PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Edimburgo

I mercatini natalizi nella capitale della Scozia

© https://www.facebook.com/edinburghschristmas
0

Mercatini di Natale di Edimburgo - Date e Programma 2022

Immergiti in un magico paese delle meraviglie invernale nel centro di una città da favola. I festival invernali di Edimburgo riuniscono il Natale di Edimburgo e l’Hogmanay di Edimburgo in una magica esplosione di luci scintillanti, suoni incantevoli, sapori appetitosi e tanto divertimento e risate.

 

Edimburgo – Mercatini di Natale 2022

Dal 19 novembre 2022 al 3 gennaio 2023 – Date confermate

Da novembre a gennaio, il Natale di Edimburgo non manca di cose da vedere e da fare. Goditi le viste panoramiche della capitale dalla cima della Ruota Panoramica, gira intorno all’affascinante giostra nei giardini di East Princes Street o fai una piroetta sullo Star Flyer alto 60 metri.

I bambini più piccoli adoreranno Santa Land nei giardini di Princes Street, un festoso luna park con sei divertenti giostre e un mercato per bambini pieno di regali e giocattoli. Prova a trovare la bottega degli elfi nascosta nel labirinto dell’albero di Natale o visita la grotta di Babbo Natale per incontrarlo di persona!

St Andrew Square ospiterà una pista di pattinaggio ovale, che gira intorno al monumento di Melville: noleggia un paio di pattini e gira sul ghiaccio dietro uno splendido sfondo della città scintillante.

I mercatini festivi nel centro della città sono un popolare momento clou del Natale di Edimburgo. Gusta cibi e bevande deliziosi e artigianato tradizionale al mercato scozzese di George Street, acquista regali e merci unici al mercato europeo nel distretto di Mound, o scegli regali per i più piccoli nel mercato dei bambini, parte di Santa Land in Princes Street Gardens.

  • Data di apertura
    19 novembre 2022
  • Data di chiusura
    3 gennaio 2023
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 10:00
  • Dove
    East Princes Street Gardens

Programma 2022

Quest’anno, oltre ai tradizionali luoghi di Princes Street Gardens e The Mound, si sta valutando la possibilità di estendere il Mercatino di Natale di Edimburgo in nuove parti del centro città.
Piazza del Parlamento nella Città Vecchia e Castle Street nella Città Nuova potrebbero ospitare i mercatini “artigianali” che promuovono i prodotti scozzesi.

Ci sarà un nuovo villaggio di Babbo Natale (Santa Land) nei giardini di West Princes Street con giostre, giochi e intrattenimento, mentre solo la parte superiore dei giardini di East Princes Street sarà utilizzata per le bancarelle del mercatino che vendono artigianato e cibo e bevande festive.

L’azienda Angel Events, che organizza anche il Winter Wonderland nell’Hyde Park di Londra, prenderà le redini del festival di Natale di Edimburgo per i prossimi 3 anni.

Programma 2021
Il mercatino di West Princes Street Gardens aprirà dalle 10:00 alle 22:00 e durerà dal 19 novembre al 1 gennaio.
Non mancheranno bancarelle, giostre, grotta di Babbo Natale, bar e botteghino/punto informazioni.
In totale ci saranno 10 giostre, compreso il trenino di Babbo Natale, e ci saranno 15 bancarelle.

Anche l’evento di George Street aprirà dalle 10:00 alle 22:00 e si svolgerà dal 19 novembre al 2 gennaio.
Ci saranno una pista di pattinaggio, un bar e 3 bancarelle.

Il mercatino di East Princes Street Gardens aprirà dalle 10:00 alle 22:00, dal 19 novembre al 2 gennaio.
Le persone potranno godere di 62 bancarelle del mercatino di Natale. giostre, bar, biglietteria, punto informazioni e servizi igienici.

Gli organizzatori hanno confermato la presenza della Big Wheel e del The Double Carousel.

Le celebrazioni di Hogmanay

Dopo le cancellazioni del 2021, nel 2022 l’organizzazione promette un “ritorno con il botto”.

Hogmanay è la parola scozzese che definisce l’ultimo giorno dell’anno ed è sinonimo delle feste e delle celebrazioni associate al Capodanno

30 DICEMBRE – FIACCOLATA

Unisciti ai festaioli e dai inizio alla festa! In Scozia, la baldoria di Capodanno inizia quando migliaia di tedofori si uniscono ai vichinghi, ai tamburi e ai corni. Insieme, marciano attraverso il cuore di Edimburgo con torce fiammeggianti, creando un fiume di fuoco lungo lo storico Royal Mile fino a Holyrood Park per il finale e le celebrazioni di chiusura.

31 DICEMBRE – HOGMANAY STREET PARTY

Princes Street dà il benvenuto ai festaioli a uno dei più grandi eventi del pianeta (e lo è davvero!). Ambientato sullo spettacolare sfondo del Castello di Edimburgo, balla tutta la notte al Concert in the Gardens con incredibile musica dal vivo, intrattenimento, DJ, schermi giganti e bar all’aperto.

Mentre le campane suonano la mezzanotte, ammira i famosissimi fuochi d’artificio di mezzanotte di Edimburgo Hogmanay sui bastioni del castello. E assicurati di non andartene prima di Auld Lang Syne, un canto nazionale in cui ti unisci agli amici che hai appena incontrato da tutto il mondo nella sua più grande interpretazione al mondo.

1 GENNAIO – LOONY DOOK

Se hai bisogno di qualcosa per rinfrescarti le idee la mattina dopo, perché non partecipare al mozzafiato (letteralmente) Loony Dook, l’annuale tuffo nel fiume Forth a South Queensferry?
Partecipa alla Dookers Parade attraverso High Street prima di tuffarti nel gelido Forth con gli iconici Forth Bridges come sfondo. Non dimenticare il tuo costume!

I migliori hotel con offerte per visitare Edimburgo

Tour, Attività e biglietti da prenotare ad Edimburgo

Leggi anche