La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale Levico Terme

Il tradizionale Mercatino di Natale nel Parco secolare degli Asburgo di Levico

Levico Mercatini di Natale 2018
6

Mercatini di Natale Levico Terme

Levico Terme Mercatini di Natale 2018. Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Booking.com
TOP

Mercatini di Natale Levico Terme

Il Mercatino di Natale di Levico Terme è un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.
 

Le migliori offerte per Hotel a Levico per i Mercatini di Natale

Bio Hotel Elite Levico Terme Booking.com

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Levico

Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino Alto Adige, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.
Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore 65 tradizionali casette di legno che offrono l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire il Mercatino di Natale più incantato del Trentino Alto Adige.
Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale trentino e durante i coinvolgenti eventi potrete degustare i prodotti della nostra terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.
Un Mercatino di Natale per tutti dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri
Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il grazioso centro di Levico Terme (scarica qui la cartina!) che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione. Da non perdere il Simposio di Scultura “EcontrArte“, con scultori che lavoreranno dal vivo tronchi in legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale che si trova in Piazza della Chiesa.

I Mercatini di Natale nel parco

Un Mercatino di Natale per tutti dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri.

Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il piccolo centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione.
Tutte le info su: visitlevicoterme.it

Centro di Levico Terme

Non solo Mercatini di Natale, a Levico Terme! Tutto il centro del paese si veste a festa per il tuo Natale! Lungo le vie di un centro storico che conserva ancora intatto il sapore del tempo che fu, troverete una miriade di piccoli negozi e botteghe presso le quali potrete acquistare prodotti gastronomici locali, souvenir, abiti, calzature, articoli artigianali e da regalo, erboristerie, saloni di bellezza, ristoranti e bar. E tutto questo senza dovervi allontanare dal centro poiché Levico si sviluppa lungo un asse centrale che attraversa tutto il paese. L’occasione perfetta per conciliare shopping e visita turistica in una località storica la cui architettura non vi lascerà assolutamente indifferenti.

Eventi del Mercatino di Natale Levico

Le iniziative a Levico e in tutta la Valsugana per festeggiare il Natale hanno lo scopo di soddisfare i gusti di tutti: dai bambini agli adulti.
Oltre alle piste da sci, sempre aperte nel periodo dell’Avvento, i Mercatini di Natale di Levico Terme offrono la possibilità di passeggiare nel bellissimo Parco Asburgico, tra magia e colori.

La Corte Asburgica al Mercatino Sfilata e ballo di inaugurazione del Mercatino 24 novembre ore 14.00

Ritrovarsi immersi in una favola antica? E’ possibile. Sto passeggiando per le vie del centro quando incontro un’elegante dama che, con un cenno di mano, mi saluta. E’ accompagnata da un nobiluomo che, tendendole la mano, la invita a salire sulla sua carrozza. Ed ecco che, come d’incanto, mi ritrovo nel bel mezzo dalla Sfilata della Corte Asburgica. Sto sognando? No, è tutto vero. Ecco come i levicensi aprono le porte al Natale, con il loro tradizionale Mercatino di Natale presso il Parco Asburgico. Non fatevi sfuggire l’occasione e fate anche voi un tuffo in un passato tanto glorioso.

Festa della Polenta 2 e 16 dicembre ore 15.00

Mi hanno detto che una delle pietanze tipiche di queste zone è la polenta. Uhm… mi chiedo che sapore abbia… Credo che mi toglierò subito lo sfizio e andrò ad assaggiarla. Sono un buongustaio, io! I giorni giusti per degustarla sono domenica 2 e 16 dicembre ore 15.00 presso il Parco Asburgico delle Terme di Levico, proprio accanto ai Mercatino di Natale. Affrettatevi perché… non so se l’avete notato, ma io adoro mangiare!!!

Festa della Patata 8 dicembre ore 15.00

Che bella novità! tra i sapori del Mercatino di Natale quest’anno potremo assaggiare un classico alimento della Valsugana nelle sua varianti più golose: dalle pietanze delle antiche tradizioni contadine alle nuove ricette, l’appuntamento è per sabato 8 dicembre dalle ore 15.00 nel Parco Asburgico di Levico.

Festa del Formai de Malga 25 novembre e 9 dicembre ore 15.00

Questa sì che è bella!!! Lo sapevate che da queste parti si fa il formaggio come una volta? Se siete curiosi di vedere come dal latte si ricava questa deliziosa e raffinata pietanza, venite ad assistere alla dimostrazione che si terrà domenica 25 novembre e 9 dicembre ore 15.00 presso il Parco Asburgico di Levico. Ah… a tutti i presenti verrà offerto uno sfizioso assaggio.

Festa del Miele 7 dicembre ore 15.00

Qui mi sento proprio coccolato: gli apicoltori della Valsugana hanno organizzato una festa per degustare il miele in tutte le sue varietà locali! Se anche voi amate questo dolce sapore e volete scoprirlo assieme, vi aspetto venerdì 7 dicembre dalle ore 15.00, presso il Parco Asburgico delle Terme di Levico.

Forte Colle delle Benne Giornate di apertura: 24, 25 novembre 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 26, 29, 30 dicembre 1, 5, 6 gennaio orario 13:30-16:30

1918-2018: Cento anni fa finiva la Prima Guerra Mondiale. Vivo testimone della militarizzazione del territorio cominciata negli anni precedenti la guerra, Forte Colle delle Benne rappresenta anche un baluardo della pace: costruito per scopi bellici, divenne ben presto obsoleto e non prese parte al conflitto. Ma oggi, animato da mostre, concerti, eventi e manifestazioni, è anche e soprattutto un luogo di cultura e di pace, oltre che un manufatto storico. Dopo la ristrutturazione terminata nel 2014, è stato restituito alla popolazione locale ma anche offerto a turisti e visitatori che possono esplorarlo sia nella bella stagione che in inverno con visite guidate ed escursioni originali. Lungo tutto il periodo di apertura, vi si organizzano attività per grandi e piccini per un’offerta culturale a tutto tondo. Il Forte Colle delle Benne è aperto da Pasqua al 31 ottobre e durante il periodo del Mercatino di Natale di Levico. Per informazioni su orari, visite guidate e attività: visitlevicoterme.itwww.visitlevicoterme.it e la pagina [email protected]tedellebennelevico

Natività in piazza

A Levico Terme ogni angolo è addobbato a festa per il Natale: in piazza della Chiesa potrete ammirare la suggestiva Natività con statue a grandezza naturale scolpite a mano dai maestri scultori del legno!

Presepi a Levico Dal 24 novembre al 6 gennaio

Un Natale senza presepe, che Natale è? Se come me amate questa bella e antica usanza, venite a visitare El Presepe vizin a cà, una tradizionale mostra di presepi allestiti negli angoli più caratteristici di questa località, nonché la rassegna Presepi a Levico Terme in occasione della quale più di 100 presepi d’artigianato locale e nazionale verranno messi in mostra nel centro storico. Saranno lì per voi Dal 24 novembre al 6 gennaio.

Scultori del legno Dal 6 al 9 dicembre

Divertimento ma anche arte, a Levico Terme. Avete mai visto scolpire il legno? Venite ad assistere allo spettacolo degli scultori che, sotto gli occhi attoniti dei visitanti, daranno vita a figure di singolare bellezza. Li troverete lungo le vie del centro, dal 6 al 9 dicembre. Vedrete che meraviglia e chissà… magari, sentirete risvegliarsi il piccolo scultore che c’è in tutti voi! La magia del Natale è anche questa…

Strozegada di Santa Lucia 12 dicembre ore 17,30

Per i più piccoli di casa, ecco un avvenimento assolutamente da non perdere! Il 12 dicembre, alle ore 17.30, munitevi anche voi di una “strozega” e scendete lungo le vie del centro assieme a tutti i bambini di Levico! Sfileremo in compagnia dietro il carro della Santa fino alla piazza della Chiesa dove tutte le letterine di richiesta di doni verranno raccolte e legate a centinaia di palloncini colorati che le porteranno lassù, fino alla nostra cara Santa Lucia. Come si fa una strozega? È facile! Prendete un lungo filo di ferro e legatevi dei barattoli di latta o dei vecchi coperchi che dovrete trascinare dietro di voi. L’importante è che faccia tanto, tantissimo chiasso. Sentirete che baccano, ma vedrete che gioia si dipingerà sui volti dei vostri bambini!!

I cori di montagna Dal 24 novembre al 22 dicembre

I sabati dalle ore 17.00 Avete mai avuto il piacere di assistere a una rassegna di musica corale di montagna? Dal 24 novembre al 22 dicembre, i sabati dalle ore 17.00, diversi cori del Trentino (Incanto sotto la neve) si esibiranno lungo le vie del centro.

Krampus 7 dicembre dalle ore 16.00

Shhhh… ieri nel bosco ho udito uno strano rumore e subito dopo ho intravisto una strana figura dileguarsi nell’ombra. Gli elfi mi hanno detto di stare attento perché in questi giorni è stato avvistato il Krampus.
Il giorno 7 dicembre dalle ore 16.00 , lo vedremo aggirarsi per le vie del centro del paese sulle orme di chi, durante l’anno, non si è comportato bene. Mi è sembrato un tizio dall’aspetto piuttosto losco ma non abbiate paura: sono certo che i più non avranno nulla da temere perché … quest’anno siamo stati tutti buoni, vero?

Presepe Vivente 24 e 26 dicembre dalle ore 15.00

Che meraviglia! A Levico Terme la Natività è talmente importante che tutta la cittadina si ritrova per ricreare un bellissimo Presepe Vivente! Siete curiosi di scoprire anche voi la magia delle origini del Natale da vicino? Allora non mancate lunedí 24 e mercoledì 26 dicembre alle ore 15.00!

Il villaggio degli elfi

Mamma mia che fatica preparare tutto affinchè anche questo diventi un Natale indimenticabile! A Natale ci sono sempre tante cose da fare! Meno male che quest’anno ho dei validi aiutanti. Andate a conoscere i miei amici nel Villaggio degli Elfi. Giochi e tante fantastiche sorprese vi attendono nel loro villaggio che si trova nel parco Ausburgico, proprio accanto al Mercatino di Natale!

La carrozza di Babbo Natale

Una delle richieste che i bambini mi fanno più spesso in questi giorni è quella di montare sulla mia slitta. Le mie renne, però, sono troppo stanche e non posso accontentarli. La Lapponia è così lontana e il viaggio è stato davvero lunghissimo! Eppure non me la sento proprio di deluderli… Come potrei fare? Ma certo, ci sono! Mi farò prestare una carrozza e condurrò questi bimbi e i loro genitori alla scoperta di questo magnifico e storico borgo. Non è la stessa cosa, lo so, ma… è sempre meglio di niente, no? E se siete in troppi, non vi preoccupate: un fantastico trenino mi spalleggerà.

Capodanno e fuochi artificiali Sabato 1, 8 e 15 dicembre ore 21.30 e 31 dicembre ore 0,30

Sin dal pomeriggio qui a Levico, lungo le vie del centro, si festeggia la conclusione del vecchio anno e l’arrivo di quello nuovo. Tre sono gli appuntamenti ai quali non dovete assolutamente mancare: la suggestiva Fiaccolata dei Quartieri, il tradizionale Processo teatrale di Fine Anno e il rito del Brusar la vecia durante il quale una strega di pezza, che impersona simbolicamente tutto quanto di brutto e spiacevole è accaduto durante l’anno che sta per chiudersi, viene fatta bruciare su di un falò. Dopo la mezzanotte brindiamo assieme al nuovo anno, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico di Capodanno. Da non perdere l’appuntamento con i Fuochi d’artificio nel Parco nelle giornate di sabato 1, 8 e 15 dicembre ore 21.30.

Guarda la gallery dei Mercatini di Natale di Levico Terme

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale di Levico terme

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Levico

Mercatini di Natale Levico Terme

9.64

Atmosfera

10/10

    Gastromomia

    10/10

      Artigianato

      10/10

        Eventi Collaterali

        10/10

          Collegamenti/Parcheggi

          10/10

            Pros

            Cons

            Le migliori offerte per Hotel a Levicoper i Mercatini di Natale

            Booking.com

            I Mercatini di Natale di Levico sulla mappa

            La mia posizione
            Ottieni i Percorsi
            Potrebbe piacerti anche
            6 Recensioni
            1. Alida dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.7

              Artigianato

              9.9

              Eventi Collaterali

              9.9

              Collegamenti/Parcheggi

              9.9

              Stupenda atmosfer natalizia…

            2. Ettore Ferrero dice

              Atmosfera

              9.9

              Gastromomia

              9.9

              Artigianato

              9.9

              Eventi Collaterali

              10

              Collegamenti/Parcheggi

              10

              Atmosfera fantastica….ti immergi totalmente nella magia del Natale ! Gli espositori …persone ansiose di coinvolgerti nei loro manufatti !! Bello….mi è piaciuto tutto e ci ritornerò molto volentieri .(Tina)

            3. Matilde dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.6

              Artigianato

              10

              Eventi Collaterali

              10

              Collegamenti/Parcheggi

              9.2

              Bellissimo Mercatino.
              Sono rimasta favorevolmente colpita dalla professionalità degli artigiani espositori che, con tutta la gente che passa, hanno ancora voglia di far vedere il loro magnifico lavoro.
              Spero di tornare presto!

            4. Irene dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.1

              Artigianato

              9

              Eventi Collaterali

              7.5

              Collegamenti/Parcheggi

              10

              Bellissimo Mercatino e buona la gastronomia. Sono stata particolarmente colpita, oltre che dal mercatino, dall’organizzazione di tutto il “contorno”: il bus ferma proprio davanti all’entrata e permette a tutti di visitare il mercatino. Ci sono servizi igienici all’interno del mercatino e il passaggio per le bancarelle è molto comodo.
              Tanto artigianato particolare. Mi è piaciuto

            5. Mamma viaggiatrice dice

              Atmosfera

              9.8

              Gastromomia

              9.8

              Artigianato

              9.6

              Eventi Collaterali

              9.8

              Collegamenti/Parcheggi

              9.2

              E’ un mercatino di Natale davvero unico. La location è meravigliosa e la struttura del parco permette la visita anche con i passeggini. I laboratori del villaggio degli elfi sono piaciuti molto ai miei figli che hanno fatto anche una foro sul trono di Babbo Natale.
              Io ho apprezzato la professionalità degli “elfi” (anche a fine turno hanno avuto un occhio di riguardo per i più piccoli) e per il fatto che l’ambiente era riscaldato.
              Bello Levico Terme, dove abbiamo passato un piacevole soggiorno di due giorni

            6. Marta dice

              I mercatini sono bellissimi!!
              Sono appena tornato da Levico e sotto la neve sono veramente incantevoli…

            Lascia una recensione

            L'indirizzo email non verrà pubblicato.