PRENOTA
UN'ATTIVITÀ
PRENOTA
UN HOTEL

Mercatini di Natale di Sibiu

Il più bel mercatino di Natale della Romania

© Sebastian Marcovici - sibiu-turism.ro
0

La Fiera di Natale di Sibiu - Date e Programma 2021

Per oltre un mese, Piazza Grande di Sibiu diventerà una location dinamica che eseguirà proiezioni video con paesaggi invernali, neve e luci colorate. Gli organizzatori annunciano che durante il mercatino di Natale i turisti potranno assistere a una grandiosa proiezione su tutti gli edifici della Piazza Grande, che renderà il centro di Sibiu probabilmente il più luminoso della Romania.

Il mercatino di Natale porterà a Sibiu una goccia di magia natalizia, con profumi di vin brulè e cannella, caldarroste, mandorle pralinate e tanti regali e decorazioni natalizie.

Una città che richiede di essere vissuta a piedi, Sibiu, nel sud della Transilvania, ospita la più grande minoranza tedesca della Romania. Su un pendio con intricati anelli di fortificazioni, la città operava una netta divisione tra Città Bassa per artigiani e mercanti, e Città Alta per i cittadini più abbienti e l’élite religiosa; tra le due aree c’è un labirinto di vicoli intrecciati, scale e passaggi tutti da scoprire e visitare
Sibiu dista circa 170 dal capoluogo della Transilvania, Cluj Napoca

 

Sibiu Mercatini di Natale 2021

Dal 11 dicembre 2021 al 31 dicembre 2021 – Date da confermare

Oltre 100 bancarelle sono presenti nella Piazza Grande (Piața Mare) di Sibiu per offrire piacevoli esperienze ai visitatori, e per i più piccoli sono preparate diverse attrazioni tra cui il Laboratorio di Babbo Natale (Atelierul lui Moș Crăciun), la pista di pattinaggio all’aperto e il Villaggio di Babbo Natale (Parcul lui Moș Crăciun).

Gli oltre 100 espositori provenienti da tutto il paese offrono una vasta gamma di prodotti come addobbi natalizi e gioielli in porcellana, boccali dipinti a mano, ghirlande, globi, oggetti natalizi intagliati a mano oltre a varie specialità gastronomiche: dalle salsicce locali, alle prelibatezze ungheresi agli hamburger di manzo Angus e anche verdure.

Sono presenti anche le spettacolari proiezioni realizzate su ogni edificio della Piazza Grande, che mantengono l’atmosfera incantevole dell’evento. Allo stesso tempo, illuminano l’intera location in modo unico, trasformando il centro città in un luogo da favola.

  • Data di apertura
    11 dicembre 2021
  • Data di chiusura
    31 dicembre 2021
  • Dove
    Centro storico Piața Mare

Il programma dei mercatini di Natale di Sibiu

La prima edizione della Fiera di Natale di Sibiu si è svolta nel 2007, quando Sibiu era Capitale Europea della Cultura ed era un progetto pilota, poiché la tradizione di questo tipo di eventi ancora non esisteva in Romania.

La prima edizione è stata inaugurata con 38 casette allestite in Piața Mică per poi ingrandirsi ad oltre 80 bancarelle 10 anni dopo e spostarsi nell’attuale Piața Mare.
Fin dalle prime edizioni la manifestazione si è fatta un buon nome ed è diventata l’unica fiera di Natale in Romania conosciuta all’estero (insieme ai mercatini di Natale di Cluj) e che attira ogni anno un numero crescente di turisti e novità e attrazioni di successo.

La ruota panoramica

La novità assoluta dell’edizione 2019 è stata la ruota panoramica, un’attrazione per tutte le età, vestita di mille luci! Durante la Fiera di Natale avrai l’opportunità di vedere la Piazza Grande dall’alto, da una prospettiva speciale. La ruota panoramica ha un’altezza di 22 metri ed è in stile moderno, costruita appositamente per i mercatini di Natale di Sibiu.

La pista di pattinaggio

Per la gioia dei bambini e non solo, la pista di pattinaggio in centro a Sibiu ha una superficie di 600 mq, con una capienza di 300 persone.
Coloro che amano il pattinaggio su ghiaccio e vogliono divertirsi provando la magica atmosfera della Fiera di Natale, posso noleggiare i pattini e competere in piroette sul ghiaccio.

La pista di pattinaggio situata in Piața Mare a Sibiu, durante i mercatini di Natale, ti aspetta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

Il villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale si presenta come un mondo da favola per i più piccoli.
I bambini potranno compiere un viaggio ricco di sorprese con il trenino che partirà dalla Fiera di Natale, seguendo la via più bella di Sibiu, Strada Cetăţii, poi la pedonale Nicolae Bălcescu fino al ritorno in Piaţa Mare.
Sarà possibile fare un giro sulla giostra con i personaggi preferiti prendere parte a una gara automobilistica.

Il laboratorio di Babbo Natale

Ogni anno, oltre 4.000 bambini visitano il Laboratorio di Babbo Natale che offre ai bambini l’opportunità di lavorare in squadra, in un ambiente festoso, sotto la guida di educatori esperti.

I laboratori sono rivolti a bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni. I partecipanti conserveranno la loro piccola “opera d’arte” e riceveranno diplomi di “qualifica” e riceveranno anche una foto di gruppo.

Il costo di un laboratorio è di 20 lei/bambino (poco meno di 5€) , il pagamento viene effettuato presso il “Laboratorio di Babbo Natale”, nella Piazza Grande, alla Fiera di Natale di Sibiu.
Il sabato e la domenica i laboratori sono aperti ai visitatori, senza bisogno di appuntamento, dalle 12:00 alle 20:00. La partecipazione alle attività dei laboratori avviene ad orario prestabilito.

Sibiu Magic Lights

Il progetto “Sibiu Magic Lights” assicura un’atmosfera invernale speciale alla Fiera di Natale di Sibiu. Il concetto consiste in un’illuminazione architettonica creativa sugli edifici nella Piazza Grande. La scenografia che sta alla base di questo progetto è creata appositamente per il Natale e trasformerà la Grande Piazza in tanti modi diversi, con luci, colori e immagini.

I migliori Hotel di Sibiu da prenotare durante i mercatini di Natale

Tour, Attività e Biglietti da prenotare a Sibiu

Leggi anche