PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Cortona

... fra Notte Bianca di Natale e Festival delle Arti di Strada

Immagine di Andrea Migliorati
0

Mercatini di Natale di Cortona - Date e Programma 2021

Com’è il Natale a Cortona? In poche parole, magico e tradizionale. Fai una passeggiata durante il fine settimana, visita il mercatino di Natale e goditi lo spirito natalizio e lo shopping. Il Natale a Cortona è sempre magico. La città vestita di luci è più bella che mai e i negozi si fanno festosi e addobbati.

Cortona è in provincia di Arezzo. Antica lucumonia facente parte della dodecapoli etrusca, è situata a sud della provincia di Arezzo vicino al confine con la regione Umbria

 

Cortona Mercatini di Natale 2021

Dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 Date da confermare

A dicembre la magia del Natale torna ad avvolgere il centro storico di Cortona, con luci, addobbi e  profumi provenienti dai deliziosi dolci delle casette di legno.

Gli addobbi e la musica che si diffonderanno per i vicoli di tutto il centro renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva. Per gli amanti dello shopping natalizio ci saranno i mercatini di Natale in Piazza Signorelli, mentre per i più piccoli ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale nella sua casa a Palazzo Casali e per gli amanti dell’arte e della storia, il MAEC rimarrà aperto a tutti le festività natalizie e permetterà a chiunque di ammirare i dipinti di grandi artisti e non solo.

Oltre a luminarie, addobbi e dolci vari, ci saranno anche presepi nelle varie frazioni del comune, tra cui il tanto atteso Presepe Vivente della Pietraia.

  • Data di apertura
    20 novembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 20:00
  • Dove
    Centro Storico Piazza Signorelli

La città di Cortona

Vicino al confine orientale della Toscana, la città murata di Cortona è una delle più antiche d’Italia. Fu una delle dodici città della Lega Etrusca e in seguito divenne colonia romana.
Dopo un secolo di autogoverno come città stato nel XIV secolo, come tante altre città toscane, passò sotto il controllo di Firenze alla fine del Medioevo.

Vedrai accenni di simboli e stili medicei nella sua architettura. Furono i Medici, nel 1556, a ordinare la costruzione dei bastioni della rocca del Girifalco, che domina il paese.
Piazza della Repubblica si trova nel suo centro storico e la maggior parte delle attrazioni turistiche di Cortona si trovano a pochi passi da questa piazza.

Cortona era, fino a poco tempo, una delle città collinari toscane meno conosciute, ma ha guadagnato l’attenzione per la location Bramasole, la villa resa famosa nel libro Under the Tuscan Sun di Frances Mayes riproposto anche come film nel 2003.

Cortona è una bellissima città 365 giorni all’anno che si accende con una calda atmosfera che nessuno vorrebbe lasciare una volta vestita di luci natalizie.
Prodotti e delizie locali ti aspettano nella splendida cornice di Piazza Signorelli, mentre luci e mercatini di Natale animano la città.

Tutte le vetrine dei negozi sono elegantemente decorate e tutto rende indimenticabili le vacanze a Cortona. Lungo le strade, al Teatro Signorelli o nella piazza principale si svolgono spettacoli teatrali, concerti ed eventi classici di Natale e la festa di Capodanno. Anche i tradizionali luoghi dell’arte e della cultura saranno pervasi dall’atmosfera del Natale.
Fai una passeggiata lungo queste strade decorate, respira l’atmosfera festiva delle vacanze nell’incantevole cornice di questa città etrusca!

I migliori hotel da prenotare a Cortona per visitare i mercatini di Natale

Tour e attività da fare a Cortona e dintorni

Mercatini di Natale di Cortona - Proiezioni Luminose

https://youtu.be/3J_SiLMNVgI
Leggi anche