PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Magico Paese di Natale di Govone e Asti

Grandi novità per il Magico Paese di Natale di Govone 2021

0

Il ``Magico Paese di Natale`` di Govone 2021

Il Magico Paese di Natale si svolge nel piccolo borgo di Govone, sulle colline di Langhe-Roero, la regione vinicola del Piemonte Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Questo è uno degli eventi natalizi più importanti in Italia, un’esperienza magica che dà l’opportunità di vivere l’atmosfera natalizia in un luogo speciale. D’inverno l’intero borgo di Govone si trasforma nel magico regno di Babbo Natale, ricco di attrattive culturali ed enogastronomiche.

 

Govone Casa di Babbo Natale Mercatini di Natale 2021

Dal 20 novembre 2021 al 19 dicembre 2021

C’è il meraviglioso mercatino di Natale, con artigiani selezionati in tutta Italia. C’è un’area Street Food e un’enoteca Magic Kingdom, dove il visitatore può trovare tutte le prelibatezze locali tradizionali. Ma l’esperienza unica che identifica questo incredibile villaggio di Natale è il fantastico spettacolo musicale di Babbo Natale, ospitato ogni giorno nello scenografico castello reale sabaudo di Govone.

Il musical del 2021 racconta la storia di un cristallo che racchiude tutto il valore del Natale e alimenta i buoni propositi che da millenni tengono in vita la nella foresta di Burzee, dove abita Babbo Natale.
Il musical è un viaggio spettacolare che verrà suonato dal vivo tutte le sere, per tutta la manifestazione. I visitatori saranno trasportati in un mondo incantato tra elfi e creature fantastiche, al cospetto di Babbo Natale. Lo spettacolo dura 25 minuti ed è adatto sia ad adulti che a bambini.

Il piccolo comune di Govone fa parte della regione storica del Roero, situata al confine con la provincia di Asti, circa a metà strada tra i comuni di Alba e Asti.
Nei primi decenni dell’Ottocento fu sede di villeggiatura dei Savoia. A rendere riconoscibile il suo profilo tra le tante colline che caratterizzano la zona, è il Castello, maestoso e imponente.
Qui all’età di diciotto anni (1730) soggiornò il filosofo Jean-Jacques Rousseau, al servizio del conte Ottavio Solaro. Qui visse la scrittrice Carolina Invernizio, nota autrice di romanzi di appendice tra il XIX e il XX secolo.
Attenzione: Il mercatino del Magico Paese di Natale torna per questa sua 15° nella storica città di Asti dal 13 novembre al 19 dicembre 2021, tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10 alle ore 20. Quest’anno i giorni di apertura saranno anche il 6 – 7 e 8 dicembre.
A Govone si svolgono tutti gli spettacoli e le animazioni: il musical La casa di Babbo Natale, il gioco “la scuola degli Elfi”, il format de “il Festival del Cibo”, la mostra e visita al Castello, l’esposizione di presepi e bambinelli presso la cappella reale.

  • Data di apertura
    20 novembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
    tutti i sabati e le domeniche e anche il 6 – 7 – 8 dicembre
  • Dove
    Castello di Govone

Magico Paese di Natale - Grandi novità per l'edizione 2021

Nel 2021 una straordinaria edizione del Magico Paese di Natale per i suoi 15 anni

Grandi novità per l’edizione 2021 de Il Magico Paese di Natale, uno degli eventi natalizi più longevi, amati e apprezzati in Italia e 11° nella classifica dei migliori mercatini di Natale d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations.

Dopo un’edizione 2020 che ha costretto a spostare online tutto l’intrattenimento, per la 15° edizione de Il Magico Paese di Natale è stato annunciato un evento straordinario, che vuole essere il motore del rilancio turistico dell’intero territorio piemontese. Il Magico Paese di Natale, per la sua edizione 2021, estenderà la sua magia natalizia fuori dal piccolo comune di Govone, paese che lo ospita sin dalla sua prima edizione, e invaderà i comprensori sciistici di Cuneo e un importante centro piemontese: la città di Asti.

Grazie alla nuova collaborazione, infatti, il Magico Villaggio di Natale per la sua 15° edizione sarà raddoppiato, infondendo l’atmosfera natalizia anche nell’astigiano, e costruendo una grandiosa manifestazione regionale. Govone rimarrà il tradizionale cuore della manifestazione, quello che l’ha resa tanto amata nelle passate 14 edizioni, con la Casa di Babbo Natale con i suoi musical, animazione per bambini con la Regina Antea e tante altre iniziative.

Contestualmente Asti ospiterà un parallelo evento natalizio, con la realizzazione di un mercatino natalizio che ambisce a diventare il più grande mercatino di Natale d’Europa.
Ad Asti saranno allestiti 200 stand natalizi, che racconteranno tutti insieme la storia delle migliori eccellenze artigianali ed enogastronomiche di tutta Italia.

Gli espositori, in rappresentanza del meglio che ogni regione del nostro Paese ha da offrire, saranno infatti selezionati grazie ad un importante selezione che inviterà le migliori realtà locali a partecipare al mercatino di Natale più importante e ricco d’Italia.

 

Mercatino del Magico Paese di Natale – Asti 2021

Dal 13 novembre 2021 al 19 dicembre 2021

Benvenuti al Mercatino più rinomato d’Italia!
Avrete modo di scoprire le terre, i prodotti d’eccellenza, la cura e la passione che stanno dietro ad ogni oggetto. Un percorso tra 200 casette che ti meraviglieranno e ti delizieranno. Il mercatino del Magico Paese di Natale torna nella storica città di Asti (non più a Govone!).
Non ti resta che andare a conoscere tutti gli artigiani del gusto e del Natale!
Il cuore dell’itinerario è Piazze del Gusto (Piazza Roma), dove troverai una selezione di piatti del territorio piemontese, dalle noccioline al tartufo, dagli insaccati ai formaggi, dalle mostarde alle marmellate.
Poi tanto cibo da strada assortito i visitatori più golosi! Lasciati tentare… il mondo delle prelibatezze ti aspetta!
L’ingresso al mercato Il Magico Paese di Natale è gratuito ed è aperto tutti i fine settimana dal 13 novembre al 19 dicembre.
  • Data di apertura
    13 novembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico Corso Alfieri, Piazza San Secondo e Piazza Roma

Quest’anno il magico villaggio di Natale si amplia, toccando un po’ l’intera regione Piemonte.

Dalla città di Govone, sito UNESCO con il Castello Sabaudo, alle dolci colline del Monferrato Astigiano; dalle Alpi, al confine ligure con Prato Nevoso, per tornare a San Domenico, situata nella Val Borbore, tra Langhe, Alto Monferrato e Roero. Un percorso che riunisce caratteristiche e peculiarità piemontesi nel vortice di esperienze dei paesi UNESCO.

I migliori hotel da prenotare a Govone per visitare i mercatini di Natale

Scopri cosa fare a Govone e nelle Langhe

Immagini di ©lanuovaprovincia.it

Leggi anche