PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale al Castello di Frontone

I mercatini nel Castello di Babbo Natale

0

Mercatini di Natale nel Castello di Frontone - Date e Programma 2021

 

Frontone – Mercatini di Natale 2022

4 – 8 – 11 Dicembre 2021 – Date confermate

Fino a metà dicembre, troverai tante originali idee regalo nel caratteristico mercatino di Natale che si tiene nel Castello di Frontone, alle pendici del Monte Catria.
Questo luogo si trasforma in un vero e proprio Castello di Babbo Natale con tanti espositori e oggetti natalizi davvero unici, come alberi di cotone decorati con materiale di riciclo e qualsiasi tipo di prodotto artigianale di ottima qualità.
Le sale del castello sono allestite con laboratori e parchi giochi, dove i bambini possono divertirsi con il truccabimbi.
Musica soft e stand gastronomici sono tutt’intorno. Un comodo servizio di autobus è organizzato da Piazza del Municipio direttamente al castello.

Ingresso: 4€ – gratuito per i bambini fino a 8 anni.

Sono previste navette gratuite con partenza dal centro del paese (in via del Mare) ogni 10-20 minuti.

  • Data di apertura
    4 novembre 2022
  • Data di chiusura
    11 dicembre 2022
  • Orari
    dalle 11:00 alle 19:30
  • Dove
    Castello di Frontone Piazzale della Rocca

Il Castello

Il borgo medievale di Frontone, situato ai piedi del Monte Catria è conosciuto anche come “La piccola Svizzera delle Marche”. Frontone sorge nella provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, e arrivando in questi luoghi non si può non notare l’imponente sagoma del suo antico Castello, posto sulla sommità di una collinetta che dall’alto dei suoi 500 metri di altezza domina la vallata sottostante.

Il castello di Frontone è oggi di proprietà del comune. Risale all’XI secolo, e la sua storia è strettamente intrecciata con la storia della città che con i suoi vicoli stretti e lunghi, si trova in cima alla rupe, arroccata ai piedi del castello.

Recentemente restaurato offre degli incredibili paesaggi delle montagne dell’Appennino umbro e marchigiano ed è un luogo da favola per celebrazioni ed eventi.

Cosa vedere nei dintorni di Frontone

Sono tanti i motivi per cui una settimana di vacanza in questo luogo incantevole potrebbe rappresentare il modo migliore per godersi il tempo libero.

Potrai essere deliziato dalla migliore cucina locale e potrai visitare alcuni dei vicini borghi medievali: Gubbio (35 km), Urbino (45 km) o Mombaroccio. Per chi ama l’archeologia, il borgo di Pergola rappresenterebbe un’attrazione particolare, in quanto ospita una particolare opera artistica denominata “Bronzi dorati”.

Da visitare assolutamente è la Grotta di Frasassi, (25 Km). Nelle vicinanze ci sono altre attrazioni culturali come il Santuario della Madonna dell’Acquanera e il Monastero di Fonte Avellana.
Per chi ama la montagna, numerosi sono i percorsi di trekking sul massiccio del Catria (1701 m.), per i quali è possibile utilizzare la funicolare per raggiungere la vetta più alta anche con la propria bicicletta!

Durante l’inverno sul monte Catria vengono aperte numerose stazioni sciistiche.

Clicca per un elenco diTours, biglietti, attività e cose da fare nei dintorni del Castello di Frontone e nelle Marche

I migliori hotel da prenotare a Frontone e dintorni

Tour e attività da prenotare a Frontone e dintorni

Leggi anche