PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di San Marino

San Marino presenta Il Natale delle Meraviglie

Foto di Tonino Mosconi
0

Il Natale delle Meraviglie - Mercatini di Natale a San Marino

A fine anno torna lo spettacolo da sogno “Il Natale delle Meraviglie”, con mercatini tradizionali e scenari unici grazie a un’autentica magia di luce e un’atmosfera natalizia senza tempo.

Il Centro Storico di San Marino, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, diventa così “Un luogo da favola”, un territorio incantato in cui immergersi e vivere appieno l’emozione del Natale. Arrangiamenti, insegne, photoset, simboli e ambientazioni faranno riferimento al mondo delle fiabe con alberi incantati, soldatini schiaccianoci, fiocchi e decorazioni. I negozi del centro riceveranno vetrofanie da applicare alle proprie vetrine per far parte del grande evento.

 

San Marino mercatini di Natale 2021

Dal 4 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 – Date da confermare

I Mercatini di Natale di San Marino, allestiti nel cuore del centro storico, in una cornice da sogno fatta di luci, suoni e meravigliosi addobbi, ti porteranno sicuramente nel frizzante mondo del Natale!

Da inizio dicembre fino al 6 gennaio, il Natale delle Meraviglie torna ad allietare il centro storico della più antica Repubblica del Mondo, per la gioia di grandi, bambini e tutti coloro che amano la festa più attesa dell’anno.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di dare la possibilità ai visitatori di immergersi completamente nella tradizione natalizia, grazie ad attività esperienziali, luci, scenografie, proiezioni e installazioni.

  • Data di apertura
    4 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    6 gennaio 2022
  • Orari di apertura
    Dalle 10:00 alle 19:30
  • Dove
    Centro Storico

Il programma dei mercatini di Natale di San MArino

Se cerchi un posto dove passare qualche giorno con i tuoi bambini, godendo di una magica atmosfera natalizia, potresti dirigerti a San Marino, che sembra uscito da una favola.
I mercatini di Natale aprono dal primo fine settimana di dicembre per tutti i fine settimana fino a quello prima di Natale. Dopodiché il clima di festa continuerà, tutti i giorni, fino al giorno dell’Epifania.

Oltre alle dozzine e dozzine di graziose bancarelle che vendono articoli natalizi artigianali, ci sono le deliziose piccole boutique che vendono di tutto, da profumi, articoli sportivi, gioielli e orologi e un grande vantaggio… negozi outlet di molti dei grandi marchi che vendono moda a prezzi convenienti perchè San Marino non è membro della UE e quindi lo shopping è esente da dazi.

In aggiunta a tutto questo, San Marino organizza il “Natale delle Meraviglie” con spettacoli di luci, bande di ottoni, musica natalizia e, naturalmente, Babbo Natale.

Ecco una breve panoramica delle attrazioni della città nelle passate edizioni:

IL BOSCO DELLE EMOZIONI:la piazza centrale è stata trasformata in un grande bosco innevato con meravigliose proiezioni di neve in movimento. La voce di Babbo Natale risuona nell’aria, invitando i bambini a scegliere le proprie emozioni.

IL DOME DELLE EMOZIONI: questa volta è Campo Bruno Reffi che si trasforma in un vero e proprio tempio del divertimento per i bambini. Interamente pensato per i bambini e con l’unico scopo di intrattenerli con attività creative e laboratori. E, naturalmente, c’è anche Babbo Natale!
Ogni pomeriggio, dalle 16:30 alle 19:00, c’è uno spettacolo meraviglioso dell’aurora boreale! Non perderlo!

EMOZIONI SUL GHIACCIO: anche la Cava dei Balestrieri si è trasformata in una magica cornice di magia e divertimento con un’enorme pista di pattinaggio e l’intera parete rocciosa illuminata di addobbi. Una vera delizia per gli occhi!

TRENO “POLAR EXPRESS”: 2€ (solo andata) o 5€ (andata e ritorno) vi portano nel centro storico di San Marino lasciando l’auto in uno dei parcheggi. Le giostre sono gratuite per tutti i bambini se sono alti meno di 1 metro.

PRESEPE DELLE EMOZIONI: Natale non potrebbe essere Natale senza un presepe. Anche la Galleria Montale è stata trasformata in un museo su rotaia, suggestivo ed emozionante a dir poco.

ESPLORA IL BORGO: non c’è niente di meglio da fare che scoprire l’atmosfera natalizia a San Marino. Negozi aperti tutto il giorno, musica dal vivo, spettacoli per adulti e bambini, alberi innevati e ghirlande da record.
Siamo in attesa del programma 2021 del Natale delle Meraviglie

I migliori hotel da prenotare a San Marino per visitare i mercatini di Natale


Tour e attività da fare a San Marino

Leggi anche