Mercatini di Natale 2020 di Pergine

PerzenLand - La Valle Incantata a Pergine Valsugana

PerzenLand – La valle incantata
Stiamo aggiornando le date dei prossimi MERCATINI DI NATALE 2021

PerzenLand la Valle Incantata di Pergine

Pergine Valsugana celebrerà la leggenda di minatori, gnomi e dame, che nel periodo dell’Avvento scendevano a Valle per offrire eventi unici e straordinari…
La città viene addobbata non solo con luci colori, ma anche con prodotti tipici e spazi dedicati alla gastronomia locale che si possono trovare nelle bancarelle luminate e addobbate a festa, oltre tutto questo anche dei prodotti solidali.

A causa dell’emergenza COVID-19 l’Edizione 2020 È STATA ANNULLATA

Annullati anche i Mercatini di Natale di Pergine dopo Trento e Rango: “Arrivederci al 2021”

Pergine: mercatini di Valsugana
Dal 3 dicembre 2020 al 24 dicembre 2020

In Valle si sussurra che il Natale arriverà anche quest’anno nel cuore di Pergine. Al Mercatino di Natale del Villaggio delle Meraviglie anche tanti laboratori artigianali dove verranno creati oggetti unici con diversi materiali, enogastronomia tipica locale, esposizioni e mostre in luoghi d’eccezione, eventi dedicati a grandi e piccoli e una sezione dedicata alle associazioni no-profit: il Natale è anche solidarietà!

  • Data di apertura
    3 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove
    Centro Storico
PerzenLand – La valle incantata
PerzenLand – La valle incantata

La legenda di PerzenLand

Perzenland e la Valle Incantata - Il Villaggio delle Meraviglie

In Valle si sussurra che il Natale arriverà anche quest’anno nel cuore di Pergine.
Narra la leggenda che gnomi, elfi e fate dei monti circostanti Pergine, durante il periodo dell’Avvento scendessero a valle per mettere in vendita giochi, preziosi decori, dolcezze di Natale e i loro migliori prodotti artigianali in un coloratissimo mercatino sparso nelle vie del centro storico di Pergine.

Durante il mercatino si faceva festa con cori, musici e giocolieri, spettacoli, luci e colori per le vie del centro. Gli artigiani realizzavano oggetti sul posto, in piccoli laboratori improvvisati.

Si organizzavano mostre e degustazioni di prodotti locali e si facevano gite in Valle dei Mòcheni, si visitavano le miniere di Vignola Falesina, si cercava l’oro setacciando l’acqua, e di notte, al chiaro di luna, si “ciaspolava” nella neve, si pattinava sui laghi ghiacciati e si inventavano fiabe da raccontare attorno al fuoco…

Era un tempo semplice e felice, fatto di momenti allegri, ma anche di attimi commoventi. A distanza di 1202 anni vogliamo continuare a ripeterlo. Vieni anche Tu!!

Scegli il prezzo migliore per il tuo soggiorno

Scopri cosa fare in Trentino Alto Adige

La Letterina
Booking.com
Booking.com
Leggi anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.