La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Mercatini di Natale Milano

Mercatini di Natale Milano
1

Mercatini di Natale Milano

I Mercatini di Natale a Milano animano la città in un’atmosfera di festa per grandi e piccini sempre più apprezzata da milanesi e turisti.
Milano, la capitale economica d’Italia, sa sciogliersi al calore del Natale organizzando dei Mercatini che hanno il potere di riportare la magia delle feste di una volta.
Milano non è la prima città che nell’immaginario collettivo viene abbinata al Natale eppure all’interno della città, nei vari quartieri, sono bel 25 i mercatini di Natale organizzati nel periodo dell’avvento.

Booking.com

I Mercatini di Natale di Milano

TOP

Mercatini di Natale in Piazza Duomo

Mercatini di Natale nelle classiche casette in legno con specialità gastronomiche delle varie regioni Italiane, il tutto all’ombra della Madonnina!
*le date potrebbero subire delle modifiche senza che ci vengano comunicate
TOP

Fiera degli O’Bej O’Bej

La fiera Natalizia più antica della città di Milano, prede vita per la Festa di Sant’Ambrogio. Dal Castello Sforzesco si allarga per le vie della città La fiera degli Oh Bej Oh Bej è davvero molto antica ed è una tradizione particolarmente sentita dai Milanesi. La storia di questa festa risale addirittura alla fine del 1200 come fiera per la festa di Sant’ Ambrogio, ma la tradizione dell’ Oh Bej Oh Bej deriva da un episodio del 1500. Inviato dal Papa per riportare energia nel culto dei Milanesi, Giannetto Castiglione temeva di non essere ben accolto dalla popolazione. Per questo motivo si presentò in città il giorno di Sant’Ambrogio carico di pacchetti che distribuiva nel percorso fino alla Basilica di Sant’Ambrogio. L’espressione entusiasta dei bambini (oh belli! oh belli!) ha dato il nome alla fiera
TOP
Mercatini Natale Milano Fonderia Napoleonica

Mercatino di Natale Green Christmas nella Fonderia Napoleonica Eugenia

Ritorna l’“eco-mercatino” per grandi e piccini sotto la Madonnina. Il Natale più “green” di Milano è sempre alla Fonderia Napoleonica Eugenia.
Novità: Green Christmas 2018“raddoppia” con un nuovo spazio dedicato al regalo etnico. E per non perdere lo spirito natalizio una lotteria sostiene il lavoro delle donne africane Il Green Christmas è il mercatino di Natale all’insegna del green di Milano. Le bancarelle e gli eventi ruotano intorno allo stile di vita sano. Troverete abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali con workshop e conferenze che promuovono uno stile di vita “a impatto zero”. Green Christmas si tiene nel sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del quartiere “Isola”. Sempre ad Isola non perdete la fiera “Alter Bej!”, realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti” oon produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano, creazioni artistiche ed esibizioni di musicisti, giocolieri ed artisti di strada.
MI

Mercatino di Natale a Peschiera Borromeo

Evento natalizio in Piazza Sant’Eustorgio e Via Santa Croce… villaggio di Natale. Dall’8 dicembre fino alla Tradizionale Epifania con il corteo in costume dei Magi, che si svolge nella Basilica di Sant’Eustorgio, una delle più importanti della città, che conserva le reliquie dei Magi. Nel villaggio Natalizio potrete trovare: Prodotti esclusivi da tutta Italia, specialità alimentari tipiche regionali, dolci e cioccolato, sfiziosità, artigianato di qualità, articoli regalo e ….vin brulè e caldarroste. Espositori selezionati Illuminazione con giochi di luce e proiezioni architetturali. Musicisti itineranti a tema natalizio e artisti di strada, laboratori creativi, animazione per bambini, babbi natale…

Le migliori offerte per Hotel a Milano per i Mercatini di Natale

Booking.com

Altri Mercatini di Natale Milano

TOP

Mercatino di Natale L’Artigiano in Fiera

L’Artigiano in Fiera è una rassegna internazionale di ampio respiro dedicata all’artigianato ed in programma a Fiera Milano (Rho-Pero). Ci sono oltre 3000 stand di artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutti i continenti.
TOP

Babbo Running (marcia non competitiva di 5Km)

Una marea di simpatici runners vestiti da Babbo Natale per un evento all’insegna della gioia del Natale, della solidarietà e del divertimento. Una manifestazione carica di allegria, ironica e divertente, nata nel 2011 e cresciuta negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età, istituzioni, media locali e nazionali, fino a diventare un autentico street show, una festa pre-natalizia per l’intera città, uno degli eventi più attesi e dinamici del periodo natalizio.

Il Villaggio delle Meraviglie di Milano

TOP

Il Villaggio delle Meraviglie

12° Edizione del Villaggio delle Meraviglie Stiamo arrivando con tante novità: la pista di ghiaccio più grande, le giostre, animazioni e intrattenimenti a sorpresa! Tantissime saranno le attrattive e gli spettacoli per qualsiasi età, con grandi riconferme e speciali novità da scoprire. L’evento animerà per più di un mese l’area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa fino al 6 gennaio 2019.
TOP

Doppia pista di pattinaggio coperta

TOP

Castello di Cristallo

Castello di Cristallo, Casa di Babbo Natale ed Animazione con i fantastici Elfi e la magica Fiocco di Neve.
TOP

Il Villaggio delle Meraviglie

Le attrazioni natalizie e le casette di somministrazione dolci e ristoro
TOP

La casa di Mamma Natale e Befana

Mamma Natale aspetta i bambini per fare una foto insieme ed il 6 gennaio, per chiudere, la Befana riempirà la calza con tante buone caramelle.
TOP

Mercatino del gusto

MI

Mercatino di Corso XXII marzo e Piazza santa maria del Suffragio

Evento natalizio in Corso XXII Marzo e Piazza Santa Maria del Suffragio… villaggio di Natale. Prodotti esclusivi da tutta Italia, specialità alimentari tipiche regionali, dolci e cioccolato, sfiziosità, artigianato di qualità, articoli regalo e ….vin brulè e caldarroste. Espositori selezionati Illuminazione con giochi di luce e proiezioni architetturali. Musicisti itineranti a tema natalizio e artisti di strada, laboratori creativi, animazione per bambini, babbi natale…
MI

Mercatino di beneficenza di Una Mano alla Vita Onlus

Un weekend di solidarietà a sostegno di Una Mano alla Vita Onlus che opera in aiuto dei malati terminali da più di 30 anni. Mercatino di beneficenza dove verranno proposti i classici prodotti gastronomici – salumi, formaggi, salse, sottoli, riso e preparazione gastronomiche – accompagnati da vini DOC, Pan Surprise, Pucce Salentine, Pasta e Taralli. Ad accompagnare le deliziose leccornie che ogni anno ci contraddistinguono per gusto e qualità, le signore potranno trovare prodotti di bellezza, abbigliamento femminile, bigiotteria, articoli e accessori per la casa e la cucina, zaini, accessori, articoli natalizi e molto altro… e gli uomini potranno fare loro un bel regalo col cuore! Cose buone e progetti utili per la comunità: un connubio perfetto per iniziare a pensare ai vostri regali natalizi!
MI

Mercatino di Natale Exodus

n una delle location più prestigiose della città, anche quest’anno potrai trovare tante idee regalo uniche e di “valore” tra i numerosi banchetti allestiti dalla Fondazione Exodus Onlus per sostenere i suoi progetti in Italia e all’estero.
Per un regalo di Natale all’insegna della solidarietà, tante le proposte di Exodus… per tutti i gusti e per tutte le età: accessori e capi di abbigliamento, libri, giocattoli, confezioni e cesti natalizi di prodotti alimentari, oggettistica e strenne, donate da aziende amiche (grandi marchi e non solo), che credono ancora nel valore della solidarietà e che continuano ogni anno a sostenere la nostra causa.
Ma anche oggetti di artigianato e prodotti alimentari realizzati dai ragazzi all’interno dei nostri laboratori creativi e delle Cooperative Exodus presenti in Italia.
Invece sotto il porticato verrà allestito uno spazio degustazione, un percorso che permetterà di assaporare vini e prodotti tipici regionali.
In particolare questa edizione del Mercato della Solidarietà è dedicata alla cara amica Alessandra Appiano – scrittrice, giornalista e autrice televisiva – che ci ha lasciato alcuni mesi fa perché è stato grazie alla sua intelligenza e al suo intuito che questa bellissima avventura è nata 18 anni fa.
“Chi viene al ‘Mercatino’ sceglie di fare shopping solidale, perché il nostro non è solo un ‘Mercatino di Natale’. Un ringraziamento di cuore a tutti quelli che ogni anno vengono a trovarci e a quelli che lo faranno quest’anno per la prima volta… potranno fare la differenza, scegliendo di mettere sotto l’albero un gesto di valore!” (don Antonio Mazzi)
Vi aspettiamo!
L’ingresso è gratuito!
MI

Mercatino di Natale di Karibu

KARIBU! – il mercatino dei regali in movimento: a due passi dal Duomo un mercatino speciale dove trovare piccoli manufatti di artigianato, libri, marmellate, vini, biscotti e conserve provenienti da produttori vicini e lontani.
MI

Mercatino di Natale Antiquariato in Zebedia

Diventata una tradizione milanese giunta alla undicesima edizione, fino al 31 dicembre 2018 tutti i giorni (dalle 11.00 alle 19.00 orario continuato), in via Zebedia 2, nelle splendide sale dei chiostri di Sant’Alessandro, nel cuore della vecchia Milano, sarà possibile visitare “Antiquariato in Zebedia”, ed acquistare pezzi unici a prezzi straordinari. E’ un brocantage basato su molti pezzi di valore, quindi è possibile realizzare un buon affare in quanto chi acquista può trovare mobili, oggetti, bigiotteria vintage, sedie, quadri, di alto antiquariato, risalenti anche al XVII secolo, oppure pezzi di modernariato, decò, design e vintage. Antiquariato in Zebedia, via Zebedia 2, Milano.
<
MI

MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA GAE AULENTI A MILANO

Dal 01 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019 rispetterà i seguenti orari dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00 domenica i festivi e i prefestivi dalle ore 10:00 alle ore 23:00 Facilmente raggiungibile con metropolitana o treno in quanto attaccata alla stazione di Milano porta Garibaldi. Tema di questa via dello shopping e importante centro polifunzionale quale è piazza Gae Aulenti è proprio la musica natalizia! zampognari, cori e marching band faranno da cornice per allietare i pomeriggi. per i più piccoli la casa di babbo natale dove consegnare le letterine e assistere ai laboratori!

Cosa rende unici i Mercatini di Natale di Milano

I principali mercatini di Natale di Milano, la fiera degli Oh Bej Oh Bej e il Mercatino di Natale sotto il Duomo, hanno la caratteristica unica di essere molto antica e di rappresentare vicino al Domo di Milano e nel Corso Vittorio Emanuele, le eccellenze regionali italiane.
Gli altri Mercatini di Natale della città si distinguono per la vocazione legata alla moda (mercatini, temporary shops e atelier) e l’attenzione alla solidarietà. Sono tantissimi infatti i mercatini equo e solidali o dedicati a opere benefiche.

In varie parti della città sono molte le possibilità che si offrono agli amanti del Natale.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Milano e Parcheggi

Auto
Milano è servita dalle Autostrade A8  da nord, A4  da est e ovest, A1 da sud.Pentrare nel centro di Milano in auto è obbligatorio pagare la tassa ECOPASS. La zona ECOPASS di Milano è contrassegnata da cartelli bianco azzurri riportanti la scritta ECOPASS.
Aereo
Gli aeroporti di Milano sono
L’aeroporto di Linate
L’aeroporto di Malpensa
L’Aeroporto di Orio al Serio.
Treno
A Milano esistono diverse stazioni ferroviarie:
La Stazione Centrale, la più importante collega la città con tutte le maggiori località d’Europa
La  Stazione Porta Garibaldi (minore ma non troppo distante dalla Centrale)
La  Stazione Milano Rogoredo (a Sud)
La  Stazione Milano Lambrate (a Sud)
La  Stazione di Milano Certosa (a Ovest)
La  Stazione Greco Pirelli (a Nord)
Parcheggi
Parcheggiare all’interno di Milano è tutt’altro che semplice, in compenso in città è presente una fitta rete di mezzi pubblici

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Milano

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Milano

Mercatini di Natale Milano

0

Pros

Cons

I Mercatini di Natale di Milano sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Potrebbe piacerti anche
1 Recensione
  1. Paolo Andreoli dice

    Atmosfera

    9.5

    Gastromomia

    6.7

    Artigianato

    7.6

    Eventi Collaterali

    6.6

    Molto bello ed interessanti.

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.