La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Greccio Mercatini di Natale 2019

La città del Presepe

Il Mercatino di Natale di Greccio ed il Presepe Vivente di Greccio

Greccio Mercatini di Natale 2019

Greccio Mercatini di 2018, qui, dove nel 1223 San Francesco realizzò il primo presepe vivente della storia riprende vita la tradizione del Presepe e il Mercatino di Natale

TOP
Booking.com
greccio mercatini di natale

Natale…a Greccio Mercatino di Natale e Presepe Vivente

Nel borgo mediovale di Greccio incastonato tra le verdi colline della Valle Santa di Rieti, luogo del primo presepe del mondo realizzato da San Francesco di Assisi nel Natale del 1223, si respira il clima di festa che avvolge e riscalda e si potrà toccare con mano la vera tradizione del Natale. Ad accogliervi un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica: un mix d’eccellenza tra arte presepiale ed artigianato artistico,decorazioni natalizie,legno, vetro, metallo, ceramica, pizzi e merletti. un suggestivo percorso all’interno di casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo senza dimenticare prodotti tipici e cucina locale. Babbo Natale nel suo villaggio accoglierà i più piccoli. Stand gastronomici in tensostrutture riscaldate. Mostre di presepi artistici e di pittura. Parchi a tema. Vi aspettiamo il 24/25 novembre 1/2/6/7/8/9/15/16/21/22/23/24/25/26/28/29/30/31 dicembre ed il 1°/5/6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
 
   

Le migliori offerte per Hotel a Greccio per i Mercatini di Natale

Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Greccio

LA MAGIA DEL MERCATINO DI NATALE

Tante le suggestioni da scoprire nel decoratissimo e illuminato centro storico: gli articoli natalizi intagliati nel legno, le decorazioni in vetro, le ceramiche, i ricami, i gioielli, i profumi, le candele, i dipinti, il cucito creativo, i bijou, le sculture ispirate alla natura, i quaderni e le agende in cuoio, la casa di Babbo Natale e, ovviamente, le squisite prelibatezze del panorama gastronomico locale.
Da non perdere, nello splendido scenario del borgo medievale, l’itinerario del Sentiero degli Artisti, dove un tocco di colore e di sacralità lo hanno reso un autentico viaggio nella storia, nell’arte e nella cultura francescana.
Se il vostro entusiasmo per l’arte presepiale non si fosse ancora placato, vi attende, a soli 200 metri dal centro storico, il Museo dei Presepi che con le sue scenografie e figure di pregio artistico, raccoglie una panoramica esaustiva sulle varie interpretazioni ed ambientazioni della Natività, oltre ad una esemplificazione dei materiali che possono essere utilizzati.
Vi Aspettiamo!
Il paese di Greccio, che sorge a 705 metri di altezza alla sinistra del fiume Velino, è edificato su speroni di roccia in una posizione che lascia i visitatori a bocca aperta. Fra gli stupendi boschi di querce ed elci che lo circondano, è possibile visitare la “Cappelletta”, che sorge nel luogo in cui San Francesco si ritirava in preghiera, in una capanna protetta da due piante di carpino. Ed ancora, a soli 2 km dal borgo medievale , il Santuario del Presepe, uno dei monumenti più importanti della storia del francescanesimo: è qui che San Francesco, nella notte del Natale del 1223, rappresentò con personaggi viventi la Natività.
Ad accogliere i visitatori in un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica, sarà un sapiente mix di eccellenze tra arte presepiale e artigianato, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Particolare attenzione merita la visita al Museo dei Presepi, che accoglie numerose espressioni artistiche della Natività provenienti da ogni parte d’Italia.

Recensioni Mercatino Natale di Greccio

Greccio Mercatini di Natale 2019

0

Pros

Cons

I Mercatini di Natale di Greccio sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Potrebbe piacerti anche

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.