di Lucerna sono sicuramente tra i mercatini di Natale più apprezzati della Svizzera.

SUGGERIMENTO: raggiungi il Monte Pilatus mentre sei qui. I panorami sono sbalorditivi e se i tempi si allineano, puoi persino assistere al mercatino di Natale più alto di tutta Europa (oltre 2000 m sul livello del mare).
Purtroppo, è aperto solo per un fine settimana all’anno (in genere l’ultimo fine settimana in cui il treno a cremagliera è aperto)

Mercatino di Natale di Berna

Nella stagione dell’Avvento, il profumo di pan di zenzero, mandorle tostate e caramello riempie i vicoli addobbati a festa di Berna. Segui i profumi e troverai piccoli paradisi invernali e invitanti mercatini di Natale nel centro storico di Berna.
Nella capitale della Svizzera, 2 luoghi invitano a fare una passeggiata romantica davanti allo sfondo unico di edifici storici.
Mentre la Waisenhausplatz è utilizzata principalmente per vendere articoli del mercato comune, il mercatino di Natale sulla Münsterplatz si concentra su arti e mestieri.

Mercatino di Natale di Einsiedeln

Il mercatino di Natale di Einsiedeln è costituito da numerose bancarelle dove troverai prodotti da forno natalizi e pasti caldi. Il mercatino di Natale ha una lunga tradizione e offre ai visitatori un ambiente piacevole per entrare nell’atmosfera delle festività natalizie.

Passeggiando per il mercato con le sue numerose bancarelle troverai addobbi natalizi, artigianato artistico e anche qualche curiosità.
Il mercatino di Einsiedeln è allestito di fronte alla maestosa abbazia benedettina di Einsiedeln accanto al museo del pan di zenzero della città (che funge anche da panificio).

Mercatino di Natale di San Gallo

Conosciuta come la Città delle Stelle, San Gallo è una bellissima città patrimonio mondiale dell’UNESCO vicino al confine tedesco che durante il periodo natalizio luccica ancora di più grazie alle 700 stelle che brillano per la città, fornendo l’atmosfera perfetta per il divertimento del mercatino di Natale.

San Gallo ha anche rivendicato il più grande albero di Natale del paese, che viene addobbato con oltre 18.000 luci ogni anno.

Mercatino di Natale di Interlaken

Conosciuta da tempo come la capitale dell’avventura della Svizzera, non dovrebbe sorprendere che Interlaken abbia alcune offerte fantastiche per Natale.

Oltre ad avere un bellissimo mercatinoo situato lungo uno sfondo di montagne degno di nota, hanno anche la loro attrazione caratteristica: il Top of Europe ICE MAGIC allestito nel cuore di Interlaken con una varietà di attività invernali da fare come il pattinaggio sul ghiaccio e il curling .

Se stai cercando un mercatino di Natale in Svizzera con un lato di avventura, Interlaken sarebbe la scelta perfetta.

Mercatino di Natale di Coira

Coira, la città più antica della Svizzera fin troppo sottovalutata!
Il suo pittoresco centro storico è lo sfondo perfetto per un mercatino di Natale.

Questa bella città ha una storia lunga e affascinante, insieme a facili collegamenti con alcuni dei tour in treno più panoramici della Svizzera (per esempio il Bernina Express), consigliata sicuramente come una scelta più insolita.

PS: la mia amica Sophie ha scritto una guida a questo mercato se vuoi saperne di più!

I Mercatini di Natale in Svizzera e la Cultura del Natale

I Mercatini di Natale in Svizzera offrono ogni anno a tutti gli appassionati una vasta scelta di prodotti da acquistare e da assaggiare fra stand e bancarelle alla ricerca dello spirito natalizio.
Decori per l’albero, statuine, accessori per il presepe, addobbi e corone da appendere fuori dalla porta, ma anche dolci, specialità alimentari e quanto di meglio offrono le tradizioni gastronomiche, e poi giocattoli, artigianato e regali di ogni tipo ed ogni esigenza.

D’altronde dove, se non nei Mercatini di Natale in Svizzera, patria del cioccolato, possono essere acquistati praline, dolci, leccornie varie?

E perchè non regalare a Natale uno dei famosissimi orologi a cucù in legno prodotti proprio in Svizzera? Le idee regalo sono molteplici e le offerte dell’Elvezia smisurate: per vivere i Mercatini di Natale in Svizzera in modo originale e unico.

Il Klausjagen di Küssnacht

La caccia a San Nicola
Il 5 dicembre, la vigilia del giorno di San Nicola, il villaggio di Küssnacht sulle sponde del Lago di Lucerna risplende del bagliore emanato da quasi 200 enormi mitre vescovili di cartone illuminate.
Le mitre, dette “Iffele” o “Infuln”, vengono trasportate da uomini e donne che accompagnano San Nicola nel suo cammino attraverso il villaggio.
Per le vie rimbomba il suono di pesanti campane, dei corni e di altri strumenti a fiato.

Non esistono testimonianze scritte sull’origine del Klausjagen.

Si ipotizza che sia nato in epoca pre-cristiana: i pagani cacciavano con un gran baccano gli spiriti maligni durante le notti del solstizio invernale per propiziarsi la stagione della raccolta.
Dopo la conversione al Cristianesimo, il rituale venne osteggiato per turbamento dell’ordine pubblico dovuto agli eccessi.
Si aggiunse, allora, un significato cristiano introducendo la figura del vescovo San Nicolao di Myra. L’usanza si trasformò dalla caccia sfrenata al più ordinato Klausjagen.

I Silvesterchlausen nel Cantone dell’Appenzello Esterno

Nel cantone dell’Appenzello (Appenzellerland), l’Anno Nuovo si celebra due volte: secondo il Calendario Gregoriano il 31 dicembre e secondo il Calendario Giuliano il 13 gennaio.

Il giorno di San Silvestro (31 dicembre) e il giorno del Capodanno Giuliano (13 gennaio) si festeggia una tradizione invernale molto singolare: quella dei “Kläuse” di San Silvestro o Silvesterchlausen.

Diversi gruppi (Schuppel) di “Kläuse” si spostano di fattoria in fattoria, ciascuno seguendo un percorso proprio, per portare alle famiglie gli auguri di buon anno.
Giunti sul posto, si mettono in cerchio e, agitando ritmicamente enormi campanacci appesi al collo, intonano uno Zäuerli (una specie di jodel).
Dopo questo rito beneaugurante, i “Kläuse” ricevono un obolo dalla famiglia e proseguono il loro giro.

I Silvesterchlausen si suddividono in 3 gruppi:

I Belli (Schöne)
i Brutti (Wüeschte)
i Kläuse della foresta o della natura (Schö-Wüeschte).

I Belli indossano raffinati costumi tradizionali di velluto ornati con trecce di fili d’argento e portano imponenti copricapi rotondi, riccamente decorati con perline di vetro e intagli di scene di vita quotidiana in rilievo.

I Brutti indossano ruvidi costumi fatti di rami secchi, fogliame o paglia e il loro volto è coperto da maschere di cartapesta dalle sembianze demoniache.

I Kläuse della foresta o della natura portano anch’essi costumi fatti con materiali naturali ma a differenza dei Brutti e in analogia ai Belli sono finemente lavorati.

La maggior parte dei membri di uno Schuppel sono Kläuse con campanacci appesi al collo: alcuni ne hanno uno enorme davanti, altri ne hanno due più piccoli davanti e altri due sulla schiena.

In tutti i gruppi di Kläuse, che rappresentano perlopiù figure maschili, ci sono almeno due figure femminili, chiamate Rollenweiber perché portano sul petto fino a tredici campanelli sferici intagliati (Rollen).

Hotel, Tour e Attività da prenotare in Svizzera

I migliori hotel in Svizzera per visitare i Mercatini di Natale

Booking.com
Booking.com

Mercatini di Natale in Svizzera - Date 2021

Mercatini di Natale più importanti

MercatinoDalAlDove
25 novembre 202123 dicembre 2021
Barfüsserplatz e Münsterplatz Centro Storico
12 dicembre 202119 dicembre 2021
Viale Stazione Centro Storico
26 novembre 202124 dicembre 2021
Waisenhausplatz e Münsterplatz Centro Storico
2 dicembre 202124 dicembre 2021
Rue de Nidau Centro Città
2 dicembre 20215 dicembre 2021
Christchindli-Märt Centro Storico
26 novembre 202122 dicembre 2021
Alexanderplatz, Obere Bahnhofstrasse, Poststrasse, Kornplatz Centro Storico
26 novembre 20215 dicembre 2021
Hauptstrasse 54 Centro Storico
18 novembre 202131 dicembre 2021
Rue Dr César-Roux Centro Storico
2 dicembre 202121 dicembre 2021
Franziskanerplatz Centro Storico
1 dicembre 202124 dicembre 2021
Piazza della Riforma Centro Storico
19 novembre 202124 dicembre 2021
Lungolago Centro Storico
12 novembre 202114 novembre 2021
Kulm Pilatus Kulm
27 novembre 202127 novembre 2021
via Rusca
2 dicembre 202119 dicembre 2021
Marktgasse Centro Storico
25 novembre 202124 dicembre 2021
Bankgasse Centro Storico
4 dicembre 20214 dicembre 2021
Historischer Dorfkern and Gemeindeplatz Centro Storico
4 dicembre 20215 dicembre 2021
Centro Storico
11 dicembre 202112 dicembre 2021
Zona Stanserhornbahn /Rosenburg Centro Storico
1 dicembre 20212 gennaio 2022
Rathausplatz Centro Storico
18 dicembre 202118 dicembre 2021
Piazza Comunale Centro Storico
3 dicembre 20215 dicembre 2021
Centro Storico
19 novembre 202123 dicembre 2021
Neumarkt Centro Storico
25 novembre 202123 dicembre 2021
Centro Storico

Mercatini di Natale più Piccoli

MercatinoDal / AlSito Web
Aarau26. Nov – 12. DicAarauer Weihnachtsmarkt
Aarberg
3. – 5. Dicembre
Chlousermärit auf dem Stedtli-Platz Aarberg
Aarburg27. NovembreWeihnachtsmarkt und Festungsbazar in Aarburg
Adelboden/LenkLenker Weihnachtsmarkt
Aesch (BL)26. – 28. NovembreAescher Weihnachtsmarkt
Aigle27 – 28 NovembreMarché Artisanal de Jérusalem
Altdorf
2. – 5. DicembreChristkindlimarkt
Altstätten (SG)9. DicembreKlausmarkt
Andermatt29 NovembreWeihnachtsmarkt
Appenzell1. DicembreChlausmarkt
Appenzell4 – 5 DicembreChristkindlimarkt
Arbon27. NovembreChristkindlimarkt
Arlesheim
27. Novembre
Adventsmarkt
ArosaWeihnachtsmarkt
AsconaWeihnachtsmarkt in der Via Borgo
Avenches19 DicembreMarché de Noël
Baar27. NovembreChristkindlimarkt im Zentrum von Baar
Bad Ragaz20. NovembreWeihnachtsmarkt auf dem Dorfplatz
Bad Zurzach4. – 5. DicembreWeihnachtsmarkt
Baden
4. Dicembre
Badener Adventsmarkt
Baden
8. Dicembre
Weihnachtsmarkt auf dem Kirchplatz in Baden
Balgach
28. Novembre
Balgacher Weihnachtsmarkt
Balsthal6 DicembreChlaus-Märet
Beckenried28 Nov – 6 DicBeckenrieder Samichlais-Märcht
Belp6 DicembreDezembermarkt
Bern27 Nov – 24 DicBerner Weihnachtsmarkt auf dem Münsterplatz
Bern26 Nov – 24 DicWeihnachtsmarkts auf dem Waisenhausplatz
Bex11 DicembreMarché de Noël
Biasca11 DicembreMercatino di Natale
Biberstein27. – 28. NovembreWeihnachtsmarkt Schloss Biberstein
Biel2. – 24. DicembreWeihnachtsmarkt Biel
Birrhard
20. Novembre
Birreter Weihnachtsmarkt
Bischofszell
26. – 28. Novembre
Adventsmarkt Bischofszell
Bremgarten (AG)
2. – 5. Dicembre
Weihnachts- und Christkindlimärt
Brienz27 – 28 NovembreErlebnis Weihnachtmarkt Brienz
BrigAdventsmarkt Brig
Brugg14. DicembreKlausmarkt
Brugg18. – 19. DicembreWeihnachtsmarkt
Brunnen26. – 28. NovembreWeihnachtsmarkt am See
Brusio
5. Dicembre
Bubendorf19. – 20. NovembreWeihnachtsmarkt auf Schloss Wildenstein
Buchs (AG)Weihnachtsmarkt Buchs
Bulle3 – 8 DicembreMarché de Noël, Marktplatz Bulle
Burgdorf
5. Dicembre
Adventsmarkt
Bülach
26. – 28. Novembre
Weihnachtsmarkt Bülach
Büren a. A.5. DicembreWeihnachtsmarkt auf dem Marktplatz
CarougeDicembreWeihnachtsmarkt Carouge
Celerina4. DicembreWeihnachtsmarkt Celerina
Cham8. DicembreChomer Wiehnachtsmärt
Caux
25. Nov – 24. Dic
Weihnachtsdorf in Caux
CoppetWeihnachtsmarkt im Château de Coppet
CorbeyrierWeihnachtsmarkt in Corbeyrier
Davos-Dorf10 – 12 Dicembre
Davos4 DicembreDavoser Weihnachtsmarkt auf den Arkaden
Delemont10 -12 DicembreMarché de Noël
Dielsdorf11 – 12 DicembreWeihnachtsmarkt
Dietikon27. – 28. Novembre

Weihnachtsmarkt
Dietlikon
4. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Dornach4 – 5 DicembreDornacher Weihnachtsmarkt
Dübendorf
27. Novembre
Gfänner Adväntmärt
Dübendorf4. DicembreChlausmärt in Dübendorf
Einsiedeln26. Nov – 5. DicEinsiedler Weihnachtsmarkt
Entlebuch27. NovembreWeihnachtsmarkt Entlebuch
Embrach27. NovembreWeihnachtsmarkt Embrach
Engelberg1 DicembreChlausmarkt Engelberg
Estavayer-le-LacWeihnachtsmarkt
Flamatt10 – 12 DicembreChlouse Sunntig – Weihnachtsmarkt
Fiesch19. – 21. NovembreGommer Adventsmärt
Frauenfeld17. – 19. DicembreFrauenfelder Weihnachtsmarkt
Fribourg
3. – 5. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Frick4. DicembreWeihnachtsmarkt in Frick
Gais18 – 26 DicembreAdventsmarkt Gais
Genf26 – 28 NovMarché de Noël des Pâquis
Genf18. Nov – 26. DicWeihnachtsmarktNOËL AU JARDIN
Genf6 – 30 DicembreMarché de Noël du Mont-Blanc
Gland15. – 22. DicembreMarché des artisans
Glarus
3. – 5. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Gossau (ZH)4. DicembreGossauer Weihnachtsmarkt
Grandson4 – 5 DicembreMarché de Noël im Château de Grandson
Gränichen28 NovembreChlausmärt auf dem Schloss Liebegg
Greifensee4. DicembreChristchindli-Märt
Grenchen
10. – 12. Dicembre
Grenchner Weihnachtsmarkt
GrindelwaldAdventsmarkt in Grindelwald
Gruyères3 – 5; 10 – 12 DicembreWeihnachten in Gruyères
Gstaad6. DicembreWeihnachtsmarkt Saanen
Hämikon
20. – 21. Novembre
Weihnachtsmarkt Hämikerberg
Heiden27. – 28. NovembreAdventsmarkt
Herdern11. DicembreWeihnachtsmarkt Schloss Herdern
Herisau27. – 28. NovembreWeihnachtsausstellung in Schwänberg
Herisau4 – 5 DicembreHerisauer Christkindlimarkt
Herzogenbuchsee28 NovembreWiehnachtsmärit Herzogenbuchsee
Hochdorf3. – 4. DicembreWiehnachts Märt
Horgen26 – 28 DicembreWeihnachtsmarkt
Huttwil24. – 28. NovembreHuttwiler Wiehnachtsmärit
Hüttwilen
27. Novembre
Chlausmarkt Hüttwilen
Ilanz27 Novembre
Interlaken17. – 19. DicembreWeihnachtsmarkt Interlaken
Jaun4 DicembreWeihnachtsmarkt
Kandersteg11 – 12 DicembreWeihnachts-Zauber Blausee
Kägiswil27. NovembreSt. Niklaus-Einzug
Klingnau
27. Novembre
Klingnauer Chlausmarkt
Klosters4 DicembreWeihnachtsmarkt
Klosters SerneusWeihnachtsmarkt Serneus
Kloten
27. – 28. Novembre
Adventsmarkt Kloten
Kriens8 – 12 DicembreWeihnachtsmarkt im Bellpark
Lachen24. Nov – 31. DicLachner Weihnachtszauber
La Neuveville24 – 26 NovMarché de la Saint Nicolas
Lancy28 Nov – 1 DicMarché de Noël sur la place du 1er Août
Langenthal10. – 12. DicembreStärne Wiehnacht
Langnau i. E
8. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Laufen (BL)4. – 5. DicembreChristkindlimarkt
Laufenburg17. – 19. DicembreGrenzüberschreitender Weihnachtsmarkt in der Altstadt
Lenk11 DicembreLenker Weihnachtsmarkt
Lenzburg
9. Dicembre
Chlausmarkt in der Altstadt und Rathausgasse
Lenzerheide10. – 30. DicembreLenzerheidner Zauberwald
Les MossesWeihnachtsmarkt der Künstler und Bastler
Leukerbad27 – 28 DecembreWeihnachtsmarkt
LeysinWeihnachtsmarkt
Liestal8. – 12. DicembreWeihnachtsmarkt
Lungern
21. Novembre
Adväntsmärt Lungrä
Luthern
19. – 21. Novembre
Luthertaler Wiehnachtsmärt
Martigny15 Dic – 7 GennaioMarché de Noël
Meilen28. NovembreWeihnachtsmarkt
Mellingen
3. Dicembre
Chlausmarkt
Morges1 – 5; 8 – 12 DicembreMarché de Noël au Château de Morges
Möriken-Wildegg3. – 5. Dicembre
Moudon4. – 5. DicembreMarché de Noël
Mur12. DicembreWeihnachtsmarkt in Mur
Muri AG19. – 21. Novembre
Murten10. – 12. DicembreMurtener Weihnachtsmarkt
Münchenwiler bei Murten26 NovembreWeihnachtsmärit im Schloss Münchenwiler
Muttenz19 DicembreWeihnachtsmarkt
Naters25 – 28 NovembreNatischer Adventsmä
Neuenburg4. – 12. DicembrePlace du Port à Neuchâtel
Neuhausen am RheinfallAdventsmarkt am Rheinfall
Niederbipp
11. – 12. Dicembre
Niederuzwil3 Dicembre
Nyon27 – 28 NovembreMarché de Noël
OberägeriWeihnachtsmarkt
OerlikonOerliker Weihnachtsmarkt
Ollon10. – 12. DicembreWeihnachtsmarkt der Abbaye de Salaz
Olten27 – 28 NovembreAdventsmarkt auf dem Ruttigerhof
OltenWeihnachtsmarkt in der Altstadt
Orbe29 NovembreWeihnachtsmarkt
Porrentruy
5, 6 DicembreSankt-Martinsfest und Martinimarkt
Porrentruy5, 6, 12 Dicembre
Poschiavo15 DicembreMarcù da Natal – Weihnachtsmarkt
RegensdorfWeihnachtsmarkt Regensdorf
Reinach (BL)8. DicembreWeihnachtsmarkt
Rheinfelden (D)Weihnachtsmarkt
RoggwilWiehnachtsmärit in Roggwil
Romanshorn1. AdventswochenendeChlausmarkt
Romont3 DicembreMarché des artisan auf Schloss Romont
Rüti28 NovembreWeihnachtsmarkt
Saanen6. & 18. DicembreWiehnachtsmäret in Saanen
Saas-FeeWiehnachtsmärt Saas-Fee
Safenwil10. – 12. DicembreWeihnachtsmarkt Safenwil
Saignelégier11 – 12 DicembreMarché de Noël à Saignelégier
Sainte-Croix19 DicembreMarché de Noël
Salgesch13. – 14. NovembreAdventsmarkt & Caves ouvertes
SargansChristkindlimarkt in der Altstadt Sargans
Sarnen24 NovembreWeihnachtsmarkt
Schaan (FL)4 – 5 DicembreNikolausmarkt
Schaffhausen11 – 12 DicembreSchaffhauser Weihnachtsmarkt
Schaffhausen4. – 5. DicembreChlaus- und Kunsthandwerkermarkt
Schinznach Dorf27 Nov – 24 DicSchinznacher Christkindmarkt
Schleitheim
11. – 12. Dicembre
Schleitheimer Chrischchindlimärkt
Schöftland26 NovembreWeihnachtsmarkt im Schlosspark
Schwellbrunn27 NovembreSchwellbrunner Weihnachtsmarkt
Schwyz11. – 12. DicembreSchwyzer Christchindlimärcht 2021
Seengen
27. Novembre
Christkindli-Märt
Seegräben
20. – 21. Novembre
Winterzauber in Seegräben
Simplon-Dorf27 NovembreWinterzauber
Sins14. NovembreWiehnachtsmärt Meienberg
Sion8 – 23 DicembreMarché de Noël Sion
Solothurn18 – 28 NovembreAdvent im Kloster
Solothurn
1. – 2. Dicembre
Chlausemäret in der Altstadt Solothurn
Solothurn15 – 19 DicSoledurner Wiehnachtsmäret
Solothurn1 – 2 DicembreWinter Wunderland
Speicher20. – 21. NovembreAdvent in Speicher
Spiez
4. Dicembre
Chlousemärit
Spreitenbach20. NovembreWeihnachtsmarkt
Stans11. – 12 DicembreStanser Wiänachts Märcht
Steffisburg10 DicembreChrischtchindlimärit Steffisburg
Steckborn5 Dicembre
Stettfurt
27. Novembre
Weihnachtsmarkt
St-Cergue27 – 28 NovembreWeihnachtsmarkt
Saint-Maurice
8. – 12. Dicembre
Lumina – Fête de la lumière 2021
St. Pantaleon27 – 28 NovembreWiehnachtsmärt
St-Ursanne4 – 5 DicembreMarché de Noël, St-Ursanne
Suhr21. NovembreWeihnachtsmarkt
Sursee6. DicembreChlausmärt
Tamins
4. Dicembre
Weihnachtsmarkt Tamins
Teufen27 NovembreTüüfner Adventsnacht
Thalwil
3. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Thun27. NovembreAdventsmarkt
Thun8. – 23. DicembreWeihnachtsmarkt
Thusis3. DicembreWeihnachtsmarkt
Tobel-Tägerschen20 – 21 NovembreWeihnachtsmarkt Tobel
Trogen
4. Dicembre
Trogener Advents Markt
Trubschachen26 – 28 DicembreKambly Weihnachtsmarkt
Unterkulm
10. Dicembre
Weihnachtsmarkt
Unterseen
19. – 21. Novembre
Weihnachtsmärit
Uster2. 3. 4. AdventweekendWeihnachtsmarkt
Vaduz (FL)12 DicembreWeihnachtsmarkt auf dem Rathausplatz
Veytaux – Schloss Chillon5. DicembreWeihnachten im Schloss
Vallorbe27 – 28 NovembreMarché de Noël à Vallorbe
Villars-sur-Glâne11-12; 18-19 DicembreMarché de Noël
Villars-sur-Ollon11 DicembreWeihnachtsmarkt
Visp10. NovembreMartinimarkt
Visp27 – 28 NovWeihnachtsmarkt
Volketswil21. NovembreWiehnachtsmärt uf em Gmeindshusplatz
Wald (ZH)Weihnachtsmarkt
Wangen an der AareDicembreLädele im Advent
Walterswil (BE)23 Nov – 21 DicWiehnachtsmärit in Walterswil
WeinfeldenAdventsmarkt Weinfelden
Wettingen8 DicembreChlauseinzug
Wiedlisbach
27. Novembre
Weihnachtsmarkt in Wiedlisbach
Wiehnacht28. NovembreWienachtsmarkt in Wienacht-Tobel
Wil3. – 5. DicembreWeihnachtsmarkt in der Wiler Altstadt
Wildegg3. – 5. DicembreWiehnachtsmärt auf dem Schloss Wildegg
Willisau
3. – 5. Dicembre
Christkindli Märt
Winterthur19. Nov – 23. DicWiehnachts Märt Winterthur
Wohlen (AG)27 NovAdventsmarkt im Park
Würenlos
27. Novembre
Würenloser Christkindlimärt
Wynau27. NovembreAdventsmarkt Wynau
Yverdon-les-Bain28. Nov – 24. DicMarché de Noël
Zofingen3. – 5. DicembreWeihnachtsmarkt in der Altstadt Zofingen
Zug28. NovembreKlausmarkt

NB: gli eventi indicati possono subire delle variazioni o modifiche non dipendenti dalla nostra responsabilità o volontà. Hai trovato delle inesattezze o degli errori? Scrivici a scrivi(at)mercatini-natale(dot)com e miglioriamo insieme Mercatini-Natale.com

Booking.com
Booking.com
Leggi anche