La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2019

Montepulciano e Castello di Babbo Natale

Mercatini di Natale e Castello di Babbo Natale di Montepulciano

mercatini di natale montepulciano

Mercatini di Natale Montepulciano

Nella magica atmosfera del borgo toscano di Montepulciano torna il Mercatino di Natale più grande del Centro Italia e il Castello di Babbo Natale: un’esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.

Booking.com

I Mercatini di Natale di Montepulciano

TOP
Mercatino di Natale di Montepulciano

Mercatino di Natale di Montepulciano

80 CASETTE – Ingresso Libero-
Nella zona alta del borgo, all’interno delle caratteristiche vie comprese tra la Fortezza Medicea e Piazza Grande (Via San Donato, Via Ricci, Piazzetta Danesi, etc.), sarà nuovamente allestito il mercatino natalizio, con casette in legno.
Agli espositori presenti nella vecchia edizione se ne aggiungeranno di nuovi e di varie categorie.
Un’attenzione costante sarà riservata, alla qualità e all’ originalità dei prodotti venduti nel mercatino (addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e a tema) e all’ addobbo esterno e interno delle casette da parte degli espositori. Maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it
 
TOP

Castello di Babbo Natale

Il Castello di Babbo Natale
Ogni bambino può immaginarlo o sognarlo dove e come vuole… ma anche quest’anno Babbo Natale ha deciso di aspettare i suoi piccoli visitatori a Montepulciano, in provincia di Siena, nella sua fantastica dimora situata all’interno dell’imponente Fortezza Medievale.

Un Castello da sogno, ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi.
Maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it
Castello di Babbo Natale Montepulciano
 

Le migliori offerte per Hotel a Montepulciano per i Mercatini di Natale

Booking.com

Mercatini di Natale di Montepulciano e il Castello di Babbo Natale

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, ritorna Il Villaggio di Natale di Montepulciano, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia.
Nella magica atmosfera del borgo toscano di Montepulciano torna il Mercatino di Natale più grande del Centro Italia e il Castello di Babbo Natale: un’esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.
Vi aspetta il più grande mercatino di natale della Toscana e del centro Italia, con circa 80 casette in legno, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricca di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli.
In Piazza Grande, piazzetta Danesi (terrazza naturale sulla splendida Val D’Orcia) e in Via San Donato ti aspetta un mercatino natalizio caratteristico, con casette di legno e addobbi a tema.
Grande attenzione è stata riservata alla qualità e all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora.
Il mercatino, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il luogo ideale per le attività di street food e per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.
Il mercatino, che si sviluppa tra via San Donato e la maestosa Piazza Grande, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il palcoscenico ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia e per lo spettacolo di luci e videomappimg sulle facciate dei magnifici palazzi storici.

A pochi passi dalla piazza centrale del mercatino, la novità di quest’anno è rappresentata dalla suggestiva “Christmas Terrace“, un luogo sospeso nel tempo, affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val d’Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il prezioso vino rosso e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato.

Scopri cosa fare a Montepulciano

Il Programma 2020

A MONTEPULCIANO IL NATALE È ANCORA PIÙ MAGICO!
Castello di Babbo Natale – Mercatini Caratteristici – Laboratori creativi Fattoria dei pony – Spettacolo di luci e VideoMapping sui palazzi storici ‘Christmas Terrace’ con Degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano (per venire incontro alle esigenze dei visitatori, per tutta la durata dell’evento, sarà mantenuta costante la ricca proposta di laboratori e attività ludiche)

PROGRAMMA EVENTI

sabato 16 e domenica 17 novembre Sabato 16

Apertura del Castello di Babbo Natale e accensione delle luminarie Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 11:00 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale (domenica 17 apertura ore 10.30). Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza. Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

Sabato 16

Esibizione della Banda Poliziana

Domenica 17

Per tutto il giorno intrattenimento con Street Band “Girlesque”

sabato 23 e domenica 24 novembre

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi. Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza. Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.

Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

23 novembre

Esibizione itinerante Gruppo ballo Scuola Montepulciano

24 novembre

Esibizione dei caratteristici “Corni Svizzeri

sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

30 novembre

Esibizione della Banda Poliziana

1 dicembre

Per tutto il giorno intrattenimento con Street Band “Girlesque”

venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

7 dicembre

La dolce musica natalizia degli Zampognari lungo le vie del Centro Storico

8 dicembre

Per tutto il giorno intrattenimento con Street Band “Second Line”

venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita.
Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

14 dicembre

Esibizione della Banda Poliziana – Esibizione itinerante Gruppo ballo Scuola Montepulciano

15 dicembre

Per tutto il giorno intrattenimento con Street Band “Girlesque”.

da venerdì 20 a martedì 24 dicembre

Il 24 dicembre porta i doni per i tuoi Bambini al Castello, sarà Babbo Natale in persona a consegnarli! Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili.
Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre)
Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

21 dicembre

Esibizione della Banda Poliziana – Esibizione itinerante Gruppo ballo Scuola Montepulciano
All’interno del Castello: SAGGIO DI DANZA “Da Grande”, un viaggio nel futuro di una bimba che sogna di esser già cresciuta. I ballerini allievi della scuola vi accompagneranno in questo viaggio interpretando coreografie di danza classica, moderna e acrobatica aerea (2 repliche pomeridiane) A cura della Scuola di Danza Asd Dancessence sotto la direzione artistica di Claudia Tosoni

22 dicembre

Per tutto il giorno intrattenimento con Street Band “Second Line”

mercoledì 25 dicembre

Nel Pomeriggio, sfilata con Babbo Natale e gli elfi per il mercatino e le vie di Montepulciano (in caso di condizioni meteorologiche favorevoli) Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

giovedì 26 dicembre

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni Fattoria dei pony – nel giardino della Fortezza ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre) Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.

dal 27 dicembre al 5 gennaio (tutti i giorni)

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre)
Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.
29 dicembre ore 21.00 all’interno del Duomo (Piazza Grande) Coro Gospel

domenica 6 gennaio

Fortezza: Castello di Babbo Natale dalle 10:30 alle 19:00 visita alla dimora di Babbo Natale. Tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale in un’atmosfera da favola, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale.
Attività (comprese nel biglietto d’ingresso) Spettacoli di Magia, TruccaBimbi, Giochi di gruppo con gli Elfi dispettosi.
Laboratori (compresi nel biglietto d’ingresso) Le Cannucce del Natale! Apriamo la mente alla creatività! Lasciamola andare tra i colori del Natale e gli oggetti di tutti i giorni. Alleniamo la manualità dei più piccoli giocando con oggetti semplici e ben conosciuti: le cannucce! Creiamo insieme decorazioni-souvenir che renderanno ancor più speciale il Natale. Veder nascere dalle proprie mani un oggetto è divertentissimo oltre che utile, stimolante ed emozionante. Colori, semplicità e creatività per rendere felici i più piccini! A cura di Sara
Morbidezza natalizia e profumo Crea la tua saponetta con fantasia, fiori, parole, polvere di stelle e tutte le decorazioni possibili. Potrai usarla tutti i giorni o appenderla all’albero. Profumo e morbidezza la renderanno speciale ma di sicuro non ci potrai rinunciare. A cura di Lara
A tutta carta! Un mondo ben conosciuto ma anche divertente da esplorare: carta, colori e fili di lana. I piccoli partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di decorazioni ed abbellimenti natalizi! Faranno pendagli per l’albero, decorazioni, biglietti di auguri… Carta, colori e movimento… e poi una sorpresa! A cura di Patri
Decorazioni di pasta La pasta!? Ebbene sì la pasta non è solo da cucina, porta i tuoi bimbi ad “impastare” tra una colla e un brillantino tutte le farfalle, penne e rondelle per dargli una nuova vita. Scoprirai così che la pasta potrà decorare anche l’alberello. Una nuova vita per la pasta riciclata. A cura di Anisa.
I Natalozzi Quest’anno al castello nevicherà… e voi quando nevica cosa fate???? Il pupazzo di neve!!!! Non poteva mancare! Nel laboratorio di Monia con prodotti riciclati e facili da trovare in cucina di mamma, i bambini creeranno un bel pupazzetto di neve ma questa volta non si scioglierà! Una bella cintura colorata e due occhietti brillanti e felici vi faranno compagnia per tutte le feste di Natale. A cura di Monia
La magia del legno Tutta la magia della creazione di piccoli e grandi oggetti di legno per il divertimento dei più piccoli così come dei grandi. La sapienza e le tecniche utilizzate da un maestro del tornio, da osservare e a cui chiedere trucchi e segreti mentre da piccoli pezzi di legno prendono vita trottole, pupazzi, portachiavi e tanti altri oggetti natalizi.
Attrazioni ‘Snow Party’ (ore 16 – gratuito), una fresca novità per l’edizione 2019, una cascata di vera neve, fitta e soffice, fa da cornice alla pista da ballo più pazza del Natale, all’interno del giardino della Fortezza.
Mercatino di Natale (ingresso gratuito) Piazza Grande, Piazzetta Danesi, Giardino della Fortezza e via San Donato dalle 10:30 alle 19:00 circa (alcuni stand enogastronomici proseguono oltre)
Spettacolo Luci e VideoMapping: Piazza Grande si accende e il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale.
Al calar del sole uno straordinario spettacolo di luci e ambientazioni con una scenografia calda e accogliente sui maestosi palazzi storici, farà da cornice al racconto per immagini che farà prendere vita al Palazzo Comunale in Piazza Grande e che verrà replicato ogni giorno dell’evento. ‘Christmas Terrace: Emozioni & Calici’, un luogo unico e suggestivo, in Vicolo del Leone, a pochi metri da Piazza Grande, dove sorseggiare un calice di ottimo Vino Nobile di Montepulciano DOGC di fronte allo spettacolo mozzafiato del tramonto sulla Val d’Orcia.
Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche o ad altre cause di forza maggiore.
Per aggiornamenti consultare il sito www.nataleamontepulciano.it e la pagina facebook della manifestazione.

DESCRIZIONE PRINCIPALI EVENTI
Castello di Babbo Natale Un luogo magico ed incantato ricavato all’interno di una splendida Fortezza Medicea del 1200 un tempo adibita a luogo di protezione della città. All’interno, i piccoli e grandi visitatori potranno entrare nelle varie stanze (la stanza da letto, lo studio, la cucina, il villaggio degli elfi, il giardino d’inverno e la stanza del trono), scrivere e imbucare la letterina per la richiesta del loro regalo, conoscere di persona Babbo Natale e fare una foto ricordo, per poi tuffarsi in una serie di emozionanti attività di gruppo, sia didattiche che di intrattenimento.
Mercatino di Natale
All’interno della splendida piazza principale di Montepulciano, Piazza Grande, delimitata dal Duomo, dal Palazzo Comunale e da altri magnifici palazzi cinquecenteschi, e nelle vie circostanti, sorge il mercatino caratteristico con 80 casette in legno, in cui è possibile fare gli acquisti in vista del Natale, con tantissime idee regalo, dai decori per la casa e l’albero ai prodotti tipici di qualità e a chilometri zero, dai giocattoli alle specialità natalizie dolci e salate, dai prodotti per la cura della persona agli indumenti di lana e di pelle, fino ai gioielli artigianali e all’oggettistica più originale. Da Piazza Grande, il mercato si sviluppa su Piazzetta Danesi e lungo via San Donato, per condurre i visitatori verso il giardino dell’imponente Fortezza Medicea, luogo in cui è stato ricreato il fiabesco Castello di Babbo Natale, giardino in cui un’area food coperta vi aspetta con tante prelibatezze calde sia dolci che salate.

Ingresso e biglietti
Castello di Babbo Natale:
  • bambini con età inferiore a 3 anni GRATIS
  • da 3 a 9 anni 8,00 €
  • adulti e bambini oltre 10 anni .10,00 €
Il biglietto è valido per un solo ingresso al Castello.
  • Per ragioni di sicurezza e per consentire a tutti coloro che vengono a trovarci di poter visitare il castello, non è consentito rientrare nel castello una volta usciti dalla struttura.
  • Per ragioni di igiene non è consentita la consumazione di pasti all’interno della struttura.
  • Per ragioni di sicurezza in caso di raggiungimento della capienza massima dell’edificio, l’Organizzazione si riserva la possibilità di frazionare gli ingressi e sospendere l’emissione di biglietti o di anticipare la chiusura del castello.
  • La prevendita è effettuabile solo online. Se il biglietto è acquistato presso la cassa del Castello, al momento dell’acquisto del biglietto occorre effettuare l’ingresso. Si effettuano promozioni speciali per gruppi superiori a 25 persone e scolaresche.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: web-site: www.nataleamontepulciano.it Associazione “Vivi Montepulciano” e-mail: [email protected][email protected]

Il Mercatino di Natale

Un Castello ricco di sorprese

La Fortezza, ribattezzata il “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per i bambini e le famiglie.
Più di 2000 mq visitabili tutti al coperto, il Castello di babbo Natale si presenta ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi.

Il Castello di Babbo Natale

Laboratori: Più spazi alla creatività
Anche le attività di animazione e i laboratori creativi (spettacolo di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, truccabimbi, sculture di palloncini, etc.) sono stati incrementati e ottimizzati nei vari spazi della Fortezza, al fine di poter coinvolgere il maggior numero di piccoli ospiti possibili.

Il Villaggio di Babbo Natale di Montepulciano è pronto ad accogliere i visitatori di tutte le età con una serie di attrazioni che allieteranno il periodo delle festività natalizie.

mercatini di natale montepulciano

Eventi del Mercatino di Natale di Montepulciano

Tante le attività collaterali al Mercatino di Natale di Montepulciano

Ranch dei Pony

Il mini ranch dei pony, docili cavallini da accarezzare e cavalcare per una passeggiata all’interno del giardino della Fortezza, prima di scattare una splendida foto-ricordo.

…Sempre più attraenti

Per la creazione di un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente le attrazioni e le attività esterne al Castello di Babbo Natale si arricchiscono di una serie di iniziative e micro-eventi giornalieri capaci di incrementare l’offerta di intrattenimento per il pubblico giovane e adulto, col fine di rendere sempre più vario e divertente l’intero soggiorno nel Villaggio di Natale di Montepulciano.

Montepulciano ti sorprende

Montepulciano, la “Perla del Cinquecento”, si colloca idealmente all’interno di un rombo geografico ai cui vertici si trovano Roma, Firenze, Perugia e Grosseto.
Meta di numerosi visitatori, sempre più fidelizzati, attirati dal fascino del centro storico e del paesaggio circostante, dalle riconosciute eccellenze enogastronomiche (come per esempio il Vino Nobile), dalla sicurezza e dalla tranquillità dei luoghi, facilmente accessibili a famiglie con bambini.
Proprio queste caratteristiche sono state le più apprezzate dai visitatori delle varie edizioni della manifestazione.
Durante il periodo di Natale Montepulciano è resa ancora più calda e accogliente, ricreando, di concerto con la Giunta Comunale, l’atmosfera magica dei villaggi natalizi del Nord Europa, attraverso l’utilizzo di luminarie, alberi ed elementi capaci di migliorare l’arredo urbano, fornendo un impatto visivo assolutamente unico ed indimenticabile.
Natale a Montepulciano centro di una zona indimenticabile: Per chi si ferma più giorni a Montepulciano, nell’arco di 30 minuti d’auto non mancano i luoghi straordinari da visitare come le città di Pienza e Cortona; Sarteano e il Museo Etrusco di Chiusi, i borghi medioevali di Montefollonico, Bagno Vignoni e Monticchiello.

Maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it
Leggi il comunicato stampa “Natale a Montepulciano

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Montepulciano e Parcheggi

Auto
Da Nord
Percorrere l’autostrada del Sole A1, uscire a Valdichiana-Bettolle, attraversare il paese di Bettolle e seguire le indicazioni per Torrita di Siena.
Arrivati a Torrita di Siena proseguire in direzione Montepulciano.
Da Sud
Percorrere l’autostrada del Sole A1, uscire a Chiusi-Chianciano Terme, seguire le indicazioni per Chianciano Terme.
Attraversare il paese di Chianciano Terme e proseguire in direzione Montepulciano.
Aereo
Gli aereoporti più vicini a Montepulciano sono:
• Firenze: Aereoporto “Amerigo Vespucci”;
• Perugia: Aereoporto “Sant’Egidio”;
• Pisa: Aereoporto “Galileo Galilei”;
• Roma: Aereoporto “Leonardo da Vinci”
Giunti ai seguenti aereporti si consiglia di proseguire con un’auto a noleggio
Treno
Stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme (a 20 km) posta sulla linea principale Roma-Firenze-Bologna-Milano.
Una volta arrivati alla stazione di Chiusi –Chianciano Terme si hanno due alternative:
• Prendere autobus di linea per Montepulciano per informazioni si prega di consultare il seguente sito o telefonare ai seguenti numeri: 0578 20074/0578 31174;
• Proseguire con il treno regionale per Siena e scendere a Montepulciano stazione e prendere autobus per Montepulciano.
Parcheggi per il camper
Per le indicazioni stradali di prega di consultare la sezione “A Montepulciano in automobile”.
Area sosta di Montepulciano:
Piazzale dello Sterro – 53045 Montepulciano (SI)
Coordinate GPS: 43.096177,11.787273 / 43°05’46.2″N 11°47’14.2″E

Guarda le foto di coloro che sono stati ai Mercatini di Natale e al Castello di Babbo Natale di Montepulciano

Le Recensioni del Mercatino di Natale di Montepulciano

9

Atmosfera

9.5/10

Gastromomia

9.2/10

Artigianato

8.9/10

Eventi Collaterali

9.0/10

Collegamenti/Parcheggi

8.6/10

I Mercatini di Natale di Montepulciano sulla mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Potrebbe piacerti anche
4 Recensioni
  1. Franco dice

    Atmosfera

    8

    Gastromomia

    7.7

    Artigianato

    6.3

    Eventi Collaterali

    7.1

    Collegamenti/Parcheggi

    6.3

    Posto bellissimo ma l’unico punto negativo è che ho scoperto l’area ristoro solo il secondo giorno perché non segnalata adeguatamente potete migliorare

  2. Paola dice

    Atmosfera

    10

    Gastromomia

    10

    Artigianato

    10

    Eventi Collaterali

    10

    Collegamenti/Parcheggi

    10

    Semplicemente stupendo

  3. Carlo dice

    Atmosfera

    9.8

    Gastromomia

    9.9

    Artigianato

    10

    Eventi Collaterali

    9.3

    Collegamenti/Parcheggi

    9.2

    Mi è piacito molto il fatto che molte bancarelle offrissero artigianato e gastronomia locale, almeno quando siamo andati noi… mi piacerebbe tornare il prossimo inverno….

  4. Mamma Viaggiatrice dice

    Atmosfera

    9.8

    Gastromomia

    9.3

    Artigianato

    9.3

    Eventi Collaterali

    9.8

    Collegamenti/Parcheggi

    9

    Per i bambini il Castello di Babbo Natale è stata davvero una bellissima esperienza. La pista di pattinaggio li ha conquistati.
    Abbiamo approfittato per un week end nei dintorini, alla scoperta del Nobile

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto !!