Il Mercatino di Natale 2020 di Lubecca

©Lübeck Christmas Market-LTM Uwe Freitag

I Mercatini Consigliati

0 84

Lubecca, la città di Natale del Nord con oltre 350 anni di tradizione

Un mare di luci, stelle di Natale e abeti decorati evocano un fascino natalizio sulla città vecchia di Lubecca e invitano amici e parenti a fare una piacevole passeggiata fra le bancatelle dei mercatini di Natale.

L’aria invernale profuma di mandorle tostate, vin brulè, dolci alle erbe e deliziose salsicce e le oltre 200 bancarelle offrono decorazioni per l’albero di Natale, giocattoli e tante fantastiche idee regalo. Una visita al mercatino di Natale di Lubecca, città patrimonio mondiale dell’UNESCO, che è stato menzionato per la prima volta in un documento nel 1648, è uno dei momenti eccezionali che offre uno scenario unico nel periodo dell’Avento.

Mercatino di Natale 2020 di Lubecca

Il famoso mercatino di Natale di Lubecca è un unico sogno di Natale. Passeggia con la tua famiglia e i tuoi amici attraverso le strade decorate della Città Vecchia e gli splendidi mercatini natalizi e artigianali. Soprattutto nel periodo natalizio, la città incanta con il suo magnifico sfondo e speciali eventi culturali.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Centro Storico

Mercatino di Natale artigianale nella Chiesa di San Pietro

Il mercatino artigianale è organizzato in un ambiente antico di 800 anni: la chiesa di San Pietro. Difronte al tempio gli artigiani rappresentanti di molti mestieri della Germania settentrionale presenteranno il loro lavoro a tutti i visitatori che potranno così scegliere i regali natalizi e ammiarare la chiesa decorata. Ingresso a pagamento. Il Torre della chiesa: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultima entrata 18.30)

  • Data di apertura
    26 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Petrikirchhof

Mercatino di Natale dell'artigianato di Hoghehus

Circa 40 artigiani espongono le loro opere più belle nella Cantina e nella sala della storica Casa del Mercante. Trova il tuo regalo in un’atmosfera rustica e preparati per il tuo tour a Hoghehus con un delizioso punch del stand Lions Club Lübeck-Holstentor. Ingresso a pagamento.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    13 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Hoghehus am Koberg

Mercatino nell'ospedale Heiligen-Geist: oggetti unici!

Da non perdere questo mercatino artigianale in un'atmosfera molto speciale. L'Ospedale dello Spirito Santo, costruito nel 1286, offre un mercato artigianale nella sala della chiesa e nella cantina a volta medievale, che viene organizzata ogni anno dal gruppo di Lubecca "Associazione tedesca delle donne e della cultura e.V.". Fino a 200 donne dell'associazione lavorano su base volontaria e assicurano che tutto funzioni. I proventi netti del mercatino di Natale saranno donati, un motivo in più per visitare questo mercatino.
Questa mostra-mercato dell’artigianato, organizzata nella sala decorata della chiesa lungo il corridoio dell’Ospedale storico dello Spirito Santo è a dir poco unica. L’atmosfera di questo edificio medievale con i suoi dipinti murali e tesori d’arte è un luogo perfetto per i visitatori che vogliono trovare oggetti di artigianato di fattura superiore in materiali come la ceramica, legno, il vetro, la lana, la seta, la pelle, l’oro, l’argento e il ferro. Ci sono bambole, pupazzi e libri e altro ancora. Gli espositori provengono da tutta Europa. Ingresso a pagamento.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    7 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Ospedale di Santo Spirito a Koberg

Il Villaggio di Natale "Ho-Ho-Ho!"

Le luci brillano come stelle negli abeti verdi, mentre l'accogliente gastronomia ti invita a fermarti e rilassarti. E se stai cercando un bel regalo di Natale, lo troverai sicuramente nelle casette rosse.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Schrangen

Storico Mercatino di Natale Medioevale

Vivi un viaggio nel tempo verso il Medioevo! Incontrerai cameriere, giocolieri e musicisti in abiti storici. Fabbri, intagliatori del legno e altri artigiani dimostrano le loro abilità proprio davanti ai tuoi occhi. Ci sono molte opportunità di acquistare, provare, festeggiare qui. Che sia delizioso pane caldo dal forno storico o grappa in molte varietà - lasciati sedurre nel Medioevo. La musica medievale e le danze storiche sul palco del mercatino offrono un buon intrattenimento e un'atmosfera rilassata. Di sera, il mercatino di Natale con torce e fuoco svedese è diventa ancora più accogliente.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    23 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Marienkirchenhof

Curiosità su Marienkirche di Lubecca

Il mercatino di Natale medievale è l’occasione ideale per visitare la Marienkirche allo stesso tempo. La Marienkirche è la prima chiesa in mattoni gotici della Germania settentrionale ed è stata un modello per molte altre chiese nella regione del Mar Baltico. Oltre a un’impressionante navata centrale con un’altezza di quasi 40 metri, ti aspetta l’organo meccanico più grande del mondo con 8512 canne.

Mercatino di Natale, Ruota Panoramica e Chiesa di Jakobi

Il Koberg è stato progettato come mercatino di Natale marittimo dal 2011, in memoria di tutti quelli che vivevano nel nord della città vecchia che erano in qualche modo coinvolti nella navigazione: capitani e le loro famiglie, marittimi, barcaioli, pescatori e mercanti. Le installazioni luminose sulla e nella chiesa di Jakobi sono particolarmente suggestive. Visibile da lontano sulla torre e all'interno, un'atmosfera moderna crea una bella atmosfera. Musica e vin brulé un po' più lontano dal trambusto del centro città. La ruota panoramica offre agli appassionati una splendida vista dall'alto delle stradine della città addopbata. La Chiesa di St. Jakobi ha molto da offrire, soprattutto nel periodo natalizio: musica d'organo con studenti dell'Università della Musica di Lubecca.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Koberg

Il Paese delle Meraviglie di Natale

Goditi un mercatino di Natale davvero speciale quest'anno: il paese delle meraviglie natalizio del mercatino di Natale di Lubecca per famiglie con bambini accoglie i suoi ospiti grandi e piccini in un'atmosfera storica attorno al Museo Anseatico Europeo. I tuoi bambini possono giocare nella foresta di Wichtelwald progettata con cura nel cortile del museo. La pista di pattinaggio per bambini invita i piccoli pattinatori su ghiaccio fino a 12 anni a seguire un percorso vivace. Sulla terrazza sul tetto del Museo Anseatico, vin brulé, punch alle mele e altre prelibatezze natalizie vi tentano nell'attraente salone invernale. Momenti magici e spirito natalizio sono garantiti!

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    3 gennaio 2021
  • Dove
    Lubecca Museo Anseatico

Mercatino di Natale al Municipio

La gente del posto e i visitatori sono stati attratti da questo luogo dal 1648 per concedersi una speciale passeggiata di Natale. Non solo la meravigliosa tenda celeste creata con migliaia di luci, le bancarelle e gli stand autentici e suggestivi e le merci accuratamente selezionate rendono questo luogo magico, ma anche l'artigianato raffinato, musica dal vivo, deliziosi odori di cibi e bevande gustosi completano la magia. Lasciati trasportare in un mondo che ti ispira di nuovo. Ciò ti mostra idee regalo unici, amorevoli e molto speciali. Regali che sono più di un semplice regalo sotto l'albero di Natale, sono ricordi per oggi, domani e dopodomani.

  • Data di apertura
    23 novembre 2020
  • Data di chiusura
    30 dicembre 2020
  • Dove
    Lubecca Rathaus

Natale sullo sfondo storico del Municipio

Un mercatino di Natale con tradizione e tanta storia. Questa bellissima piazza con vista diretta sul municipio è ogni anno teatro dello storico mercatino di Natale di Lubecca.
Molto è già stato scritto sullo storico municipio di Lubecca, ma se non lo hai visto con i tuoi occhi, difficilmente puoi cogliere la bellezza e l’eleganza. L’edificio gotico in mattoni, completato nel 1308, sorge nel mezzo del centro di Lubecca. Parti del municipio furono aggiunte più volte fino al 1594, come lo stile neogotico “Neue Gemach”, che fu costruito nel 1435 ed è ancora il tipico muro di mostra del municipio.

Gli Hotel con i migliori prezzi a Lubecca

Booking.com

Scopri cosa fare a Lubecca

Un video dei Mercatini di Natale di Lubecca

Alcune delle vostre foto dei mercatini

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati