PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Roma

I Mercatini di Natale nella Città Eterna

Visitare i mercatini di Natale di Roma 2021

Il Natale è un periodo dell’anno favoloso da trascorrere a Roma.
Le strade del centro storico sono finemente arredate, il profumo delle caldarroste riempie l’aria e la corsa ai regali è in pieno svolgimento.
Giganteschi alberi di Natale riempiono le piazze e come ogni altra capitale europea, anche i mercatini di Natale a Roma sono abbondanti.

I mercatini di Natale più belli di Roma

I mercatini di Natale a Roma si svolgono in diverse piazze e vicino a diverse attrazioni.
Anche se Roma non conosce davvero le temperature invernali, con tutte le luminarie e le decorazioni natalizie avrai comunque questa speciale sensazione natalizia. In alcuni mercatini di Natale puoi trovare anche giostre vintage e poiché la maggior parte dei mercatini si trova vicino a famose attrazioni, c’è sempre un’atmosfera speciale nei mercatini di Natale romani.

Che si tratti di una tazza di cioccolata calda, di un regalo artigianale o di un pezzo di arredamento per la casa, non puoi perderti questi 5 mercatini di Natale a Roma.

Christmas Wonderland

Dai il via alle festività natalizie con Christmas Wonderland a Roma! Nel 2019, i 5000 metri quadrati del PratiBus District (ex deposito Vittoria) si sono trasformati in un luogo di vacanza imperdibile, completo di una pista di pattinaggio sul ghiaccio, 40 negozi, la casa di Babbo Natale, una “infinity room” ispirata ad un concept di Yayoi Kusama e persino un villaggio sulla neve!

L’area del mercatino di Natale sarà caratterizzata da cibo di strada e artigianato che ricordano il famoso mercato di Portobello di Londra. Ma le sorprese in serbo non sono finite: Christmas Wonderland vanta anche un bellissimo zoo di luci per scattare le tue più belle foto delle vacanze, un museo al neon e spettacoli dal vivo. L’ingresso costa € 10 e ne vale assolutamente la pena!

Mercatino di Natale di Piazza Navona

Il mercatino di Natale più famoso di Roma è quello nella bellissima Piazza Navona.
A partire dai primi di dicembre e fino all’Epifania, ogni turista e locale si imbatte in questo mercatino di Natale. Decine di bancarelle riempiono la piazza vendendo dolcetti natalizi, decorazioni natalizie e regali. Aspettati di trovare anche alcuni artisti di strada e una grande giostra natalizia per i più piccoli.

Con la sua sensazionale location in una delle piazze più belle del mondo, il mercatino di Natale di Roma in Piazza Navona è da non perdere durante le festività natalizie.
Durante la settimana puoi fare acquisti qui dalle 10:00 all’1: 00, nei fine settimana il mercato è aperto fino alle 2 del mattino.

Vintage Market: la città del Natale

Se cerchi prodotti artigianali e vintage, non puoi perderti The Christmas City, il tanto atteso mercatino di Natale di due giorni in una delle location più affascinanti della città, l’ex deposito dell’Atac a Piazza Ragusa!

Il mercatino di Natale di Roma V-Market è un enorme mercatino di Natale che ospita più di 100 espositori di vintage ma anche stand di vinili, libri, una sezione intera dedicata al mondo dell’illustrazione, stilisti e complementi d’arredo, accessori e abbigliamento handmade e molto altro.

Per non parlare degli appetitosi stand gastronomici che vendono tutto ciò a cui puoi pensare!
E non perderti i laboratori, incluso quello in cui puoi creare il tuo perfetto regalo di Natale fatto a mano.

Natale all’Auditorium

In questo splendido spazio progettato dalla star dell’architettura Renzo Piano, troverai bancarelle natalizie che vendono di tutto, dalle prelibatezze natalizie ai meravigliosi regali fatti a mano da artigiani italiani.

I più piccoli possono lasciare le lettere a casa di Babbo Natale e per tutti i pattinatori là fuori c’è persino una pista! Il mercatino di Natale all’Auditorium di Roma merita una visita in quanto troverete prodotti del commercio equo e solidale e prodotti di artisti locali. Accanto alla pista di pattinaggio puoi trovare un bel bar.

Magico Natale ai Parioli

Allo Spazio Eventi Tirso potrai immergerti nello spirito natalizio con Magico Natale ai Parioli.

Quindici giorni di decorazioni artigianali, accessori, dolci natalizi, profumi e gioielli ti aspettano in questo mercatino di Natale di Roma. Per non parlare di prelibatezze gastronomiche, musica dal vivo e tanto divertimento. Qui puoi trovare il regalo perfetto con tutta la famiglia e, come bonus, è a pochi passi dai giardini di Villa Borghese.

Mercatini di Natale a Roma

Ciò che rende questo mercatino di Natale una visita imperdibile è la meravigliosa selezione di artigiani, pasticceri e laboratori artigianali, con il classico panettone, pandoro e pan di zenzero un classico del clima delle Feste.

Assolutamente imperdibile è la visita alla Mostra Internazionale “100 Presepi” di Roma. Dal 1976 questo sito ospita centinaia di presepi provenienti da tutto il mondo, opera di artisti internazionali. Il 2018 è stato il primo anno in cui la mostra si è svolta in Via di Conciliazione 5 vicino al Vaticano.
Nel 2020 invece si è svolta (in versione limitata per la pandemia da Covid-19) presso il Colonnato di Piazza San Pietro da Domenica 13 dicembre a Domenica 10 gennaio 2021. L’ingresso è gratuito.

Immergiti nell’atmosfera natalizia a Testaccio presso La Città dell’Altra Economia!

Per due giorni a dicembre dalle 10:00 alle 18:00, preparati per musica, luci colorate e atmosfera Natalizia in abbondanza. Dai presepi agli oggetti natalizi tipici, al cioccolato artigianale perugino, questo mercatino di Natale di Roma ha tutto.

I migliori hotel da prenotare per visitare Roma

Tour e attività da fare a Roma

Booking.com
Booking.com
Leggi anche