PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale a Sant’Agata Feltria

Il Paese del Natale

Il Paese del Natale a Sant'Agata Feltria

Per tutti coloro che amano i mercatini di Natale, Sant’Agata Feltria si trasforma nel Paese di Natale.
Qui si respira un’atmosfera incantevole poiché le strade del borgo medievale si riempiono dei tradizionali suoni delle zampogne e ci sono presepi artigianali in mostra sulla via più antica.
Sulla piazza del mercato troverai la casa di Babbo Natale con i suoi elfi che organizzano tantissimi eventi per i bambini.

La Valmarecchia e il Montefeltro sono luoghi ancora da scoprire, ricchi di castelli, storia, leggende e che meritano non solo una visita ma un soggiorno medio lungo! San Leo, Verucchio, Pietracuta, Sant’Agata Feltria sono gemme nascoste dove scoprire il gusto di cibi e tradizioni antiche, sentendo la sacralità dei luoghi visitati da San Francesco.

 

Mercatini di Natale a Sant’Agata Feltria 2021

Dal 5 dicembre 2021 al 19 dicembre 2021 – 5 – 8 – 12 – 19 dicembre 2021

I mercatini di Natale di Sant’Agata Feltria sono diventati un appuntamento imperdibile nell’inverno del Centro Italia con tantissime bancarelle che offrono le idee regalo più originali e le decorazioni più raffinate, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. Nella “Piazza del Mercato” si trova la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”, attorno alla quale si organizzano eventi legati ai più piccoli.
Durante il mercatino si svolgono spettacoli legati alle antiche tradizioni: Zampognari, Musica tradizionale natalizia e Banda di Babbo Natale. La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti d’autore della tradizione locale. I ristoranti, le osterie e le osterie propongono per l’occasione il cosìddetto percorso gastronomico “I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e costumi del Natale.
Gustosi piatti, si possono apprezzare nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica
  • Data di apertura
    5 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    19 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 18:00
  • Dove
    Centro Storico Piazza del Mercato

Il Paese del Natale

Le vie medievali di Sant’Agata Feltria, in provincia di Rimini, un tempo centro principale della zona, diventano un colorato e pieno mercato dove si possono acquistare addobbi ma anche passeggiare ascoltando il suono delle tradizionali zampogne.

Il paese ospita anche la Casa di Babbo Natale e degli elfi. Questa casa magica è incorniciata da due renne in carne e ossa con una bellissima slitta guidata da un vero lappone! Un vero momento magico per tutti i bambini che visitano il luogo.
C’è anche la consegna diretta delle loro lettere al Segretario di Babbo Natale, pronto a soddisfare i loro desideri.

Non solo Natale - La sagra del tartufo bianco

Sant’Agata Feltria ospita anche un altro importante evento nazionale nel mese di ottobre: ​​la fiera del tartufo bianco. Gli appennini sono un luogo molto speciale per coltivare questo tubero.

I tartufi sono buoni per pasta fatta a mano, uova, carne o per altri piatti preparati a base di altri frutti dell’Appennino, tra cui funghi, castagne, miele, erbe officinali e altri prodotti agricoli e pastorali (come il formaggio di fossa, una tradizione che ha recentemente stato ritrovato).

Specialità a base di tartufo e funghi si possono assaporare nei ristoranti e negli stand.

Date 2021: 3 – 10 – 17 – 24 – 31 ottobre

I migliori hotel per soggiornare a Sant'Agata Feltria

Tour e attività da fare in Emilia Romagna

Booking.com
Booking.com
Leggi anche