PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Chiusa – Klausen

Il Natale Medioevale in Valle Isarco

Immagine klausen.it
0

Mercatini di Natale di Chiusa: “Natale Medievale”

Nella cittadina degli artisti in Valle Isarco ogni anno si svolge un mercatino di Natale molto particolare e in grado di affascinare non solo i bambini ma anche i più grandi.

 

Chiusa Mercatini di Natale 2021

Dal 26 novembre 2021 al 19 dicembre 2021Date da confermare

Il mercatino di Natale di Chiusa si svolge nei fine settimana durante l’Avvento in un’incredibile calma e contemplazione. Non c’è illuminazione stradale durante il mercatino di Natale, ma candele e lanterne che forniscono un po’ di luce. Intagliatori del legno, feltri, gioiellieri e fornai offrono i loro prodotti tradizionali in circa 20 stand. Cori gospel, strumenti a fiato e tamburi mostrano le loro abilità musicali, i guardiani notturni vagano per le strade raccontando vecchie storie e i mangiafuoco non sorprendono solo i bambini.
  • Data di apertura
    26 novembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
    Nov 26 – 28,  Dic 3 – 5, 10 – 12, 17 – 19
  • Dove
    Centro Storico

Il programma dei mercatini di Natale di Chiusa

Oltre alla sua atmosfera tranquilla, il Natale medievale nella città degli artisti di Chiusa offre un ricco programma collaterale che piace agli appassionati dell’Avvento e del Medioevo e alle famiglie con bambini.

Passeggiate sui pony, teatro delle marionette, artigianato e corsi di pasticceria; letture per i più piccoli, un grande corteo medievale, la sfilata dei Krampus e di San Nicola, performance musicali e artistiche e molto altro ancora.

Passeggiando tra le vie del centro puoi incontrare guardiani notturni, cavalieri, giocolieri e mangiatori di fuoco che ti accompagnano in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo; da qui anche il sopranome di questo mercatino: “Natale Medievale“.

Niente luminarie scintillanti al Mercatino Medievale di Natale Chiusa. La dolce luce di candele e fiaccole crea un gioco d’ombre sulle mura della città. La magica atmosfera di Natale quasi da fiaba riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori.

Al Mercatino Medievale di Natale di Chiusa gli stand per la vendita sono in legno e decorati con rami d’abete, i venditori vestiti di abiti storici di velluto e lana.
Ciotole fatte al tornio, pantofole in feltro, figure per il presepe scolpite a mano e piatti tipici contadini: una quantità di idee regalo per Natale, tutte fatte a mano e con tanto amore.

I migliori hotel a Chiusa e dintorni


Visite e attività da fare in Trentino Alto Adige

Leggi anche