I Mercatini Consigliati

Mercatini di Natale 2020 a Salisburgo

0 602

Salisburgo: città della musica che offre un Natale indimenticabile

Trascorrere la stagione dell’Avvento nella città di Mozart è come entrare in una fiaba. La fortezza si trova in alto sopra la città e la Cattedrale funge da magnifico sfondo per le cabine di vendita mentre l’aria tentata di mele al forno, incenso e zucchero filato si diffonde nell’aria.
A Salisburgo, la città della Musica, coinvolge l’intera città con tante iniziative e mercatini di Natale bellissimi e suggestivi. Da non perdere i Mercatini di Natale di Salisburgo in Piazza Duomo e Piazza della Residenza e il Magico Avvento a Hellbrunn.

Cosa rende unici questi Mercatini

Salisburgo, la citta di Mozart è una delle maggiori mete per gli amanti dei Mercatini dell’Avvento.L’offerta al riguardo e talmente ampia che c’e solo l’imbarazzo della scelta.
Le principali piazze della città e i palazzi e le fortezze offrono Mercatini di Natale di qualità, mentre il programma musicale è ricco e intenso.

Con oltre 90 eventi, il mercatino di Natale di Salisburgo offre ai visitatori un variegato programma sociale e culturale. Questi includono una mostra di presepi natalizi, emozionanti processioni di Perchten nelle loro maschere e costumi spaventosi, così come autentiche esibizioni di canzoni e danze popolari. Uno dei momenti salienti è il concerto di ottone dell’Avvento.

Da non dimenticare: Salisburgo è la città natale del più famoso canto di Natale di tutti i tempi “Silent Night, Holy Night”.

I Mercatino di Natale di Salisburgo sono una festa per tutti i sensi: il delizioso profumo di vin brulè aleggia intorno agli stand ornati di preziosi oggetti decorativi vecchi e nuovi. Le esibizioni di cori tradizionali Salisburghesi attraggono una folla di visitatori anno dopo anno.

Per tutte le info sulla città di Salisburgo puoi consultare questa Guida di Salisburgo.

Centro Storico

Salisburgo, la citta di Mozart è una delle maggiori mete per gli amanti dei Mercatini dell’Avvento. I Mercatini di Natale sono una festa per tutti i sensi: il delizioso profumo di vin brulè aleggia intorno agli stand ornati di preziosi oggetti decorativi vecchi e nuovi e le esibizioni di cori tradizionali salisburghesi.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 20:30
  • Dove
    Città Vecchia (Altstadt)
Mercatino Storico - Historischer Salzburger Christkindlmarkt

Il mercatino di Natale in Piazza della Residenza è uno dei più affascinanti della città di Salisburgo ricco di numerose bancarelle, nello scenario unico di Piazza della Residenza. La tradizione e l’ambiente dei Mercatini di Natale rendono Salisburgo un ambiente ideale per iniziare la stagione natalizia. Ogni anno i visitatori sono incantati dal fascino di Piazza del Duomo, le bancarelle tradizionali, le luci e la qualità degli oggetti in vendita. Anche quest’anno saranno protagonisti l’artigianato tradizionale e raffinato, i prodotti da forno, le decorazioni aromatiche per l’albero e oggetti d’arte per la stagione natalizia.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    26 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Lunedì – Giovedì 10:00 – 20:30
    Venerdì e 7 Dicembre 10:00 – 21:00
    Sabato 09:00 – 21:00
    Domenica 09:00 – 20:30
    24 Dicembre 09:00 – 15:00
    25 Dicembre 11:00 – 18:00
    26 Dicembre 11:00 – 18:00
  • Dove
    Centro Storico Residenzplatz (Salisburgo)

Magico Avvento a Hellbrunn

Goditi l'atmosfera romantica al mercato di Adventzauber (Magico Avvento) nel cortile del Palazzo Hellbrunn. Entra in una foresta fiabesca con oltre 400 abeti decorati. Le diverse bancarelle offrono una varietà di cibi e bevande deliziosi e tradizionali con diverse specialità culinarie. Per i nostri visitatori più piccoli, Hellbrunner Adventzauber offre un incantevole mondo natalizio per bambini con uno zoo, un treno natalizio, un pony, un forno natalizio e un falò. Coloro che hanno già scritto la loro lettera a Babbo Natale possono inviarli all'ufficio postale di Natale. Il Cortile del Castello di Hellbrunn fa da scenario ad uno dei più affascinanti mercatini di Natale dell’Austria. In questa sede anche alcune delle iniziative presentate per i bambini, come il giro sulla Slitta trainata da renne (vere!).
! dal lunedì al venerdì – ingresso libero
! sabato / domenica / festivi € 5 per persona dalle ore 10 alle 18.
! Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni.
! sabato / domenica / festivi dalle ore 18 – ingresso libero

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Lunedì - Venerdì 13.00 - 20.00
    Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
    24 dicembre 10.00 - 14.00
  • Dove
    Hellbrunn Cortile del Castello di Hellbrunn (Salisburgo)

Scopri Ruhpolding: un gioiello della Baviera

Guida di Ruhpolding: un gioiello della Baviera

Mercatino in Piazza Mirabell

Il mercatino di Natale più piccolo e accogliente della città si trova proprio di fronte al Palazzo Mirabell , nel centro di Salisburgo. Per tutti coloro che camminano dalla stazione ferroviaria al centro storico, questo mercato è direttamente sulla strada. Prendi una bevanda calda e uno spuntino e goditi l'atmosfera festiva, un’esperienza da vivere!

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    24 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Domenica - Giovedì: 10: 00 - 20: 00
    Venerdì - Sabato: 10:00 - 21:00
    24 dicembre: 10: 00 - 15: 00
  • Dove
    Piazza di Mirabell Goethestraße (Salisburgo)

Mercato d’Avvento nella Sterngarten

Il periodo natalizio inizia davvero quando il mercato "Sternadvent" (Starry Advent) apre le sue porte. Per alcune settimane, gli Sternarkaden (portici stellati) intorno allo Sternbräu, decorati con cura per apparire al meglio, ospitano questo mercatino che è la punta di diamante tra i mercatini di Natale di Salisburgo Anche da lontano, la natalizia profuma di mandorle e castagne arrostite, vin brulè speziato e punch piccante attirano i visitatori nel mercatino di Natale davvero speciale, lo "sternadvent" nel centro storico di Salisburgo. Un luogo magico emerge tra le strade storiche Getreidegasse e Griesgasse, decorate con cura per creare un'atmosfera incantevole. Il mercato di Sternadvent è il luogo dove trovare i regali perfetti per i tuoi cari, gustare prelibatezze, incontrare amici e fare festa nello spirito natalizio. I bambini (e gli adulti) possono aspettarsi il presepe vivente con pecore e coniglietti. Una vasta gamma di eventi e le numerose melodie e armonie della musica natalizia richiamano alla vita vecchi costumi e tradizioni. Qui è dove bambini e adulti possono vivere un periodo di Natale che è davvero tranquillo e festivo.

  • Data di apertura
    19 novembre 2020
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2021
  • Orari di apertura
    Domenica - Giovedì: 10.30 - 19.00
    Venerdì - Sabato: 10.30 - 20.30
    24 e 31 dicembre: 10.30 - 15.00
    1 - 6 gennaio: 11.00 - 18.00
  • Dove
    Cortile Sternbräu tra Getreidegasse e Griesgasse (Salisburgo)

Mercato dell'Avvento di St. Leonhard

Il mercato dell'Avvento di St. Leonhard si trova vicino alla Chiesa del Pellegrinaggio. Prova il tradizionale pan di zenzero, le castagne arrostite, il punch e la pasticceria per bambini e lasciati ispirare dalla vasta gamma di regali raffinati in mostra. C'è anche un programma di intrattenimento con bande di ottoni ed eventi dell'Avvento. Nel 1973 il Prof. Dr. Franz Nikolasch si avvicinò alla chiesa di St. Leonhard con l’idea di organizzare un mercatino di Natale. Da allora ogni anno contribuiscono alla realizzazione del mercatino di Natale circa 300 volontari provenienti da Salisburgo, Grödig e dintorni.

  • Data di apertura
    30 novembre 2019
  • Data di chiusura
    22 dicembre 2019
  • Orari di apertura
    Sabato 14.00 - 19.00
    Domenica e 8 dicembre 11.00 - 19.00
  • Dove
    Grödig-St. Leonhard Marktfeld 1 (Salisburgo)

Mercatino nel cortile della Fortezza Hohensalzburg

L’Avvento sui tetti della città. Un mercato affascinante dell’ Avvento si terrà in alto sopra i tetti della città nel cortile della Fortezza Hohensalzburg. Se si arriva a piedi o in funicolare, con vista mozzafiato su Salisburgo e le sue decorazioni natalizie. Sono innumerevoli le bancarelle del mercato e il programma di intrattenimento trasformano il cortile del castello medievale in un Mercatino ricco di offerte per tutti: artigianato locale, idee regalo eccezionali e prelibatezze culinarie. I bambini potranno divertirsi facendo la propria mela-uomo, la stelle di paglia, i fiori di ghiaccio, gli angeli e tanti altri oggetti.
Mercatino aperto solo venerdì, sabato e domenica.

  • Data di apertura
    27 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 19:00
  • Dove
    Fortezza Hohensalzburg (Salisburgo)

Romantico Mercatino dell’Avvento nella Fortezza di Hohenwerfen

Il cortile del castello medievale pone le basi per il suggestivo "Mercato dell'Avvento romantico" caratterizzato da un'atmosfera amichevole: goditi le usanze originali di Pongau, l'artigianato di Salisburgo, le prelibatezze locali, un presepe e musica folk genuina. Per i visitatori più piccoli c'è un programma per bambini con supervisione di arti e mestieri, cottura dei biscotti e uno storyteller.

  • Data di apertura
    5 dicembre 2020
  • Data di chiusura
    8 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 13:00 alle 19:00
  • Dove
    Fortezza di Hohenwerfen (Salisburgo)

Mercatino di Natale di St. Jakob am Thurn

Scopri uno dei mercatini di Natale più belli di Salisburgo, a pochi chilometri fuori città, nella piccola città di St. Jakob am Thurn. Aperto ogni fine settimana dell'Avvento, puoi passeggiare per il mercatino di Natale e assaggiare prelibatezze locali, acquistare oggetti di artigianato e regali o goderti le letture e i concerti nella chiesa locale. Un altro punto forte di questo mercatino di Natale sono gli alpaca a cui puoi partecipare in un'escursione informale intorno al lago. Questa visita guidata inizia alle 15:00.

  • Data di apertura
    Dal 28 novembre ogni Sabato e Domenica dell'Avvento + 8 dicembre
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 14:00 alle 19:00
  • Dove
    St. Jakob am Thurn (Salisburgo)

Mercatino dell'Avvento al Franziskischlössl

Mercatino di Natale a Franziskischlössl in una suggestiva cornice architettonica, offre prelibatezze speciali provenienti dalle migliori regioni culinarie austriache e artigianato fatto a mano.

  • Data di apertura
    28 novembre 2020
  • Data di chiusura
    20 dicembre 2020
  • Orari di apertura
    Dalle 11:00 alle 18:00
  • Dove
    Franziskischlössl Kapuzinerberg (Salisburgo)

Eventi del Mercatino di Natale di Salisburgo

Tutte le piazze della città hanno un loro proprio “mercatino” e la magia dell’evento viene accompagnata dai numerosi concerti, all’aperto o in ambienti chiusi, organizzati in questo periodo.
Concerti di musica da ballo con ottone aggiungono spirito di festa alla manifestazione.
Sono davvero tante le iniziative musicali che arricchiscono la città natale di Mozart, dai concerti nella cattedrale agli spettacoli nei maggiori teatri, per tutti gli amanti della buona musica, natalizia e non.

Eventi nel Centro di Salisburgo

Sono organizzate delle manifestazioni davanti al Duomo, come concerti corali; in Piazza della Residenza, il sabato si svolgeranno iTurmblasen (concerti con trombette).
Nel Cortile della Residenza e allestito il presepe.
Coloro per cui il Natale è magia e romanticismo non potranno esimersi dal fare una passeggiata romantica in carrozza alle pendici della montagna Untersberg. In prossimità del mercatino e allestita la Stalla di Betlemme con animali veri e un parco giochi per bambini.

Scopri cosa fare a Salisburgo

Le migliori offerte per Hotel a Salisburgo

Booking.com

Guarda un video dei Mercatini di Natale di Salisburgo

Alcune delle vostre foto

Leggi anche

Booking.com
Commenti
Caricamento....

I Mercatini Consigliati