PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di San Candido

Natale nel paese più romantico delle Dolomiti

Foto di: sancandido.net

San Candido: Natale sulle Dolomiti

Non c’è posto migliore per vivere l’attesa del Natale che al contemplativo mercatino di Natale a San Candido nelle Tre Cime delle Dolomiti. Ogni anno, dalla fine di novembre fino al 6 gennaio, il centro del paese si trasforma in un paesaggio invernale da favola e fa brillare gli occhi dei visitatori.

San Candido si trova nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, situato nell’Alta Pusteria: comune-mercato dal 1303, è una nota località turistica invernale ed estiva delle Dolomiti, inclusa nel parco naturale Tre Cime.

San Candido dista circa 140 sia da Merano che da Innsbruck in Austria

 

Mercatini di Natale di San Candido

Dal 19 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 – Date da confermare

A fine novembre, pochi giorni prima della prima domenica di Avvento, nell’incantevole centro del paese di San Candido (Innichen in Tedesco) si apre uno dei grandi Mercatini di Natale dell’Alto Adige e del Tirolo Orientale della Val Pusteria: i mercatini di Natale di San Candido. Tradizione, pace, naturalezza e momenti contemplativi caratterizzano il Mercatino di Natale con i suoi simpatici stand.

Il Mercatino di Natale di San Candido è composto esclusivamente da casette in legno con artigianato locale e specialità culinarie tradizionali. Tra questi c’è un cappellaio, un intagliatore del legno, una macelleria e un caseificio. Quando cala la notte su San Candido, il mare di luci del mercatino di Natale mette il centro del paese in un’atmosfera da favola.

  • Data di apertura
    19 novembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 10:30 alle 19:00
  • Dove
    Parrocchia di S.Michele Arcangelo

Le bancarelle dei Mercatini di Natale di San Candido

Ogni anno, alla fine di novembre, il centro di San Candido si trasforma in un paesaggio invernale da favola e fa brillare gli occhi dei visitatori.
È possibile acquistare prodotti locali di qualità, prelibatezze altoatesine o artigianato genuino presso piccoli stand. Nelle gelide sere d’inverno, un boccale di vin brulé o un caldo mix di mele cotte ti fornisce il calore necessario.
Naturalmente, anche San Nicola e Gesù Bambino visitano il mercatino di Natale di San Candido e fanno regali ai bravi bambini. L’Innichner Dolomites Christmas è aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio.

20 stand di albergatori e artigiani del loco aprono le loro porte nella zona pedonale dal primo fine settimana d’Avvento. La particolarità principale è che vengono offerti esclusivamente prodotti locali. C’è di tutto, dal formaggio fatto in casa al cappello di lana fatto a mano e ovviamente anche il vin brulè. Goditi il piacevole suono del corno alpino, il canto dei cori e la musica natalizia ad ogni stand. Passa a San Candido e vivi lo charme natalizio e autentico del paese. San Candido rivive l’Avvento riscoprendo antichi valori ed usanze vissute, vestendosi di un’atmosfera fiabesca.

I migliori hotel per soggiornare a San Candido

Tour e attività da fare a San Candido e in Trentino

Booking.com
Booking.com
Leggi anche