La Guida più Completa ai Mercatini di Natale 2018

Verona Mercatini di Natale 2018

Tutti i Mercatini di Natale di Verona

Mercatini di Natale Verona
0

Mercatini di Natale Verona

I Mercatini di Natale Verona vengono organizzati nelle vie del centro, con la collaborazione del Christkindlmarkt di Norimberga. Circa 80 espositori del mercatino di Natale tedesco si danno appuntamento a Verona per esporre la loro gastronomia e l’artigianato. Tante le iniziative  durante i Mercatini idi Natale come il Passaporto ufficiale del Mercatino di Natale Verona, la Giostra Albero della felicità ecc

Cosa rende unico il Mercatino di Natale di Verona

I mercatini di Natale di Verona si svolgono da più di 10 anno in una location unica e inimitabile: la città dell’amore.
La location del Mercatino di Natale di Verona è stata ampliata nel corso degli anni fino ad estendersi per buona parte del centro storico e dei dintorni, mentre in piazza Bra è possibile ammirare la bellissima stella di Natale che nasce dall’Arena.

I Mercatini di Natale di Verona

TOP

Mercatino di Natale Verona

Verona, città patrimonio UNESCO dell’Umanità ospita le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Circa 80 espositori propongono in terra veneta i prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia tedesca.
Nelle bancherelle che si estendono da Piazza dei Signori, sarà possibile acquistare addobbi per l’albero e ghirlande natalizie con le classiche quattro candele dell’avvento, artigianato in vetro, ceramica, legno.
Alcuni stand sono dedicati alla gastronomia tipica tedesca, oltre ai classici bratwurst, dolci natalizi come lo Stollen (dolce tipico ricco di frutti canditi) e i Lebkuchen (dolci speziati), il tutto annaffiato da birra e Glühwein, un tipo di Vin brulè bavarese
 

Le migliori offerte per Hotel a Verona per i Mercatini di Natale

Booking.com  

I mercatini di Natale Verona “Città dell’Amore Città del Natale”

Verona è la città dell’amore consacrata dall’opera immortale di Giulietta e Romeo ad essere la città romantica per eccellenza. Mercatini Natale VeronaNel periodo di Natale, l’amore della città si amplia in ogni sua via e trasforma tutto il centro storico e buona parte delle zone adiacenti in un enorme favola di Natale.
Per rendere, se possibile, ancora più unici i suoi Mercatini di Natale, Verona, nella persona dei numerosi enti preposti all’organizzazione, ha stretto un accordo con la città di Norimberga per un gemellaggio a livello di Mercatini di Natale.
Una delle città più antiche per i Mercatini di Natale, Norimberga appunto, ha condiviso con Verona la sua tradizione natalizia del Christkindlmarkt il Mercatino di Gesù Bambino.

Il Passaporto dei Mercatini di Natale di Verona

Cos’è il Passaporto dei Mercatini di Natale Verona?
Il Passaporto dei Mercatini di Natale di Verona è un vero e proprio passaporto che viene consegnato presso l’Infopoint in via della Costa e vidimato alle varie tappe indicate nel percorso alla scoperta del Mercatino di Natale e delle sue attrazioni (Mostra dei Presepi, casa di Babbo Natale ecc).
Al termine del percorso, presentando il passaporto timbrato sarà possibile ricevere un dono del Mercatino, oltre ad avere un ricordo unico dell’esperienza.
Ogni passaporto ha un costo è unico ed è identificato da un numero progressivo.

Eventi del Mercatino di Natale di Verona

Tantissime sono le iniziative per i Mercatini d Natale di Verona

Passaporto di Natale

Un vero e proprio passaporto da far vidimare nei principali punti di interesse del Mercatino di Natale

Giostra l’albero della felicità

Una grande giostra a forma di albero di Natale le cui postazioni sono le palline decorative. Il gioco è agibile dai portatori di handicap

Babbo Natale

A Verona sarà possibile ammirare la luccicante casa di Babbo Natale in Cortile Vecchio, mentre la Posta di Babbo Natale si trova in Lungadige San Giorgio

Presepi

In collaborazione con AMIA una rassegna di presepi in materiale riciclato nel Chiostro della Basilica di San Zeno Maggiore e nella Loggia di Frà Giocondo
Nell’Arena la Rassegna internazionale del presepio nell’arte e nella tradizione.

Animali giganti

Due renne luminose alla Pista delle Renne a Castel San Pietro e un Orso Luminoso nel parcheggio Verona Centro. Tutti superano i 5 metri di altezza

MusicaMercatini Natale Verona

Eventi musicali nei luoghi del Mercatino di Natale

Panettoncini di Natale

I Bambini riceveranno i panettoncini in varie zone della città a orari prestabiliti

Corsa dei Babbi Natali

ChristmasRun corsa non competitiva di 5 o 10 km
  Se hai apprezzato la collaborazione del Mercatino di Natale di Verona con il collaborazione con il “Christkindlmarkt” scopri anche i Mercatini di Natale di Norimberga.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Verona e Parcheggi

Auto
Autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, uscita per il centro storico: Verona Sud) oppure l’autostrada Brennero/Modena (A22, uscita: Verona Nord).
Aereo
Aeroporto internazionale “Valerio Catullo” di Verona Villafranca, a circa 10km dal centro cittadino
Treno
Stazione di Verona Porta Nuova, all’incrocio della linea Milano-Venezia con la linea Roma/Brennero.
Navetta
È attivo un servizio navetta a pagamento nel periodo dei Mercatini di Natale verso il centro storico.

Guarda il video dei Mercatini di Natale di Verona

Recensioni Mercatino Natale di Verona

Verona Mercatini di Natale 2018

0

Pros

Cons

I Mercatini di Natale di Verona sulla mappa

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Booking.com

Lascia una recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.