Mercatini di Natale a Sant’Agata Feltria
Il Paese del Natale
Il Paese del Natale a Sant'Agata Feltria
Per tutti coloro che amano i mercatini di Natale, Sant’Agata Feltria si trasforma nel Paese di Natale.
Qui si respira un’atmosfera incantevole poiché le strade del borgo medievale si riempiono dei tradizionali suoni delle zampogne e ci sono presepi artigianali in mostra sulla via più antica.
Sulla piazza del mercato troverai la casa di Babbo Natale con i suoi elfi che organizzano tantissimi eventi per i bambini.
La Valmarecchia e il Montefeltro sono luoghi ancora da scoprire, ricchi di castelli, storia, leggende e che meritano non solo una visita ma un soggiorno medio lungo! San Leo, Verucchio, Pietracuta, Sant’Agata Feltria sono gemme nascoste dove scoprire il gusto di cibi e tradizioni antiche, sentendo la sacralità dei luoghi visitati da San Francesco.
Mercatini di Natale a Sant’Agata Feltria
Dal 4 dicembre 2022 al 18 dicembre 2022 – 4 – 8 – 11 – 18 dicembre 2022
- Data di apertura4 dicembre 2022
- Data di chiusura18 dicembre 2022
- Orari di aperturaDalle 10:00 alle 18:00
- DoveCentro Storico Piazza del Mercato
Le vie medievali di Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini, un tempo centro principale della zona, diventano un colorato e pieno mercato dove si possono acquistare addobbi ma anche passeggiare ascoltando il suono delle tradizionali zampogne.
Il paese ospita anche la Casa di Babbo Natale e degli elfi. Questa casa magica è incorniciata da due renne in carne e ossa con una bellissima slitta guidata da un vero lappone! Un vero momento magico per tutti i bambini che visitano il luogo.
C’è anche la consegna diretta delle loro lettere al Segretario di Babbo Natale, pronto a soddisfare i loro desideri.
Sant’Agata Feltria ospita anche un altro importante evento nazionale nel mese di ottobre: la fiera del tartufo bianco. Gli appennini sono un luogo molto speciale per coltivare questo tubero.
I tartufi sono buoni per pasta fatta a mano, uova, carne o per altri piatti preparati a base di altri frutti dell’Appennino, tra cui funghi, castagne, miele, erbe officinali e altri prodotti agricoli e pastorali (come il formaggio di fossa, una tradizione che ha recentemente stato ritrovato).
Specialità a base di tartufo e funghi si possono assaporare nei ristoranti e negli stand.
Date 2021: 3 – 10 – 17 – 24 – 31 ottobre
I migliori hotel per soggiornare a Sant'Agata Feltria
Tour e attività da fare in Emilia Romagna