PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Glorenza

Avvento nel paese più piccolo dell'Alto Adige

Foto: Vinschgau Marketing – Frieder Blickle

Mercatini di Natale di Glorenza - Date e Programma 2021

In Val Venosta, esiste un piccolo paese sospeso tra passato e presente. Incluso fra i più bei Borghi d’Italia, Glorenza, dal tipico aspetto medievale, vi attende, nei giorni dell’Immacolata, nel suo piccolo Mercatino di Natale allestito all’interno delle mura cittadine.

Illuminate dalle fiaccole, le bancarelle propongono un’infinità di prodotti artigianali e gastronomici.

Glorenza è un comune italiano della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, situato lungo la strada verso il Passo del Forno, nell’Alta Val Venosta, a pochi chilometri dal confine svizzero

 

Glorenza Mercatini di Natale 2021

Dal 6 dicembre 2021 al 8 dicembre 2021Date da confermare

Il mercatino di Natale “Glurnser Advent” non ha nulla da invidiare ai grandi mercatini di Natale di Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone. Il suo caratteristico paesaggio urbano medievale ha fatto guadagnare a Glorenza il titolo di uno dei luoghi più belli d’Italia con le piccole bancarelle illuminate da fiaccole che stanno all’interno delle mura della città vecchia.

Il primo giorno le bancarelle sono aperte solo nel pomeriggio, mentre il mercato è visitabile dalla mattina alla sera negli altri due giorni. Passeggiando tra le numerose bancarelle in legno troverete i prodotti tipici dell’artigianato locale e della gastronomia tradizionale, proposti da oltre 40 produttori dell’Alta Val Venosta, dell’Alto Adige, dell’Austria, della Germania e della Svizzera.

Numerosi concerti ed eventi allietano questi 3 giorni, accompagnati dal profumo di cannella e mele.

  • Data di apertura
    6 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    8 dicembre 2021
  • Dove
    Centro storico

L'Avvento nel paese più piccolo dell' Alto Adige

Il Natale diventa davvero romantico a Glorenza (o Glurns in tedesco), la più piccola città dell’Alto Adige, quando i suoi abitanti decorano le mura della città per il periodo dell’Avvento.

Il tradizionale mercatino di Natale di Glorenza, racchiuso tra le mura medioevali della città, si svolge nella seconda settimana di dicembre, non dura diverse settimane, ma è limitato al lungo weekend intorno all’8 dicembre. Tuttavia, o forse proprio per questo, è considerata molto suggestiva e attira anno dopo anno numerosi visitatori da tutte le parti del paese.

I bambini grandi e piccini passeggiano per la piazza del paese e sotto i pittoreschi pergolati tra le bancarelle vivacemente addobbate mentre per le strade si sentono le canzoni del Natale e intorno agli stand gastronomici c’è un profumo seducente di croissant alla vaniglia, panpepato e vin brulé

Ma non è tutto. Anche un ricco programma di eventi intorno al mercatino dell’Avvento di Glorenza garantisce varietà. Ci sono, ad esempio, i bellissimi concerti dell’Avvento di cori e gruppi di fiati locali e limitrofi. Da non dimenticare la tradizionale rappresentazione teatrale del gruppo teatrale di Glorenza.

I migliori hotel a Glorenza e dintorni per visitare i Mercatini di Natale

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

Booking.com
Booking.com
Leggi anche