Mercatini di Natale 2020 di Basilea

Basilea un tesoro natalizio durante il periodo d'Avvento

0
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

A causa dell’emergenza COVID-19 l’Edizione 2020 È STATA ANNULLATA

Basilea: shopping natalizio nella città dei musei

Anche quest’anno una vasta gamma di attrazioni e un ricco programma di eventi attende i visitatori del Natale a Basilea. Al centro del Natale a Basilea c’è il mercatino di Natale di Münsterplatz e Barfüsserplatz, che con i suoi meravigliosi aromi e le sue luci scintillanti è come un gioiello scintillante, e da ogni parte lo sembra persino. Nel cuore di Basilea si trovano circa 160 bancarelle di prodotti e prodotti alimentari selezionati, tutte arredate con grande cura e attenzione ai dettagli e costruite su misura. Qui troverai una ricca selezione di specialità, prodotti natalizi e articoli da regalo, oltre a una raffinata scelta di rinfreschi.

La città sul Reno rivela un fascino molto speciale durante l’Avvento. Nel mezzo del centro città, incastonato nel centro storico decorato per il periodo pre-natalizio, si trova il pittoresco mercatino di Natale in Barfüsserplatz e Münsterplatz. Su quest’ultimo c’è un magnifico albero di Natale decorato dal noto decoratore Johann Wanner. Su Claraplatz a Kleinbasel troverai anche un’ottima offerta culinaria nella Sennenhütte.
I mercatini di Natale, dall’atmosfera caratteristica e romantica, si trova nel centro, racchiuso tra i vicoli della città vecchia, agghindata di decorazioni luminose. Artigiani e venditori ambulanti provenienti da tutta la Svizzera offrono la loro mercanzia da circa centoquaranta bancarelle illuminate e tipiche casette di legno.

Mercatini di Natale 2020 di Basilea

Durante il periodo dell’Avvento, a Basilea si respira un’atmosfera magica. I due incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città, nel Centro Storico decorato a festa per il Natale: uno sulla Barfüsserplatz, nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche, e l’altro sulla Münsterplatz proprio accanto alla cattedrale, vero simbolo della città.
È qui che viene collocato lo splendido albero di Natale decorato da Johann Wanner, negozio specializzato in addobbi natalizi dove si riforniscono anche i reali inglesi. Su entrambe le piazze i tanti artigiani e venditori esporranno i loro prodotti e chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e dall’atmosfera incantata. Non mancheranno inoltre le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i Läckerli (tipici biscotti di Basilea) e gli amatissimi wurstel grigliati.

  • Data di apertura
    26 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Tutti giorni 11.00 - 20.30
    23.12 a Münsterplatz 11.00 - 18.00
    23.12 a Barfüsserplatz 11.00 - 20.00
  • Dove
    Basilea Centro Storico (Münsterplatz e Barfüsserplatz)
class="bs-shortcode bs-text ">

Ecco i 7 motivi per visitare Basilea nel periodo natalizio

  • 1) Il mercato più antico e tradizionale di Natale in Svizzera
  • 2) Le strade illuminate di Natale con un centinaio di alti pini
  • 3) Gran Shopping di Natale possibilità
  • 4) Top ed i negozi specializzati Natale come Johann Wanner la Casa Natale
  • 5) Numerosi concerti natalizi
  • 6) Visite guidate di Natale
  • 7) Ideale punto di partenza per una avventura europea di Natale.

Gli Hotel con gli miglior offere in Basilea

Scopri cosa fare in Basilea

Guarda alcune delle vostre foto dei mercatini di Natale

La Letterina
>
Booking.com
Booking.com
Leggi anche