PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Natale di Baden Baden

I mercatini di Natale della Foresta Nera

© Baden-Badener Christkindelsmarkt
0

Mercatini di Natale di Baden-Baden 2021

Incorniciata dalle montagne della Foresta Nera, Baden-Baden immerge i visitatori del tradizionale mercatino natalizio di Baden-Baden, in una magica favola invernale con numerose e affascinanti attrazioni. Il profumo del vin brulé e del panpepato accompagneranno i visitatori lungo le oltre 100 bancarelle decorate a festa all’inizio del celebre viale Lichtentaler (Lichtentaler Allee).

Baden-Baden si trova in posizione centrale nella Foresta Nera della Germania meridionale e vanta un clima con più ore di luce solare che in qualsiasi altra parte della Germania.

Mercatini di Natale 2021 a Baden Baden

Dal 25 novembre 2021 al 6 gennaio 2022

Incorniciato dalle montagne della Foresta Nera, il tradizionale mercatino di Natale di Baden-Baden con numerose attrazioni ti porterà in una fiaba invernale di un tipo speciale. Gli spettacoli dal vivo sul Palcoscenico del Cielo (Himmelsbühne) accuratamente organizzati divertiranno sia i grandi che i piccini. Oltre al mercatino natalizio del Bambin Gesù, aperto in occasione delle vacanze natalizie, eleganti boutique e botteghe nel centro storico decorato e addobbato nell’atmosfera del Natale inviteranno ad acquisti in tutta tranquillità.

  • Data di apertura
    25 novembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 21:00
  • Dove
    Centro Storico Lichtentaler Allee

Le bancarelle del Mercatino di Natale di Baden-Baden

Il profumo della cannella è nell’aria: passeggiando per il mercatino di Natale di Baden-Baden, l’attesa per le Feste aumenta.
Siamo in Germania e qui il clima può essere un  po’ fresco… dopotutto, siamo nelle settimane più fredde dell’anno.

Affinché tu possa goderti il ​​tuo soggiorno, puoi rimediare al freddo riscaldandoti dall’interno: qui troverai una vasta gamma di bevande calde per tenerti al caldo.

Dal vin brulé delle cooperative vinicole della regione di Baden al Feuerzangenbowle o al caldo Hugo, tutto è servito.

Oltre ai vin brulè di Baden-Baden, troverai anche vin brulè del Palatinato Renano e vin brulè austriaco,  molto diversi in termini di colore e intensità del gusto. Al Christkindelsmarkt di Baden-Baden puoi acquistare vin brulè rosso, bianco, rosato e biologico, che viene deliziosamente raffinato con prodotti natalizi come cannella, zucchero di canna, vaniglia o arancia.

Negli ultimi anni il mercatino ha ricevuto visite importanti dalla principale esperta di vini tedeschi Natalie Lumpp, che ha testato il vin brulé locale ed è rimasta entusiasta della varietà di gusti e qualità.

Troverai anche un’ampia varietà di liquori e grappe in offerta. I distillatori regionali di grappa vendono le loro creazioni e te le faranno provare. Per la tua salute l’idromele caldo (vino al miele) è sicuramente la scelta giusta. Tradizionalmente è offerto anche zabaione e Jagertee. La mela cotta calda è particolarmente gustosa e dolce.

Chi preferisce qualcosa di più insolito può visitare uno dei distillatori di whisky del Baden e della Svevia.

Esistono vari tipi di bevande calde analcoliche come punch, tè o caffè per i bambini e per tutti coloro che viaggiano in auto.

Un Natale da intenditori

Dalle specialità nazionali come l’hamburger di selvaggina, al bratwurst alla bistecca alla griglia girevole in legno di faggio, al pesce arrosto “al bastoncino”, al salmone flambé o le frittelle di patate grattugiate a mano, l’offerta si estende oltre i confini nazionali.

Il mercatino di Natale di Baden-Baden ha anche specialità francesi, austriache, ungheresi, italiane e asiatiche pronte per te.

Anche i vegetariani troveranno sempre qualcosa di delizioso, per esempio una patata a spirale, una deliziosa tartiflette o varie zuppe fresche.

Se ti piace il dolce, puoi scegliere tra un’ampia selezione di dolci come le mandorle, le crêpes appena sfornate, le palle di neve di Rothenburg o lo squisito torrone.

Troverai anche una locomotiva con castagne appena arrostite proprio all’ingresso del Christkindelsmarkt.

10 cose da provare al Mercatino di Natale di Baden-Baden

  1. Goditi una tazza di vin brulé di Baden dalla tradizionale coppa del mercatino di Natale
  2. Lasciati trasportare dalle delizie culinarie del Christkindelsmarkt: ci sono così tante prelibatezze da scoprire qui…
  3. Acquista un sacchetto di castagne dalla dolce locomotiva di legno e sgranocchiale
  4. Rimani fermo per un momento e lascia che la magia del mercatino di Natale faccia il resto
  5. Invia una lista dei desideri a “Gesù Bambino” e mettila nella cassetta delle lettere celeste
  6. Scattare una foto con il magnifico albero di Natale e il Kurhaus illuminato
  7. Acquista i tuoi regali di Natale, magari un cappello di alta qualità
  8. Visita la mostra di presepi nella galleria della Trinkhalle
  9. Lasciati stupire dalla vasta gamma di prodotti nei negozi nei colonnati del Kurhaus
  10. Fatti una foto davanti al calendario dell’Avvento dell’Hotel Maison Messmer all’ingresso del mercatino di Natale

I migliori hotel per visitare i Mercatini di Natale di Baden Baden

Attività a tour da fare a Baden Baden

Un video dei Mercatini di Natale di Baden Baden

Leggi anche