Mercatini di Natale 2020 ad Ala

Natale nei Palazzi Barocchi della Città di Velluto

Ala Città di Velluto Mercatini di Natale 2020
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

L'atmosfera del Natale nei palazzi barocchi della Città di Velluto

Un Mercatino di Natale speciale ti aspetta ad Ala città di velluto. Gli espositori vi attendono tutti i fine settimana con laboratori e dimostrazioni, qui potrete sperimentare la lavorazione dell’argilla, ammirare la tessitura a telaio, imparare a realizzare addobbi natalizi in feltro, ed osservare le tecniche di tintura di seta….inoltre assaporare i piatti tipici del territorio e degustare i vini del territorio… vi aspettiamo….

Ala: città del Velluto, mercatini di Natale
Dal 24 novembre 2020 al 23 dicembre 2020

Ala è la Città dei Velluti e anche il suo Mercatino di Natale non poteva non ispirarsi alla storia di questa bellissima località. Il Mercatino offre tessuti, sete dipinte a mano e originali decorazioni natalizie. La scenografia dei palazzi barocchi ospita i Mercatini di Natale negli androni e nelle sale di alcuni dei più bei palazzi del Centro Storico di Ala, mentre la perizia e la fantasia degli artigiani, incanta i visitatori.

  • Data di apertura
    24 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Piazza San Giovanni

3 Caratteristiche del Mercatino di Natale di Ala

  1. La musica: tradizione nei palazzi e lungo le vie del Centro Storico

    Un elemento a cui la città di Ala ha sempre prestato particolare attenzione, caratterizzando i suoi palazzi e raccontando la sua storia. Tanti gli appuntamenti con le note ed i canti che i gruppi alensi e provenienti da fuori regione proporranno nei weekend di festa. Un programma ricco di suggestioni e di momenti da condividere. Da non perdere le coinvolgenti visite guidate in costume, a lume di candela, a cura dell’Associazione Culturale Vellutai (tutti i giorni della manifestazione alle ore 17).

  2. I bambini: i protagonisti del Natale

    Anche i bambini troveranno uno spazio a loro dedicato, dove verranno proposti laboratori a tema e piccole animazioni per far trascorrere momenti piacevoli… e al calduccio!

  3. I sapori: un viaggio nel gusto

    I sapori e i profumi della Vallagarina si incontrano ad Ala, per ricordare la ricchezza e l’autenticità dei prodotti che il territorio produce e lavora secondo tradizioni che si sono mantenute nel tempo. Vignaioli, viticoltori, agricoltori e ristoratori animano le location del centro storico della Città di Velluto per proporre e raccontare i loro prodotti e la loro storia, e regalare persistenti esperienze di gusto.

Scegli l'offerta che fa per te

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.