PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale ad Arezzo

Il Villaggio Tirolese in Piazza Grande

0

Mercatino di Natale Tirolese in Piazza Grande - Date e Programma 2021

Il mercatino di Natale di Arezzo è in tipico stile tirolese: stand gastronomici e prodotti del nord Italia con piccoli banchetti in legno e le caratteristiche baite, donano un tocco di magia e autentico spirito natalizio in vero stile nordico.

 

Arezzo Mercatini di Natale 2021

Dal 20 novembre 2021 al 26 dicembre 2021Date confermate

Potrai ammirare 34 stand che rimarranno aperti al pubblico tutti i giorni. Le bancarelle sono gestite da alcuni operatori tirolesi, veterani dei mercatini di Natale di Trento, Merano, Bolzano e da alcuni mercatini di Natale europei. Portano ad Arezzo i loro graziosi prodotti artigianali, tipici del Tirolo italo-austriaco: stelle alpine, pantofole di lana, morbidi peluche, tovaglie tirolesi, gioielli e soprammobili, candele, tazze e teiere, anche cibo, come pancetta, pretzel, strudel, liquirizia, cioccolato e altre specialità.

Puoi assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare la cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele. C’è anche il Giardino di Natale con piante, opere d’arte di intagliatori del legno, la tradizionale Casa di Babbo Natale nel Palazzo della Confraternita dei Laici

  • Data di apertura
    20 novembre 2021
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    20-21-26-27-28 novembre 2021
    3-4-5-8-10-11-12-17-18-19-24-25-26 dicembre 2021
    Dalle 10:00 alle 21:00
  • Dove
    Centro Storico Piazza Grande

Le bancarelle dei Mercatini di Natale di Arezzo

Passeggia per il gruppo di piccole capanne di legno, assapora le prelibatezze culinarie tipiche del Tirolo, dallo spätzle alla polenta, sfoglia l’artigianato fatto a mano, visita le speciali capanne di degustazione di birra e dolci e goditi lo spirito festivo, magari con un vin brulé in mano.

Se hai dei bambini con te, potresti portarli a vedere la Casa di Babbo Natale ad Arezzo all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici per incontrare Babbo Natale, farsi fotografare con lui e partecipare ai laboratori.

Partecipa ad uno dei tour guidati alla scoperta del centro storico di Arezzo,  visita il Christmas Garden con i suoi abeti e le sue idee regalo ecosostenibili e poi porta i tuoi bambini al Villaggio Lego “Christmas Brick”, a soli 100m da Piazza Grande nel Parco del Prato con tanti laboratori e attività, in un villaggio di Natale fatto di mattoncini colorati.

I migliori hotel da prenotare ad Arezzo durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare ad Arezzo

Leggi anche