I Mercatini Consigliati

Mercatini di Natale 2020 ad Ala

Natale nei Palazzi Barocchi della Città di Velluto

Ala Città di Velluto Mercatini di Natale 2020
0 463

L'atmosfera del Natale nei palazzi barocchi della Città di Velluto

Un Mercatino di Natale speciale ti aspetta ad Ala città di velluto. Gli espositori vi attendono tutti i fine settimana con laboratori e dimostrazioni, qui potrete sperimentare la lavorazione dell’argilla, ammirare la tessitura a telaio, imparare a realizzare addobbi natalizi in feltro, ed osservare le tecniche di tintura di seta….inoltre assaporare i piatti tipici del territorio e degustare i vini del territorio… vi aspettiamo….

Ala: città del Velluto
Dal 23 novembre 2019 al 22 dicembre 2019

Ala è la Città dei Velluti e anche il suo Mercatino di Natale non poteva non ispirarsi alla storia di questa bellissima località. Il Mercatino offre tessuti, sete dipinte a mano e originali decorazioni natalizie. La scenografia dei palazzi barocchi ospita i Mercatini di Natale negli androni e nelle sale di alcuni dei più bei palazzi del Centro Storico di Ala, mentre la perizia e la fantasia degli artigiani, incanta i visitatori.

  • Data di apertura
    23 novembre 2019
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2019
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro StoricoPiazza San Giovanni

3 Caratteristiche del Mercatino di Natale di Ala

  1. La musica: tradizione nei palazzi e lungo le vie del Centro Storico

    Un elemento a cui la città di Ala ha sempre prestato particolare attenzione, caratterizzando i suoi palazzi e raccontando la sua storia. Tanti gli appuntamenti con le note ed i canti che i gruppi alensi e provenienti da fuori regione proporranno nei weekend di festa. Un programma ricco di suggestioni e di momenti da condividere. Da non perdere le coinvolgenti visite guidate in costume, a lume di candela, a cura dell’Associazione Culturale Vellutai (tutti i giorni della manifestazione alle ore 17).

  2. I bambini: i protagonisti del Natale

    Anche i bambini troveranno uno spazio a loro dedicato, dove verranno proposti laboratori a tema e piccole animazioni per far trascorrere momenti piacevoli… e al calduccio!

  3. I sapori: un viaggio nel gusto

    I sapori e i profumi della Vallagarina si incontrano ad Ala, per ricordare la ricchezza e l’autenticità dei prodotti che il territorio produce e lavora secondo tradizioni che si sono mantenute nel tempo. Vignaioli, viticoltori, agricoltori e ristoratori animano le location del centro storico della Città di Velluto per proporre e raccontare i loro prodotti e la loro storia, e regalare persistenti esperienze di gusto.

Scegli l'offerta che fa per te

Booking.com

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati