PRENOTA
UN HOTEL
PRENOTA
UN'ATTIVITÀ

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

I Mercatini di Natale più grandi e suggestivi del Piemonte

Foto di Susy Mezzanotte
0

Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore - Date e programma 2021

I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, i più grandi del Piemonte e tra i più belli d’Italia, sono ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati che tornano ogni anno sulle Alpi piemontesi.
Nel weekend dell’Immacolata, si rinnova la magia di un evento che è in grado di unire autenticità e suggestione, particolarmente apprezzato per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti e per la bellezza del borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Santa Maria Maggiore sorge nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. È il centro più importante della Val Vigezzo, situata nell’apice settentrionale del Piemonte, tra il Canton Ticino (Svizzera) e il Lago Maggiore. Oggi il borgo è un’affermata località turistica montana.

Santa Maria Maggiore dista 70km circa da Lugano e 25km dai Presepi sull’Acqua di Crodo

 

Santa Maria Maggiore Mercatino di Natale 2021

Dal 10 dicembre 2021 al 12 dicembre 2021 – Date da confermare

Il suggestivo borgo alpino di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, ospiterà il tradizionale mercatino di Natale, il più grande di tutto il Piemonte e uno dei più belli d’Italia. Per l’occasione, più di 200 espositori esporranno i loro prodotti e le loro creazioni.

Durante i tre giorni di festa gli artigiani locali apriranno le porte delle loro botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizioni artigianali della Valle Vigezzo. Splendide decorazioni, canti natalizi e cibo tradizionale arricchiranno l’evento.

  • Data di apertura
    10 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    12 dicembre 2021
  • Orari di apertura
    Dalle 09:30 alle 18:30
  • Dove
    Val Vigezzo Centro Storico

I migliori hotel da prenotare a Santa Maria Maggiore durante i mercatini di Natale

Tour e attività da fare in Piemonte

Leggi anche